annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Protezioni: spalle/torace o full?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Protezioni: spalle/torace o full?

    Ciao ragazzi,

    per affrontare al meglio la giornaliera guerriglia urbana a Roma, ho intenzione di comprare questo:

    https://moto.zandona.net/piu-venduti...et-x7-8-9.html

    o questo:

    https://moto.zandona.net/prodotti/pr...-7-8-9-38.html

    Il primo riuscirei a vestirlo senza problemi sopra la camicia o t-shirt e metterci poi sopra maglione e giacca spidi

    Il secondo mi intriga molto, ma lo vedo ostico da indossarci poi una giacca sopra.

    L'obiettivo è poi usare uno di questi due anche d'estate.

    Consigli?

    Ciao a tutti!


  • #2
    Scusate, considerate i miei commenti invertiti rispetto ai link che vi ho postato. I dubbi sulla vestibilità sono ovviamente riferiti al modello Stealth Jacket. Ciao

    Commenta


    • #3
      Vesti quello che ti fa sentire più protetto. Non sorpassare dicendo che tanto succede niente e prendo la protezione minore. No c'è mai abbastanza di protezione in moto. In aggiunta chiedi sempre la protezione al tuo santo preferito, dopo avere indossato la protezione
      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

      Commenta


      • #4
        penso che il problema sia quello di sempre, conciliare l'abbigliamento che uno indossa tutti i giorni con l'andare in moto e relativa sicurezza alla quale non si vuole rinunciare. per farla breve, non è che puoi andare in ufficio vestito in tuta da pista e stivaloni racing

        io ho visto che c'è in offerta a 99 euro su louis moto un prodotto della Vanucci (è il loro marchio più di lusso, ma non so come siano), protegge spalle gomiti, schiena e torace.

        https://www.louis-moto.it/artikel/su...3f61d012837242

        il dorsale però è di livello 1.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Non potendo dare consigli, seguo anche io con interesse.
          In effetti, quando vado in viaggio indosso la giacca con protezione gomiti-spalle più un paraschiena. Potrei/dovrei proteggermi meglio....
          Quoto appieno le considerazioni di Blue Winger , nonostante io sia ateo
          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

          Commenta


          • #6
            Se riesci ad indossare una cosa del genere ti invidio, io se fossi costretto venderei la moto senza troppa esitazione.
            Con questo non dico che non servono o che non siano efficienti ...
            Luca
            TDM 900

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
              Se riesci ad indossare una cosa del genere ti invidio, io se fossi costretto venderei la moto senza troppa esitazione.
              Con questo non dico che non servono o che non siano efficienti ...
              secondo me invece non è una cattiva idea, o comunque può valere la pena tentare. prendi un prodotto tipo questo :

              https://www.sportsbikeshop.co.uk/mot...nt_prod/333674

              uno lo mette sopra una polo, o una camicia normale, e sopra ti metti una giacca non più da moto, ma più casual, tanto hai già le protezioni. arrivato in ufficio, se è quello lo scopo, te lo togli e resti vestito in abiti normali e non più da moto a quel punto. in estate poi non so, d'inverno può essere una soluzione per girare senza sentirsi troppo scoperto come protezioni.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                secondo me invece non è una cattiva idea, o comunque può valere la pena tentare. prendi un prodotto tipo questo :

                https://www.sportsbikeshop.co.uk/mot...nt_prod/333674

                uno lo mette sopra una polo, o una camicia normale, e sopra ti metti una giacca non più da moto, ma più casual, tanto hai già le protezioni. arrivato in ufficio, se è quello lo scopo, te lo togli e resti vestito in abiti normali e non più da moto a quel punto. in estate poi non so, d'inverno può essere una soluzione per girare senza sentirsi troppo scoperto come protezioni.
                Non capisco cosa sia, mi sembra una giacca da moto?

                Quello che intendevo dire io è che con un'armatura tipo quelle proposte sopra nei link forse mi sentirei esageratamente costretto, ma capisco anche che è un mio limite.
                Luca
                TDM 900

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio

                  Non capisco cosa sia, mi sembra una giacca da moto?

                  Quello che intendevo dire io è che con un'armatura tipo quelle proposte sopra nei link forse mi sentirei esageratamente costretto, ma capisco anche che è un mio limite.
                  no, dovrebbe essere più aderente di una giacca da moto, da indossare sotto. anche se è vero, dalle foto si capisce poco, era giusto per suggerire un prodotto in più. quello che ho linkato prima, da Louis, che poi costa anche il giusto, rende più l'idea. è vero che uno ci si potrebbe sentire costretto, ma rispetto a indossare poi una giacca con spalle e gomiti, ti permette di avere qualcosa di meno tecnico sopra, e come detto, la indossi solo per la guida e poi le togli, in ufficio o dove devi andare. certo buttarci 200 euro o più non è poco, ma di fronte a una bella offerta può valere la pena tentare...

                  anche altri fanno prodotti simili, magari fatti a gilet almeno ti lascia le braccia libere... l'ideale sarebbe provarne uno gratis per qualche settimana

                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Allora ragazzi, ho ordinato lo Zandonà:

                    https://moto.zandona.net/prodotti/pr...-7-8-9-38.html

                    Tra spedizione e tutto pagato 150 euro. Protezione schiena livello 2. Petto Livello1.
                    Dicono sia molto comodo e neanche te ne accorgi di averlo addosso.

                    Appena arriva comincio a usarlo e dopo qualche giorno vi posto le mie impressioni.

                    A presto!

                    Commenta


                    • #11
                      Quale Zandona per precisione?
                      - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Blue Winger,

                        allora,

                        ho preso lo Shark Armour GT X7 misura M e ieri mi è arrivato.

                        Usato subito per uscita serale (volevo testarlo subito) e per venire a lavoro stamattina (22,5 km di fuoristrada impegnativo dentro Roma).

                        Prima di indossarlo l'ho esaminato bene.

                        Da indossare è davvero semplice e veloce.
                        A conti fatti è una specie di esoscheletro che si adatta molto comodamente alla forma del corpo grazie anche ai due doppi tiranti sull'addome
                        Si sgancia la bretella inferiore laterale, si fa passare dalla testa e poi si riaggancia la bretella con un fermo in metallo, robusto, sicuro, di grande qualità.
                        Una volta indossato, sotto la giacca non lo senti. Ricordi di averlo addosso solo quando ti togli la giacca.
                        Si percepisce un grande livello di protezione.
                        Non ostacola i movimenti in nessun modo, consentendo quindi di umentare il grado di protezione con poco o nessun sacrificio.
                        Quindi: perchè non indossarlo?

                        Riassumo un pò di dati tecnici:
                        omologato CE secondo la EN1621-2/03 (il migliore livello protettivo secondo la normativa Europea),
                        realizzato con vari tessuti come l'S.R.T. (Sweat Removing Textile - tessuto traspirante 3D che espelle il sudore),
                        materiali plastici ad alta tecnologia che si deformano ma non scheggiano, pettorina removibile, antitorsione moto, doppia regolazione velcro.

                        Al momento mi ritengo assolutamente soddisfatto.
                        Posso affermare che sono soldi ben spesi.

                        Ciao a tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                          .......

                          ho preso lo Shark Armour GT X7 misura M e ieri mi è arrivato.

                          ........
                          Ti ringrazio per la segnalazione e la recensione; le trovo molto interessanti.
                          Ci facciamo un pensiero, io e Madzillina
                          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                            Ciao Blue Winger,
                            ...
                            ho preso lo Shark Armour GT X7 misura M e ieri mi è arrivato.
                            ...
                            Al momento mi ritengo assolutamente soddisfatto.
                            Posso affermare che sono soldi ben spesi.

                            Ciao a tutti
                            Grazie per la condivisione. Sono curioso di vederlo da vicino.
                            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X