If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Todd
Mentre facevo uno spuntino sul Piccolo San Bernardo sono arrivati marito e moglie ognuno sulla propria Breva. Poi poco dopo ne è passata pure un'altra...
Todd
Mentre facevo uno spuntino sul Piccolo San Bernardo sono arrivati marito e moglie ognuno sulla propria Breva. Poi poco dopo ne è passata pure un'altra...
poi dopo ha nevicato e grandinato, si?
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Honda lo Scaldabagno, ancora in cima alla lista ma già in mio possesso (vediamo la serie 2019 a EICMA)
Honda Africa Twin vs Honda Africa Twin DCT (amletico dubbio)
Honda CB 500 X
Honda NC 750 X
Yamaha Tracer 700 ABS
BMW 750 GS
KTM 1090 Adventure
KTM 690 Duke
Suzuki V-Strom 1000 XT ABS
Honda Gold Wing DCT se mai diventassi ricco come Saudade
Oggi va così, domani chissà?
Ma non c'è problema Paolo, dimmi la cifra e ti farò subito un bonifico. Però, in cambio, pretendo la carica di "Gran Ciambellano Paraculo" in modo da superare, come grado, anche Battista.
Quanto alle moto, aspetto di vedere la versione definitiva della V85 anche perchè mai ho avuto una Guzzi.
Interessante anche la Tracer 900 GT (pure "economica"), ho provato quella "normale" ma ha un assetto di guida troppo sport-tourer (per me).
Le KTM, pur ottime, non mi piacciono e così dicasi per V-strom (per i miei gusti, meglio la 650). La serie "piccola" BMW, problemi all'albero motore a parte, mi sembra niente di che e, con gli accessori "obbligatori" sono costosissime. X-ADV, che mi piace parecchio, ha troppi problemi a forcella e cambio, se Honda risolverà, vedremo. Dovrò andare a provare la TRK-X, la versione "normale" già mi aveva molto soddisfatto pur vibrando un po', considerato che l'"adventure" pare sia meglio e come linea incontra alla grande i miei gusti. Nel forum TRK ho letto che molti utenti hanno sostituito la corona a 42 denti con una da 40, ottenendo un abbassamento della rotazione di 7/800 giri a velocità autostradali con grande beneficio per le vibrazioni. Ho visto, in vetrina, il "leoncino" ed è soggettivamente bellissimo.
In ogni caso, non posso pensare di staccarmi dal Maxsym che, anche oggi sulle montagne bergamasche (e persino in autostrada Bg-Mi a 160km./ora indicati), è andato alla grande, raschiando i cavalletti ma non scomponendosi minimamente. Se date credito ai miei oltre 50 anni di moto, un mezzo eccezionale!
INIZIO OT
Per me sarebbe interessante anche un topic in cui vengano elencate le moto possedute con pregi, difetti e il motivo per il quale son state vendute. Con tutte quelle che avete avuto mi farei una cultura...
Io faccio poco testo: la compro della stagione precedente (così costa meno) e la vedo una volta iscritta al registro delle moto storiche
FINE OT
Giusto per fare un dispetto a Todd , dico che sono soddisfatto della mia moto
Ma questo non mi esenta dall'avere scimmie.
VESPA PX 150
Anzi, la scimmia vera e propria sta nell'accoppiata Vespa+Giro di 2-3000 km in solitaria.
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
Una tirasassi leggera e maneggevole tipo l'Alpetta di Sil, da caricare su un carrello per andare a percorrere il colle dell'Assietta, la Via del Sale, il Parpaillon... ma siccome è una moto su cui andare da soli con al massimo uno zainetto è più fantascientifica della Fiat 850 Spider: la Gegeniglia dove la metto?
Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014) 1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville
INIZIO OT
Per me sarebbe interessante anche un topic in cui vengano elencate le moto possedute con pregi, difetti e il motivo per il quale son state vendute. Con tutte quelle che avete avuto mi farei una cultura...
Io faccio poco testo: la compro della stagione precedente (così costa meno) e la vedo una volta iscritta al registro delle moto storiche
FINE OT
Ho venduto 5 moto sole in vita mia e i motivi sono stati questi:
Honda XL 200 R - Ero neofita, la tenni solo un anno perché capii subito che aspiravo a qualcosa di meglio e più grande
Honda XL 600 RM - Tenuta per 10 anni, la vendetti dopo aver fatto il primo viaggio serio della mia vita, in Valtellina, e dopo uno spostamento di 450 km con la mia fidanzata (ad oggi mia moglie) in giornata...siamo tornati a pezzi.
Honda Transalp 600 - Venduta dopo 2 anni e mezzo in favore della nuova 650 perché aveva l'ammortizzatore posteriore troppo corto e debole per viaggiare in due con i bagagli e perché aveva ancora il mono disco anteriore
Guzzi Nevada 750 del 1996 - Venduta per consunzione, la comprai usata, molto usata, e la vendetti dopo 7 anni ancora più usata, in favore della nuova
Guzzi Nevada 750 del 2010 - Comprata nuova e venduta dopo solo 1 anno e mezzo e 7700 km perché mi faceva male alla schiena, molto più scomoda della ottima precedente, con impostazione di guida 'sopra' la moto e non dentro. E poi avevo la scimmia per la Bellagio, era un passo che dovevo fare
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
N. 2 Yamaha XT 500 - la prima venduta perché acquistata usata, tirava da un lato. La seconda per termine periodo di Innamoramento (TPI)
N. 2 Yamaha XT 600 - TPI
Moto Guzzi SP1000 - Non ero pronto per una moto veloce e impegnativa
Fantic Motor 240 Trial Biposto - TPI
Moto Guzzi V65 - TPI
Yamaha XJ 900 - TPI
Moto Guzzi Airone Turismo 250 - TPI
Yamaha FJ 1200 - TPI
Yamaha XTZ 660 5V - TPI
Yamaha TDM 850 - TPI
Yamaha TDR 250 - TPI
Ducati 750 SS - La passai a mio figlio, non mi ci trovavo, non sapevo guidarla
Moto Guzzi Falcone Sport 500 - TPI
Yamaha GTS 1000 ABS - Pesante in manovra, la cambiai con una A.T.
Honda Dominator - TPI
Honda Africa Twin - La vendetti stupidamente
Yamaha XT 600 E - Presa usata per l'Islanda la rivendetti subito
BMW R 80 GS Basic - TPI (dopo 14 anni)
BMW R 1150 R ABS - TPI
BMW R 1200 GS - Stupidamente la cambiai con una ADV per motivo autonomia: mi pentii presto
BMW R 1200 GS ADV ABS - Troppo impegnativa come massa ed altezza in manovra, mi sentivo inadeguato
BMW R 1200 R ABS - TPI
BMW R 1200 RT ABS - TPI
BMW F 800 GS Trophy ABS - TPI: rivolevo un GS 1200 come quello che avevo venduto troppo presto
BMW R 1200 GS Rally ABS - Il Torello - TPI
BMW F 800 ABS - Desideravo una moto più bassa, comprai la Honda Integra S che ho attualmente.
PS
Quasi nessuna di queste moto ha mai dato problemi, sono state vendute per pura voglia di cambiare.
Solo l'ultimo GS 1200 necessitò di un intervento per la sostituzione di un paraolio che, data la necessità di smembrare la moto per sostituirlo, sarebbe venuto a costare circa 600 euro.
Era tempo di venderla.
La seconda F800GS richiese la sostituzione di un paraolio della forcella, in garanzia.
La XT 660 Z 5 V richiese la sostituzione dell'intero motore il giorno dell'acquisto, un problema di lubrificazione.
La ritirai il giorno successivo col motore di una gemella, naturalmente nuova da vendere.
La Guzzi V65 rientrò da NordKapp che era un blocco di ruggine e pisciava olio dai tubicini di gomma sulle due teste.
La Guzzi SP 1000 fu venduta sanissima, ma poi incontrai chi l'aveva acquistata (non da me ma da Yamaha): era furioso, ne aveva avuto di ogni, problemi al cambio e altro che non ricordo.
Ultima modifica di paolo2145; 22-08-18, 11:20.
Motivo: PS
Una tirasassi leggera e maneggevole tipo l'Alpetta di Sil, da caricare su un carrello per andare a percorrere il colle dell'Assietta, la Via del Sale, il Parpaillon... ma siccome è una moto su cui andare da soli con al massimo uno zainetto è più fantascientifica della Fiat 850 Spider: la Gegeniglia dove la metto?
Eccezion fatta che per una CBR 954 secondo modello e una Dominator che ho tenuto in garage solo per poco tempo a far da compagnia alle cavalcatura "ufficiali", posso dire di aver avuto solo 3 moto dal 2002 ad oggi.
Yamaha Fazer 600, comprata usata, cavalcata dalle mie chiappe per 60mila km. Cambiata per voglia di qualcosa di più comodo e per via dell'ennesimo schianto patito nel periodo "racing", per la quale era divertentissima!
Yamaha Fazer 1000 comprata nuova nel 2005 (era il momento del cambio di modello tra FZS e FZ1 e la presi chiavi in mano con soli 200 euro in più rispetto alla FZ6Fazer nuova). Resa indietro dopo 170mila km di gran godimento, ma anche voglia di qualcosa che ci facesse allungare il passo in comodità maggiorata.
Suzuki VStrom 650 comprata nuova nel 2015 e con all'attivo oltre 60mila km, con la quale abbiamo allungato con sommo gaudio fino alla Bretagna/Normandia e alla Scozia
Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16 https://dagasse69.blogspot.com/
io prima dell'attuale ho avuto solo la suzuki sv650s, tenuta un anno e poco più e rivenduto causa scimmia guzzistica e postura troppo caricata in avanti. tornassi indietro forse proverei a sfruttarla un pochino di più, comunque di meccanica andava bene.
oggi come tipologia direi anche una tra le kawasaki Versys 1000 e Z1000Sx, oppure anche la Suzuki Gsx-s1000F, che però ha l'handicap di non montare valigie laterali.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
io prima dell'attuale ho avuto solo la suzuki sv650s, tenuta un anno e poco più e rivenduto causa scimmia guzzistica e postura troppo caricata in avanti. tornassi indietro forse proverei a sfruttarla un pochino di più, comunque di meccanica andava bene.
oggi come tipologia direi anche una tra le kawasaki Versys 1000 e Z1000Sx, oppure anche la Suzuki Gsx-s1000F, che però ha l'handicap di non montare valigie laterali.
Riccà, Versys 1000 non te la posso regalare perchè vibra troppo, CB650F è in fase di sostituzione da parte di mamma Honda. Te tocca aspettà, direbbe il nostro...... Comunque, continua a consigliarmi, non si sa mai!!
Seriamente, non credi che se Kawasaki producesse una versione Versys 1000 con adeguati alberi di smorzamento, sospensioni morbide e magari anteriore da 19" riuscirebbe a coniugare doti da viaggio con il divertimento su strade bianche? E' un 4 cilindri, è vero, però riprende alla grande da pochi giri.
P.S. Ma un guzzista d.o.c. come te non va a Mandello?
Seriamente, non credi che se Kawasaki producesse una versione Versys 1000 con adeguati alberi di smorzamento, sospensioni morbide e magari anteriore da 19" riuscirebbe a coniugare doti da viaggio con il divertimento su strade bianche? E' un 4 cilindri, è vero, però riprende alla grande da pochi giri.
Su 10000 Km se ne fai 10 di strada bianca è molto!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta