annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scimmia abbiamo oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ho sempre sostenuto che un GS (ruota da 19) permette di viaggiare senza limiti e di percorrere con piacere gli sterrati inattesi (o i lunghi cantieri) che si possono incontrare in un lungo viaggio.
    Con RT per quanto riguarda sterrati e lunghi cantieri il piacere è sicuramente minore, se non altro per i danni che una banale caduta potrebbe procurare.

    Ho viaggiato con questa convinzione per tanti anni, il GS 1200 è sempre stato per me la moto più completa e appagante, per il tipo di erogazione del motore e per la minima influenza nei suoi comportamenti di carico e passeggero.

    Ora il mio mezzo attuale non è certo confrontabile a un GS1200, non vengo a sostenere che abbia le stesse capacità, specie in coppia, ma affermo convinto che il viaggio fatto quest'anno mi ha fatto comprendere come questo oggetto dia la possibilità di viaggiare su ogni tipo di strada senza alcun problema, sterrati e lunghi cantieri compresi, con consumi irrisori e con la certezza di ritrovarmi a sera dopo 12 ore di viaggio fresco e in forma, nonostante le mie tante primavere vissute.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #47
      Quindi, Paolo, dovrei optare per l'anteriore da 19"..............................

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

        Lo fa da solo e senza bagagli.
        Mi piacerebbe vedere in due e carico come se la cava.

        Enzo, ogni mezzo ha il suo target.
        La tua motina va benissimo per te e per chi viaggia da solo anche a lungo raggio, non va bene in altre situazioni.
        secondo me oggi siamo tutti impazziti... Una 500 cc che pesa a pieno carico 190 kg è considerata una motina... Roba da matti... Vai più piano ma vai ovunque, fidati
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

          secondo me oggi siamo tutti impazziti... Una 500 cc che pesa a pieno carico 190 kg è considerata una motina... Roba da matti... Vai più piano ma vai ovunque, fidati
          Enzino se vai sul report Vivione abbiamo parlato di te con saudade e ho messo la foto di una probabile tua moto
          https://sites.google.com/site/badantour2010
          https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
          sites.google.com/site/badantourTurchia2012

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            Quindi, Paolo, dovrei optare per l'anteriore da 19"..............................
            Io ti vedrei bene su una NC 750 X Dct.

            Se poi avesse l'anteriore da 19 meglio ancora.
            Proviamo a scrivere a Honda, ascolta moltissimo i pareri e le richieste dei clienti e dei potenziali clienti.
            E ne compriamo 2 così ci scontano un sacco.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

              Io ti vedrei bene su una NC 750 X Dct.

              Se poi avesse l'anteriore da 19 meglio ancora.
              Proviamo a scrivere a Honda, ascolta moltissimo i pareri e le richieste dei clienti e dei potenziali clienti.
              E ne compriamo 2 così ci scontano un sacco.
              Col 19 non curverebbe.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                secondo me oggi siamo tutti impazziti... Una 500 cc che pesa a pieno carico 190 kg è considerata una motina... Roba da matti... Vai più piano ma vai ovunque, fidati
                Ma che stai a dì.
                ​​​​Non è questione di velocità ma di ciclistica, di ammortizzatori, di capacità di carico, di comodità.
                O non hai mai viaggiato o non ti ricordi bene...
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                  secondo me oggi siamo tutti impazziti... Una 500 cc che pesa a pieno carico 190 kg è considerata una motina...
                  enzo, le cilindrate si sono alzate, è un dato di fatto, oggi una 850 è una "media", quando fino a non molto tempo fa, una 750 era già una grossa cubatura. il problema è che su molte categorie si è alzato anche il prezzo, tanto tanto sulle naked ancora si posso spuntare buoni prezzi, ma sul mondo crossover/turismo è tutto caro. se pensi che un v-strom 650 ti fa ben oltre gli 8000 di listino, non è poco.

                  Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                  Io ti vedrei bene su una NC 750 X Dct.

                  Se poi avesse l'anteriore da 19 meglio ancora.
                  Proviamo a scrivere a Honda, ascolta moltissimo i pareri e le richieste dei clienti e dei potenziali clienti.
                  E ne compriamo 2 così ci scontano un sacco.
                  a honda manca moltissimo un transalp, farebbe contenti chi vede l'africa come troppo e la Nc come troppo poco. (in teoria loro ti direbbero che c'è il crossrunner, ma piace a me e a altri due o tre


                  Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                  Ma che stai a dì.
                  ​​​​Non è questione di velocità ma di ciclistica, di ammortizzatori, di capacità di carico, di comodità.
                  O non hai mai viaggiato o non ti ricordi bene...

                  gabriele, che la comodità sia maggiore, e quello che vuoi sono daccordo, però oggi stiamo esagerando, siamo quasi arrivati alla gente che se non ha una super moto ultra attrezzata si vergogna a farsi vedere in giro e resta a casa
                  moto piccolette ma onestissime come le vecchie Cb500 e Er5 hanno portato in giro gente su gente in italia e in europa, e pezienza se non avevano la forcella rovesciata....il mondo va avanti ed è giusto, negli anni 50 magari era un motorone anche un 175, però oggi ti ripeto, si sta esagerando.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    gabriele, che la comodità sia maggiore, e quello che vuoi sono daccordo, però oggi stiamo esagerando, siamo quasi arrivati alla gente che se non ha una super moto ultra attrezzata si vergogna a farsi vedere in giro e resta a casa
                    Questo lo posso confermare per esperienza diretta. Vedo come mi guardano quando arrivo in cima ad un passo sulla RT o sulla NC.

                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #55
                      E' tuttavia positivo il fatto che oggi la scelta sia così ampia sia come cilindrata, potenza, coppia che come tipo di moto.
                      E che ciascuno possa scegliere ciò che fa per lui e per il suo tipo d'uso.
                      Attualmente mi bastano 55 CV e non mi sento limitato affatto ma capisco che per molti possano sembrar pochi 100.
                      Contenti tutti, o quasi.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                        Ma che stai a dì.
                        ​​​​Non è questione di velocità ma di ciclistica, di ammortizzatori, di capacità di carico, di comodità.
                        O non hai mai viaggiato o non ti ricordi bene...
                        Aridaje con la storia che non ho mai viaggiato! Ma sei fissato??? Te l'ho detto mille volte che viaggiavo in due quando tu ancora giocavi a pallini al prato dietro casa!
                        viaggiavo con una 500 cc Kawasaki e viaggiavo alla grandissima
                        come dice Todd, oggi stiamo esagerando veramente...
                        poi che con 1000 cc si viaggi meglio, graziearcazzo!
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio

                          Enzino se vai sul report Vivione abbiamo parlato di te con saudade e ho messo la foto di una probabile tua moto
                          Visto adesso!
                          Bellissima!
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                            Aridaje con la storia che non ho mai viaggiato! Ma sei fissato??? Te l'ho detto mille volte che viaggiavo in due quando tu ancora giocavi a pallini al prato dietro casa!
                            viaggiavo con una 500 cc Kawasaki e viaggiavo alla grandissima
                            come dice Todd, oggi stiamo esagerando veramente...
                            poi che con 1000 cc si viaggi meglio, graziearcazzo!
                            O non ti ricordi bene o sei un cazzaro.
                            Io per viaggiare ho venduto la XL600 e preso la prima Transalp altrimenti mi massacravo fisicamente.
                            In due con una moto piccola non si viaggia.
                            190 kg a pieno carico sono niente, il peso di uno scooter 150 con due borse.
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                            Commenta


                            • #59
                              ...e poi non farti così vecchio, su...hai solo 3 anni.più di me
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                                ...e poi non farti così vecchio, su...hai solo 3 anni.più di me
                                Sì però ho iniziato prima, moooolto prima di te, a girare in moto. Scherzi a parte, io viaggiavo bene. Altro non posso dirti. Probabilmente negli anni è anche cambiato il concetto di viaggio in moto. Una volta era sinonimo di libertà e anche di arrangiarsi, oggi è chilometraggi mostruosi e portarsi dietro tutta casa. Punti di vista. Tutti rispettabilissimi ma comunque punti di vista. Come ha già affermato la dottoressa Grazia Arcazzo, è logico che viaggiare in RT sia più confortevole che viaggiare in Cb500x!
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X