annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non si può contare sempre sulla buona sorte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non si può contare sempre sulla buona sorte

    Anche se mi è andata sempre bene, devo dire che la moto potrebbe lasciare a terra chiunque, e sarebbe bene prevenire queste situazioni. Mi potreste dire che cosa portate e cosa potrebbe servire -kit base di strumenti-, visto che ho voglia di fare qualcosa per contrastare il mio lassismo?

  • #2
    Credo dipenda molto dalla moto.
    Se hai una un vecchia Suzuki 1200 aria/olio credo che ti servano:
    Benzina, lubrificante per catena e kit riparazione gomme
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #3
      Kit riparazione gomme. Al limite solo la bomboletta per rigonfiare. Poi, se hai posto, un pezzo di fil di ferro, del nastro e un attrezzo multiuso (tipo pinza/cacciavite/brugola ecc...)
      ________________________________
      Bluesman...the Telecaster way...

      Commenta


      • #4
        Nastro americano, telefono, qualche cinghietta.
        Quando avevo il primo GS1200 un amico mi sorpassò colpendo la borsa laterale, che volò in avanti sorpassandomi pure lei. Come riportarla a casa visto che gli attacchi erano partiti? Con due cinghiette e la borsa sulla sella.
        Oltre a quanto detto sopra, naturalmente.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          ... cavetto per la frizione? O la tua moto ha l'attuatore idraulico? kit di pronto soccorso...già usato due volte...fortuna non per me! Guanti in lattice.
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            quando il buon dagasse mi disse sei sgonfio dietro,io contavo sul compressore di bordo della moto....non funzionava con tre o quattro gonfiate "sode" da vittorio veneto tornai a casa da allora kit riparazione e compressore ausiliario,ragno e cinghiette fortuna che posto ce n'è poi bisogna confidare anche in un pò di c@@o e carro attrezzi in polizza

            Commenta


            • #7
              oltre alla trousse riparazione/gonfiaggio pneumatici, nastro americano, forbici, pinza, le chiavi per smontare le ruote e le eventuali plastiche per poter operare. Quasi sempre ciò che ti serve in quel frangente l'hai a casa, quindi identifica ciò dove sai/puoi intervenire e non caricarti di ferramenta.
              Ovviamente dipende poi dove vai e con che moto viaggi, in Europa una buona assicurazione e un pò di sedere, per l'avventura più preparazione, più attrezzatura (se servono chiavi particolari) ma soprattutto molto più sedere e spirito d'adattamento.

              verifica la tua moto probabilmente con 4 chiavi e 2 cacciaviti smonti tutto lo smontabile in strada, porta quelli.

              Commenta


              • #8
                premesso che grossomodo non so fare niente mi porto dietro una piccola cassetta degli attrezzi di plastica dove tengo:

                -vermicelli per riparazione tubeless e una bomboletta gonfia e ripara, da usare come amuleti anti foratura

                -flacone di wd40, quello può servire sempre

                -un paio di cacciaviti, oltre a quelli del kit di attrezzi della casa sotto sella

                -straccio per controllo livello olio

                -nastro isolante

                -confezione di fusibili (costa 75 centesimi)

                assicurazione con carro attrezzi incluso.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  Una moto affidabile e.... socio ACI Gold
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X