Io non partecipo a sta cosa qua del perché ho cambiato eccetera eccetera. ... nun jaa posso fa'!
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Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggioIo non partecipo a sta cosa qua del perché ho cambiato eccetera eccetera. ... nun jaa posso fa'!Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
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Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
Anche perché non lo sai nemmeno te perché le cambienzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Riccà, Versys 1000 non te la posso regalare perchè vibra troppo, CB650F è in fase di sostituzione da parte di mamma Honda. Te tocca aspettà, direbbe il nostro...... Comunque, continua a consigliarmi, non si sa mai!!
Seriamente, non credi che se Kawasaki producesse una versione Versys 1000 con adeguati alberi di smorzamento, sospensioni morbide e magari anteriore da 19" riuscirebbe a coniugare doti da viaggio con il divertimento su strade bianche? E' un 4 cilindri, è vero, però riprende alla grande da pochi giri.
P.S. Ma un guzzista d.o.c. come te non va a Mandello?
un 19 sul versys potrebbe anche starci, ma Kawa se ci fai caso ha scelto di non produrre enduro stradali, almeno per ora (da molto tempo in effetti).
io comunque penso che per te una bella scelta sarebbe il Tiger 1215, perchè il motore è ultra elastico come il kawa, forse di più, però nelle recensioni non ho mai sentito parlare di vibrazioni fastidiose, e poi come sospensioni monta qualità migliore di svariate giapponesi. e anche se pesa abbastanza, nella versione stradale ha la sella abbastanza bassa, e per uno comunque non piccolo di corporatura, per me viaggi in prima classe. certo da nuovo non costa poco, ma gli usati freschi si trovano.
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
Su 10000 Km se ne fai 10 di strada bianca è molto!
e anche se non la comprerei, una Multi 950 per me è comunque una moto bellissima, che guiderei volentieri.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
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Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
è un discorso vecchio, in un altro paese direi pure "chi se ne frega delle enduro stradali", in italia anche se non vai fuori strada hai la devastazione di tutti i giorni da affrontare.
Mi è capitato di fare sterrati in Austria, sui Pirenei, sui terribili cantieri stradali norvegesi, in mezzo ai boschi svedesi:
Non sai mai quello che trovi e non è detto che si possa scegliere di non percorrerli (come nel caso degli insidiosi cantieri stradali), quindi avere una moto polivalente è sempre un valore aggiunto notevole.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
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Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioComprane due esemplari, uno per ciascuno..
Io ho avuto solo quattro motociclette in 23 anni
Moto Guzzi V35 III "Micetta", la nave scuola, per capire se mi piaceva e se sapevo andare in moto spendendo poco, tenuta un anno e mezzo per 18.000 km e morta di stenti.
Cagiva River 600 "Tuono Blu", trovata "usata" con 660 km da un concessionario che mi ritirò la Guzzi pagandomela più di quanto l'avessi pagata io. Tenuta 5 anni per 75.000 km e rubatami, ritrovata un po' rovinata tre giorni dopo.
Honda Deauville 650 "Midori Ryuu", l'Indimenticabile, acquistata sempre dal concessionario che i ritirò la Guzzi prima e i resti della Cagiva dopo (per i ricambi). Tenuta per 13 anni e 166.000 km e alienata a malincuore per acciacchi dell'età (sua, non mia). Nel suo piccolo, moto eccezionale.
BMW K1100 LT "Carpe Diem", pazzia di 4 anni fa (quando lei ne aveva già 22), praticamente la Deauvillona. Per ora ci ho fatto solo 40.000 km.Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
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Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggioIo sono 1,75, guarda quanto spazio c'è ancora per le ginocchia
In genere Griffe Photos si piazza lì e sulla rampa nord dell'Izoard
Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
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Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
Concordo e aggiungo: quando si fanno viaggi lunghi capita di trovare fondi stradali di ogni genere.
Mi è capitato di fare sterrati in Austria, sui Pirenei, sui terribili cantieri stradali norvegesi, in mezzo ai boschi svedesi:
Non sai mai quello che trovi e non è detto che si possa scegliere di non percorrerli (come nel caso degli insidiosi cantieri stradali), quindi avere una moto polivalente è sempre un valore aggiunto notevole.enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
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Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
a volte però una Crossover è più che sufficiente per fare tutto. La mia Cb500x, nel suo piccolo, lo fa
Mi piacerebbe vedere in due e carico come se la cava.
Enzo, ogni mezzo ha il suo target.
La tua motina va benissimo per te e per chi viaggia da solo anche a lungo raggio, non va bene in altre situazioni.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
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Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggioSaudade rassegnati, la moto per te è la NC 750 X dct: stracollaudata, costo basso, capacità di carico notevole, possibilità anche di gomme tassellate e non continuare con la storiella che è piccola. Io sono 1,75, guarda quanto spazio c'è ancora per le ginocchia.
Alla fine, finchè ancora mi reggo in piedi, dovrei puntare sull' Africa Twin (manuale o Dct, ancora non so) che presenta due delle caratteristiche che vorrei: Sospensioni a lunga escursione e Dct (per rilassarmi a MIlano, nel traffico). In ogni caso, mi resta sempre il pallino TRK-X che dovrò assolutamente provare, considerato che già la 502 "non X" m'era piaciuta molto,questa sembra migliorata, e che giudico, per comodità, protezione ed estetica di gran lunga la migliore della sua classe (e non solo.....)
La TRK502X di oggi danza tra una curva e l’altra senza apparente fatica e, anche se non è un fulmine nello scendere in piega, è comunque davvero appagante grazie soprattutto alla precisione di guida, anche quando la strada è un po’ sconnessa e poco amichevole.
Durante la nostra prova abbiamo potuto anche affrontare alcune classiche strade bianche, nulla di particolarmente impegnativo, ma percorsi sterrati che hanno messo in luce la bontà della ciclistica e il suo equilibrio generale, non c’è dubbio che la 502X si può permettere anche questi percorsi.
A giochi finiti la TRK502X esce a testa alta da questa prima presa di contatto dimostrando la bontà del progetto e l’efficacia delle soluzioni tecniche applicate alla ciclistica.
Si può quasi definire un motore dalla doppia personalità, rotondo, ma con una erogazione vivace tra i 3.000 ed i 6.000 giri. Riesce a regalare una progressione dolcissima, già dai 3.000 giri, e si può aprire con decisione la manetta senza incertezze, senza dover parzializzare per evitare l’effetto dell’on off, che è quasi assente. Saliti in sella, nonostante un peso di 235 kg in ordine di marcia, la moto mette in luce una grande manovrabilità. E’ perfetta e svelta anche nei cambi di direzione, nonostante la ruota anteriore da 19″, merito anche dello pneumatico anteriore da 110/80 ed è uno spasso da guidare nel misto.A nostro giudizio la nuova arrivata in casa Benelli è una moto da viaggio “totale”, che ama fare chilometri in ogni condizione la si metta.
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Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
Concordo e aggiungo: quando si fanno viaggi lunghi capita di trovare fondi stradali di ogni genere.
Mi è capitato di fare sterrati in Austria, sui Pirenei, sui terribili cantieri stradali norvegesi, in mezzo ai boschi svedesi:
Non sai mai quello che trovi e non è detto che si possa scegliere di non percorrerli (come nel caso degli insidiosi cantieri stradali), quindi avere una moto polivalente è sempre un valore aggiunto notevole.
Di sicuro mi sarei trovato meglio con la RT, più bassa e con la possibilità di ammorbidire le sospensioni con un clicDF3, BFS5
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Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggioFoto scattata sulla rampa sud del Col du Galibier, in discesa verso il Lautaret, vero?
In genere Griffe Photos si piazza lì e sulla rampa nord dell'IzoardDF3, BFS5
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