annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scimmia abbiamo oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Honda lo Scaldabagno, ancora in cima alla lista ma già in mio possesso (vediamo la serie 2019 a EICMA)
    Honda Africa Twin vs Honda Africa Twin DCT (amletico dubbio)
    Honda CB 500 X
    Honda NC 750 X
    Yamaha Tracer 700 ABS
    BMW 750 GS
    KTM 1090 Adventure
    KTM 690 Duke
    Suzuki V-Strom 1000 XT ABS
    Honda Gold Wing DCT se mai diventassi ricco come Saudade

    Oggi va così, domani chissà?
    Ma non c'è problema Paolo, dimmi la cifra e ti farò subito un bonifico. Però, in cambio, pretendo la carica di "Gran Ciambellano Paraculo" in modo da superare, come grado, anche Battista.

    Quanto alle moto, aspetto di vedere la versione definitiva della V85 anche perchè mai ho avuto una Guzzi.
    Interessante anche la Tracer 900 GT (pure "economica"), ho provato quella "normale" ma ha un assetto di guida troppo sport-tourer (per me).
    Le KTM, pur ottime, non mi piacciono e così dicasi per V-strom (per i miei gusti, meglio la 650). La serie "piccola" BMW, problemi all'albero motore a parte, mi sembra niente di che e, con gli accessori "obbligatori" sono costosissime. X-ADV, che mi piace parecchio, ha troppi problemi a forcella e cambio, se Honda risolverà, vedremo. Dovrò andare a provare la TRK-X, la versione "normale" già mi aveva molto soddisfatto pur vibrando un po', considerato che l'"adventure" pare sia meglio e come linea incontra alla grande i miei gusti. Nel forum TRK ho letto che molti utenti hanno sostituito la corona a 42 denti con una da 40, ottenendo un abbassamento della rotazione di 7/800 giri a velocità autostradali con grande beneficio per le vibrazioni. Ho visto, in vetrina, il "leoncino" ed è soggettivamente bellissimo.
    In ogni caso, non posso pensare di staccarmi dal Maxsym che, anche oggi sulle montagne bergamasche (e persino in autostrada Bg-Mi a 160km./ora indicati), è andato alla grande, raschiando i cavalletti ma non scomponendosi minimamente. Se date credito ai miei oltre 50 anni di moto, un mezzo eccezionale!

    Ultima modifica di Saudade; 21-08-18, 18:39.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    Todd
    Mentre facevo uno spuntino sul Piccolo San Bernardo sono arrivati marito e moglie ognuno sulla propria Breva. Poi poco dopo ne è passata pure un'altra...
    poi dopo ha nevicato e grandinato, si?

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

    Sei solo un grandissimo burlone narnese-finto
    Ma sta' zitto, Sandalone! Caccia i sordi invece de chiacchiera'

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Todd
    Mentre facevo uno spuntino sul Piccolo San Bernardo sono arrivati marito e moglie ognuno sulla propria Breva. Poi poco dopo ne è passata pure un'altra...

    Lascia un commento:


  • cinna
    ha risposto
    Per ora cmnq non so stilare una lista scimmiesca, perchè come in tutte le cose quando voglio comprare qualche cosa mi informo, vedo, se riesco provo, decido, compro e poi chi si è visto si è visto. Anche con la mtb è stato così, una volta presa poi non ho più seguito le nuove proposte del mercato (più che altro per lasciar dormire la scimmia). Ora quindi devo iniziare a documentarmi sulle moto ma al momento non saprei proprio cosa mettere in lista. Si accettano consigli, considerando che mi piacerebbe fare un po' di off leggero e che non vado in fuoristrada in moto da secoli...

    Lascia un commento:


  • cinna
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
    E dicci dicci, Cinna.... 650 o 1000? Il Manubrio non ti è sembrato un po' troppo distante?
    650. Il manubrio mi è sembrato stretto, ma sono abituato alle mountain bike da enduro/dh che hanno dei manubrioni belli larghi.
    Distante non so, perchè non sono abituato a questa tipologia di moto e quindi non ho un termine di paragone.
    Ho fatto un pezzo di strada bianca senza troppi problemi, che però finiva con un tratto in salita con sassi piccoli e smossi; l'anteriore non teneva la linea e sbandavo parecchio per cui, non essendo la mia, non ho osato andare oltre. Magari tenendo una velocità più alta sarebbe salita senza problemi ma non me la son sentita.
    Ho poi fatto un altro tratto off con sassi un po' più grossi (niente di che) con annessa discesa umidiccia su sassi/mulattiera. Non essendo abituato (il mio termine di paragone off-road sono le mtb) il peso incute un gran timore. Scendendo molto cauto ho testato l'intervento dell'abs che di sicuro da una gran mano nel passaggio sui ciottolati viscidi.
    In strada mi ha lasciato di stucco: ho fatto tornanti normali, stretti e molto stretti su ripido e devo dire che pensavo che la coppia alta la mettesse in difficoltà nella ripresa in uscita di curva ma invece è strepitosa. Riprende in seconda da praticamente fermo con una dolcezza incredibile, senza un minimo strappo e soprattutto senza faticare. Certo la mia a basso ha più tiro (ma è anche un po' più nervosa) ma la pensavo fiacca ed invece è ottima per il mio stile di guida tranquillo. Di contro, dopo 20 anni di bmw 1100, non son capace di salire oltre i 6000 giri.... non mi viene proprio, cambio prima.
    L'unico cosa che mi aspettavo diversa è la forcella. In fuoristrada pensavo assorbisse di più ed invece è risultata abbastanza nervosa, ma potrebbe dipendere dagli pneumatici e dalla loro pressione.

    Ho un altro paio di moto da poter chiedere in prestito per un test. Vedremo.

    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    enzo, avresti dovuto mettere la clausola anti cagacaxxi, ovvero impedire commenti del tipo "sono contento di quello che ho"
    Burlone 2, la prossima volta in vacanza ti mando in zona minata, altro che indicazioni!

    Enzo che parla di scimmie, lui è una scimmia ambulante, mai contento della moto che ha.
    Tu al contrario ne sei contento ma ti piace fantasticare

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    enzo, avresti dovuto mettere la clausola anti cagacaxxi, ovvero impedire commenti del tipo "sono contento di quello che ho"

    detto questo, tra gli obiettivi raggiungibili sicuramente resto sulle honda 650, Cb oppure CBR, per motivi detti mille volte.
    più di recente, tra le moto esagerate, per prezzo e anche prestazioni, ho molto rivalutato la Ktm Super duke GT 1290, perchè anche se non so sfruttare 170cv, ha una ergonomia perfetta, con manubrio alto ma busto moderatamente inclinato, per viaggiare da solo va benissimo, ha le valigie e un bauletto lo puoi aggiungere, e una componentistica di livello eccelso.

    poi sennò molte altre le penso, magari a periodi, tipo il Vfr800 oppure il Crossrunner.

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Era un po' che non avevo scimmie, ma mentre scorazzavo sui colli francesi qualcosa si è mosso...
    Un po' come quando una nuova canzone inizi a sentirla una, due, tre, quattro volte, ho incontrato tante Tracer e adesso mi è venuta voglia di provare la nuova versione GT, che è veramente completa. Non ha il dct.
    Honda continua a dormire!

    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    Sei solo un grandissimo taccagno umbro!
    Sei solo un grandissimo burlone narnese-finto

    Lascia un commento:


  • BUCEFALO1
    ha risposto
    Allora
    Suzuki V Strom 650
    Duvati Multistrada 950
    Honda AT no DCT
    e perché no l ho vista recentemente
    BMW K GTL 1600

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Dico anche la mia va'...
    Oggi vorrei una tra
    Royal Enfield Classic 500 Redditch
    Royal Enfield Continental 500
    HD Street 750
    Kawasaki Vulcan S 650
    Honda Cmx 500 Rebel
    Swm 440 Silver Vase 2018
    Ducati Scrambler 800 Icon
    Guzzi V9 Roamer


    non ho mai sognato una moto che non posso permettermi. Mi piace avere degli obiettivi raggiungibili magari usati

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Grande Paolo, tu sì che mi dai soddisfazione! Mica come quello spilorcio di Zivas!

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Honda lo Scaldabagno, ancora in cima alla lista ma già in mio possesso (vediamo la serie 2019 a EICMA)
    Honda Africa Twin vs Honda Africa Twin DCT (amletico dubbio)
    Honda CB 500 X
    Honda NC 750 X
    Yamaha Tracer 700 ABS
    BMW 750 GS
    KTM 1090 Adventure
    KTM 690 Duke
    Suzuki V-Strom 1000 XT ABS
    Honda Gold Wing DCT se mai diventassi ricco come Saudade

    Oggi va così, domani chissà?

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Sono immune dalle scimmie, le uniche moto che desidero sono quelle che ho già
    Sei solo un grandissimo taccagno umbro!

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X