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Come dice Stac se aumenti un po la spesa e trovi una V- strom 650 viaggi sul sicuro , comodo e' prativamente un mulo .
Motore straccolaudato e frenata ottima, consuma poco e questo non guasta.
Comodissima anche se viaggi in coppia.
Chi è Enzino? Dammi il numero, che mi porto avanti col lavoro
Enzino è il nostro "enzorock" non ti preoccupare, imparerai a conoscerlo anche troppo bene........
Circa la moto, i colleghi hanno ragione: potendo il V-strom perchè è più evoluta, altrimenti Transalp (meglio 650) che secondo me ha maggior fascino.
Eventualmente, il tuo meccanico potrebbe controllare e certificare la candidata da te scelta.
ragazzi, grazie mille per le risposte!
Mi state aiutando a capire.
il mio dubbio principale è sull'affidabilità...anche se sono abituato ad utilizzare mezzi d'epoca, perché da quando arriva la primavera fino ad ottobre, ogni anno, uso quotidianamente una fiat 500 del '68 appartenuta a mio nonno. Mi sembra però di capire che a piedi non mi ci dovrebbe lasciare, almeno non più di moto "nuove...giusto? o ho capito male? Del resto ho letto di persone che con queste moto hanno percorso 100-200-300.000 kilometri...ovviamente con la dovuta manutenzione.
Affidabilissima! Ti ho scritto i principali accorgimenti. Ripeto tallone di achille sono le centraline. Prina di tutto ordina l'alloggiamento in gomma del 650 che li fa vibrare meno. Poi, x i lunghi viaggi il consiglio dei globetrotter é di portarsele di ricambio dietro. Cmq é affidabilissima. Mi pare di capire che sei tranquillo se la prendi dal tuo meccanico di fiducia.Quindi ti dico si alla stragrandissima
Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....
Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.
Dunque, la transalp 650 la stavo già prendendo in considerazione. Guardando sul web, i prezzi sono di poco superiori o uguali alla 600. Quindi voi mi dite che è sarebbe da preferire....perché in giro ho letto opinioni contrastanti.
La V-Strom è una moto che mi piace esteticamente più della transalp 650 che, non offendetevi, trovo in realtà un po' anonima esteticamente. Già avevo dato un'occhiata ai prezzi dell'usato, ma siamo fuori budget. Si parte dai 2000 (presumo per gli esemplari messi meglio) a salire.
La cosa che voglio verificare per queste moto recenti è il costo dell'assicurazione, perché vi dico che per una vespa px200e dell'81, non storica, mi hanno chiesto quasi 500€. Mi sembra un'assurdità, capisco che partirei dalla 14 classe, ma una vespa non può costare, con la stessa assicurazione, 100€ più della mia auto
La cosa che voglio verificare per queste moto recenti è il costo dell'assicurazione, perché vi dico che per una vespa px200e dell'81, non storica, mi hanno chiesto quasi 500€. Mi sembra un'assurdità, capisco che partirei dalla 14 classe, ma una vespa non può costare, con la stessa assicurazione, 100€ più della mia auto
Ho sempre sentito parlare benissimo del Trasalp, ma non l'ho mai avuto.
Ho avuto invece un VStrom 650, acquistato nel 2006. dopo 111.000 km sono passato ad un'altra marca, e non ho fatto che disperarmi per aver cambiato, al punto che... ho cambiato di nuovo e mi sono ricomprato un altro VStrom.
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
Allora, tornando al discorso costi amministrativi, ho fatto il giro tra varie assicurazioni, ed il risultato è questo:
- moto tipo transalp 650 o V-strom degli anni 2000-2004, assicurazione di circa 600€ annui (sospendibile, quindi se la usassi per soli 6 mesi, alla fine pagherei circa 300€ per anno solare, ma non potrei usare la moto nei 6 mesi di fermo)+ 80-115 € di bollo.
- transalp 600 iscritta asi, max. 180€ di assicurazione annui (senza interruzioni) + 12€ di tassa di circolazione, senza necessità di rinnovare annualmente la tessera del motoclub storico.
La differenza si attesta quindi attorno ai 200€/anno.
Devo però ancora informarmi presso un'altra compagnia, perché, avendo anche una fiat 500 del 1968 iscritta Asi ed una vespa del 1981 (che iscriverei asi), potrei stipulare un'assicurazione per collezionisti e con circa 220€/anno + 100€ /anno di tessera del motoclub, avrei assicurati tutti e tre i mezzi.
Ciao,
eccomi qui che vi scrivo di nuovo.
premesso che la Transalp del 1987 di cui vi ho scritto prima rimane la favorita tra le moto che ho trovato in zona, mi è stata proposta anche un'altra Transalp, stavolta del 1998. Uniproprietario, 67.000km, doppio freno a disco anteriore e singolo posteriore. Gomme cambiate quest'estate. Unico inconveniente, un piccolo buco sulla sella e qualche graffio dovuto ad una scivolata in una rotonda. regolatore di tensione sostituito 3 anni fa. Prezzo richiesto 1.200€. Tra questae Transalp del 1987 iscritta ASI a 1500€ di cui vi parlavo prima, quale preferireste?
Ciao,
eccomi qui che vi scrivo di nuovo.
premesso che la Transalp del 1987 di cui vi ho scritto prima rimane la favorita tra le moto che ho trovato in zona, mi è stata proposta anche un'altra Transalp, stavolta del 1998. Uniproprietario, 67.000km, doppio freno a disco anteriore e singolo posteriore. Gomme cambiate quest'estate. Unico inconveniente, un piccolo buco sulla sella e qualche graffio dovuto ad una scivolata in una rotonda. regolatore di tensione sostituito 3 anni fa. Prezzo richiesto 1.200€. Tra questae Transalp del 1987 iscritta ASI a 1500€ di cui vi parlavo prima, quale preferireste?
Io sceglierei la doppio disco. I 67mila km incidono abbastanza poco, nel Forum oltre a zivas ne ha una zannatort, che ha superato abbondantemente i 100mila e continua a marciare perfettamente. Il buco sulla sella penso si sistemi senza svenarsi, i graffi a me non darebbero alcun fastidio, a meno che tu sia un patito della moto sempre lucida e pulita.
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