annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scimmia abbiamo oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Si viaggiava con i mono, in due, con i bagagli impilati uno sull'altro a mo' di piramide per un'altezza pari a quella del passeggero. Lo si faceva e lo si potrebbe fare anche oggi, ma adesso abbiamo provato il 1200, con bauli integrati, con manopole e selle riscaldate, col plexiglass e le sospensioni regolabili, col cruise control, con tanti di quei cavalli che anche carica come un mulo, su una pendenza del 18% ti permette di sorpassare un tir in un attimo.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      E' tuttavia positivo il fatto che oggi la scelta sia così ampia sia come cilindrata, potenza, coppia che come tipo di moto.
      E che ciascuno possa scegliere ciò che fa per lui e per il suo tipo d'uso.
      Attualmente mi bastano 55 CV e non mi sento limitato affatto ma capisco che per molti possano sembrar pochi 100.
      Contenti tutti, o quasi.
      si quello è verissimo, oggi tranne alcuni generi caduti un attimo in disuso, come il custom classico, il mercato offre quasi tutto e per tutte le tasche, dalla 300 alle quasi 2000 hai di che scegliere, se puoi.

      stac ok, ma il discorso che faccio io è: se te sai che la tua moto non ti permette di passare il camion sulla pendenza del 18%, che fai, rinunci al viaggio pur potendolo fare oppure molto semplicemente resti in coda e aspetti che la strada migliori? oggi la gente pare più orientata sulla prima. e comunque anche una moto "piccola" di oggi può essere un 600-650, non certo quella di una volta, e gli impianti frenanti sono migliori. insomma, anche se non puoi fare i sorpassi strappabraccia, o non puoi tenere le medie stratosferiche autostradali da racconti da bar, comunque le moto di oggi, tranne alcune davvero estreme, ti danno la possibilità di fare molto.

      ma in molti per me si fanno prendere dalla logica del branco: se tutti hanno la maxi moto, la devo avere anche io, sennò mi prendono in giro, guarda quello che vedi nelle autostrade, moto uguali, vestiti uguali, c'è tantissima omologazione.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #63
        Todd
        Quello che fanno "molti" non mi riguarda, non mi intendo di fenomeni sociologici generalizzati. Io parlo per me, delle mie esperienze. Non per niente io viaggio anche con una 750 spompatella, ma avendo pure una 1200 potente e comoda , se devo esprimere un parere tra quale delle due sarebbe la miglior scelta per turismo in coppia, non avrei dubbi.
        Andare in moto deve far provare piacere, a me personalmente viene a mancare quando mi ritrovo "impiccato" al limite del mezzo, mi piace avere una riserva di potenza o meglio di coppia, mi piace avere una riserva di giri, mi piace avere un mezzo che anche carico mantiene una guidabilità buona.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #64
          Mah... come sempre e per tutti gli argomenti del mondo, ognuno la vede secondo il proprio punto di vista. Anche a Stac dico ciò che ho detto a Zivas citando la dottoressa Grazia Arcazzo
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

            Izoard
            Allora la mia inquadratura è più bella
            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
              ...
              Attualmente mi bastano 55 CV e non mi sento limitato affatto ma capisco che per molti possano sembrar pochi 100.
              I 55 CV erano quelli della mia indimenticebile Deauville, ma ho fatto dei beiviaggi anche con questa senza essere lasciato indietro da chi aveva l'FJ1200 ma non il polso



              Monocilindrico 600 CC, depotenziata 34 CV non ripotenziabile. Se Cagiva (che ai tempi possedeva Ducati) ci avesse messo sotto un pompone (come fece con la Canyon creando la Gran Canyon) forse avrebbe avuto un certo successo.

              i 100 CV della mia attuale K1100 credo di non averli mai tirati fuori, così come i 55 della Dea: erano 55 CV a 8000 rpm, e quando mai li ha visti gli 8000 rpm quel motore?
              Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
              Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
              1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                Mah... come sempre e per tutti gli argomenti del mondo, ognuno la vede secondo il proprio punto di vista.
                Infatti. L'importante è che uno sia contento di quello che ha per le soddisfazioni che riesce a trarre dal proprio mezzo, che poi sia il migliore o il peggiore forse solo Grazia riesce a definirlo
                Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                https://dagasse69.blogspot.com/

                Commenta


                • #68
                  Sono abbastanza d'accordo con Enzo.
                  Nel 2005 viaggiammo in due coi bagagli da Genova fino a Leuca e ritorno con un Kawa ER5. E le prime tappe erano da 500 km. E di quel viaggio ho un ricordo bellissimo, che arriva alla nostalgia. Non ci stancammo.
                  Se poi abbiamo cambiato moto e siamo passati a moto più grosse, comode e performanti è stato solo perchè potevamo permettercelo.
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta


                  • #69
                    Omologazione c'è e sicuramente si esagera con le cilindrate, lo dico da sempre.
                    Però è indubbio che un tempo si adeguava il viaggio al mezzo, ovvero distanze medio corte, condizioni stradali misurate (per pendenza, qualità del fondo, ecc.), poca roba dietro (per questo il motociclista veniva comunemente classificato come brutto, SPORCO e cattivo ).

                    Oggi invece il senso di libertà impone che con la mia moto vado lontano quanto voglio e quanto i giorni di ferie mi consentono, mi porto tutto per uscire la sera in condizioni decenti, mi porto il necessario per cucinare, tutti gli aggeggi elettronici che un tempo non c'erano (i vari caricatori e cavetti di tablet, macchinetta fotografica, interfono, GPS ecc.. occupano un casino di spazio).

                    Certo, più si restringe l'aspettativa della propria vacanza, più puoi risparmiare sul peso (in una delle vacanze fatte in Croazia portammo pochissima roba e leggera perché era previsto sempre tempo bello e caldo), ma quando vai ad esempio in nord Europa ti devi aspettare di tutto, anche temperature estremamente basse.

                    Quindi, il tempo cambia le cose, le esigenze, le aspettative.
                    E' ovvio che una moto piccola va bene per un pilota di peso corporeo basso, come ad esempio Ian che con la sua CB 500 X può portarsi dietro il mondo intero, viaggiando da solo ed essendo piccolo.

                    Diverso è per me che viaggio in due, non sono una piuma, e sto via da casa parecchi giorni.
                    E' anche una questione di sicurezza: le moto hanno tutte un limite massimo di carico, che di solito non rispetta nessuno, ma su cui è meglio non esagerare, proprio per una questione di sicurezza; più le moto sono piccole e più questo limite è basso, anche per il dimensionamento del telaio e delle altre parti della ciclistica.
                    Per me la dimensione del motore è il problema minore, visto i limiti che ci ritroviamo.
                    Per questo valuto la Benelli 502 un'ottima moto: motore piccolo, grande comodità e capacità di carico, telaio adeguato a moto ben più potenti.

                    Poi sfido chiunque a fare 1500 km in un giorno in due con una moto piccola, come minimo a fine giornata ci sono due c uli devastati e un divorzio in corso

                    Chi viaggia nelle mie condizioni lo sa, su questo per me non c'è alcun margine di discussione.

                    Ho viaggiato con XL, ho viaggiato con la Transalp 600, so quello che significa viaggiare con moto non adeguate all'uso.
                    Ultima modifica di zivas; 24-08-18, 10:50.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #70
                      Gabriele, non dimenticare che Enzo si che parte da solo, ma al ritorno gli fanno compagnia qualche decina di kg tra caciotte, salami, ecc. ecc.
                      Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                      Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                      https://dagasse69.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
                        Gabriele, non dimenticare che Enzo si che parte da solo, ma al ritorno gli fanno compagnia qualche decina di kg tra caciotte, salami, ecc. ecc.
                        No, no, me magno tutto sul posto!
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #72
                          Da quel che scrive qualcuno pare che per viaggiare servano moto con motori potenti...mahhhh forse di questi tempi c'è la fretta che frega tutto!! Viaggiavamo con i 125 da 15 cavalli macinando centinaia di km e quando eravamo stanchi si piantava una tenda e al mattino si ripartiva senza tanti problemi....
                          Son cambiati sicuramente i tempi è avanzata l'età ma con la voglia di andare si fanno ancora tanti km senza batter ciglio... 2009 1150 km con una Transalp 600 l'anno dopo 1152 sempre con Honda Transalp 600.. NON serve il fisico ma la volontà...
                          Chiaramente avendo la possibilità uno acquista quel che gli pare per andare veloce, per avere più confort, per comodità ecc..ecc...
                          https://sites.google.com/site/badantour2010
                          https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                          sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                            Io ti vedrei bene su una NC 750 X Dct.

                            Se poi avesse l'anteriore da 19 meglio ancora.
                            Proviamo a scrivere a Honda, ascolta moltissimo i pareri e le richieste dei clienti e dei potenziali clienti.
                            E ne compriamo 2 così ci scontano un sacco.
                            Andata!! Anche se continua a sembrarmi troppo piccola per la mia stazza.
                            Compriamo, piuttosto, due AT-Dct!!!

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                              No, no, me magno tutto sul posto!
                              Ma magari!
                              Stai pure a dieta, stai...
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta


                              • #75
                                Forse occorre distinguere tra i mezzi a due ruote con cui si può viaggiare, per cui ci metto pure la bicicletta e le moto migliori per farlo.
                                Di solito se si parla si "scimmie" si parla di desideri. Almeno io, desidero cose belle, buone, migliori di quelle che ho o che comunque siano una miglioria per me e per la mia vita.
                                P.S. Con una Honda NSR 125 ci sono andato in Austria e Germania ed ho un bellissimo ricordo, ma sull'autobahn mi trovo più a mio agio con la RT.
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X