annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima moto...transalp?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Come dice Stac se aumenti un po la spesa e trovi una V- strom 650 viaggi sul sicuro , comodo e' prativamente un mulo .
    Motore straccolaudato e frenata ottima, consuma poco e questo non guasta.
    Comodissima anche se viaggi in coppia.
    Ultima modifica di batty 61; 23-10-18, 07:39.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      ...
      Lascia perdere i mono, nei giri un po' più lunghi il confronto con un buon bicilindrico è impietoso.
      Concordo assolutamente, meglio un buon bicilindrico, e te lo dice uno che con il mono è andato per 11 anni.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Odisseo83 Visualizza il messaggio
        Chi è Enzino? Dammi il numero, che mi porto avanti col lavoro
        Enzino è il nostro "enzorock" non ti preoccupare, imparerai a conoscerlo anche troppo bene........
        Circa la moto, i colleghi hanno ragione: potendo il V-strom perchè è più evoluta, altrimenti Transalp (meglio 650) che secondo me ha maggior fascino.
        Eventualmente, il tuo meccanico potrebbe controllare e certificare la candidata da te scelta.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Odisseo83 Visualizza il messaggio
          ragazzi, grazie mille per le risposte!
          Mi state aiutando a capire.
          il mio dubbio principale è sull'affidabilità...anche se sono abituato ad utilizzare mezzi d'epoca, perché da quando arriva la primavera fino ad ottobre, ogni anno, uso quotidianamente una fiat 500 del '68 appartenuta a mio nonno. Mi sembra però di capire che a piedi non mi ci dovrebbe lasciare, almeno non più di moto "nuove...giusto? o ho capito male? Del resto ho letto di persone che con queste moto hanno percorso 100-200-300.000 kilometri...ovviamente con la dovuta manutenzione.
          Affidabilissima! Ti ho scritto i principali accorgimenti. Ripeto tallone di achille sono le centraline. Prina di tutto ordina l'alloggiamento in gomma del 650 che li fa vibrare meno. Poi, x i lunghi viaggi il consiglio dei globetrotter é di portarsele di ricambio dietro. Cmq é affidabilissima. Mi pare di capire che sei tranquillo se la prendi dal tuo meccanico di fiducia.Quindi ti dico si alla stragrandissima
          Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

          Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

          Commenta


          • #20
            Dunque, la transalp 650 la stavo già prendendo in considerazione. Guardando sul web, i prezzi sono di poco superiori o uguali alla 600. Quindi voi mi dite che è sarebbe da preferire....perché in giro ho letto opinioni contrastanti.
            La V-Strom è una moto che mi piace esteticamente più della transalp 650 che, non offendetevi, trovo in realtà un po' anonima esteticamente. Già avevo dato un'occhiata ai prezzi dell'usato, ma siamo fuori budget. Si parte dai 2000 (presumo per gli esemplari messi meglio) a salire.
            La cosa che voglio verificare per queste moto recenti è il costo dell'assicurazione, perché vi dico che per una vespa px200e dell'81, non storica, mi hanno chiesto quasi 500€. Mi sembra un'assurdità, capisco che partirei dalla 14 classe, ma una vespa non può costare, con la stessa assicurazione, 100€ più della mia auto

            Commenta


            • #21
              Prova con quelle on-line, ma se parti dalla 14a classe............

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Odisseo83 Visualizza il messaggio
                La cosa che voglio verificare per queste moto recenti è il costo dell'assicurazione, perché vi dico che per una vespa px200e dell'81, non storica, mi hanno chiesto quasi 500€. Mi sembra un'assurdità, capisco che partirei dalla 14 classe, ma una vespa non può costare, con la stessa assicurazione, 100€ più della mia auto
                Prova con http://www.motoplatinum.com/
                ma se parti dalla 14 la vedo dura
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  Ho sempre sentito parlare benissimo del Trasalp, ma non l'ho mai avuto.
                  Ho avuto invece un VStrom 650, acquistato nel 2006. dopo 111.000 km sono passato ad un'altra marca, e non ho fatto che disperarmi per aver cambiato, al punto che... ho cambiato di nuovo e mi sono ricomprato un altro VStrom.
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta


                  • #24
                    La transalp e' un buon trattorino, se hai la fortuna di avere un meccanico affidabile allora hai fatto bingo per una cifra cosi' bassa.

                    Buona strada at salut.
                    Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                    Kimco agility 200
                    sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

                    Commenta


                    • #25
                      Meccanico affidabile? Che ci fai?
                      Per la manutenzione ordinaria puoi fare da solo, per il resto non ha bisogno di nulla.
                      Gabriele da Gubbio
                      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                      Commenta


                      • #26
                        La Transalp è rimasta un mito per me, a maggior ragione costatando lo stato delle nostre strade.

                        Commenta


                        • #27
                          Allora, tornando al discorso costi amministrativi, ho fatto il giro tra varie assicurazioni, ed il risultato è questo:
                          - moto tipo transalp 650 o V-strom degli anni 2000-2004, assicurazione di circa 600€ annui (sospendibile, quindi se la usassi per soli 6 mesi, alla fine pagherei circa 300€ per anno solare, ma non potrei usare la moto nei 6 mesi di fermo)+ 80-115 € di bollo.
                          - transalp 600 iscritta asi, max. 180€ di assicurazione annui (senza interruzioni) + 12€ di tassa di circolazione, senza necessità di rinnovare annualmente la tessera del motoclub storico.
                          La differenza si attesta quindi attorno ai 200€/anno.
                          Devo però ancora informarmi presso un'altra compagnia, perché, avendo anche una fiat 500 del 1968 iscritta Asi ed una vespa del 1981 (che iscriverei asi), potrei stipulare un'assicurazione per collezionisti e con circa 220€/anno + 100€ /anno di tessera del motoclub, avrei assicurati tutti e tre i mezzi.
                          Ultima modifica di Odisseo83; 27-10-18, 17:52.

                          Commenta


                          • #28
                            Sul piano economico/finanziario non si discute. Resta il fatto che la 650 è meglio ma alla luce di quanto scrivi, vai di 600 e non se ne parli più.

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao,
                              eccomi qui che vi scrivo di nuovo.
                              premesso che la Transalp del 1987 di cui vi ho scritto prima rimane la favorita tra le moto che ho trovato in zona, mi è stata proposta anche un'altra Transalp, stavolta del 1998. Uniproprietario, 67.000km, doppio freno a disco anteriore e singolo posteriore. Gomme cambiate quest'estate. Unico inconveniente, un piccolo buco sulla sella e qualche graffio dovuto ad una scivolata in una rotonda. regolatore di tensione sostituito 3 anni fa. Prezzo richiesto 1.200€. Tra questae Transalp del 1987 iscritta ASI a 1500€ di cui vi parlavo prima, quale preferireste?

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Odisseo83 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                eccomi qui che vi scrivo di nuovo.
                                premesso che la Transalp del 1987 di cui vi ho scritto prima rimane la favorita tra le moto che ho trovato in zona, mi è stata proposta anche un'altra Transalp, stavolta del 1998. Uniproprietario, 67.000km, doppio freno a disco anteriore e singolo posteriore. Gomme cambiate quest'estate. Unico inconveniente, un piccolo buco sulla sella e qualche graffio dovuto ad una scivolata in una rotonda. regolatore di tensione sostituito 3 anni fa. Prezzo richiesto 1.200€. Tra questae Transalp del 1987 iscritta ASI a 1500€ di cui vi parlavo prima, quale preferireste?
                                Io sceglierei la doppio disco. I 67mila km incidono abbastanza poco, nel Forum oltre a zivas ne ha una zannatort, che ha superato abbondantemente i 100mila e continua a marciare perfettamente. Il buco sulla sella penso si sistemi senza svenarsi, i graffi a me non darebbero alcun fastidio, a meno che tu sia un patito della moto sempre lucida e pulita.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X