annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scimmia abbiamo oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stac
    ha risposto
    La Norge che tenevo d'occhio se ne è andata, la scimmia è stata uccisa

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    un paio di scimmie "virtuali", nel senso che tanto non possono essere acquistate, una perchè è in vendita non da noi (negli usa si), l'altra perchè costerà 22 mila euro e poi è un prodotto di fatto poco più che artigianale.

    la prima, Yamaha V-star 250, piccola custo bicilindrica, di fatto erede delle vecchi virago, ancora a carburatori, sui 4500 dollari se la portano a casa, e mi è sempre piaciuta l'idea di una piccola custom forse più di una grossa. magari non come moto unica, ma la guiderei volentieri:

    https://www.yamahamotorsports.com/sp...els/v-star-250



    ....

    la seconda, completamente diversa, per me uno splendore di design, e una tecnica che parla di poco più di 150kg a secco, motore 2 in linea ricavato dalla metà del v4 che già hanno, portato a 105cv che è tantissimo per un 660 frontemarcia. è la Norton Superlight:

    https://www.motociclismo.it/nuova-no...o-racing-71429


    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    enzo te però della serie nc hai avuto entrambe moto 700, con il primo motore, a regola il 750 beve qualcosa meno. forse anche come il 500, comunque da paragonare.
    .
    infatti io parlo delle mie ex 700 certo, parlo di quello che ho avuto e che ho. E che piaccia o no, la Cbx consuma meno, anche in maniera evidente. Le chiacchiere delle riviste (non ho voglia e tempo per verificarle tutte altrimenti ne avrei a dozzine anch'io) le lascio al vento...

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

    Solito pressapochismo da romani...
    ma va a cagher! (questo non è romano ma ci sta bene)

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    enzo te però della serie nc hai avuto entrambe moto 700, con il primo motore, a regola il 750 beve qualcosa meno. forse anche come il 500, comunque da paragonare.





    te che ne pensi della Cbr650R, visto che avevi avuto la F generazione 2011? a me piace molto ma qualcosa mi lascia perplesso...

    Anche io ho avuto la NC700 e confermo che in extraurbano stavo tranquillamente sui 29 al litro ma in autostrada a 130/140 non superavo i 18/19....


    Per quanto riguarda la Honda cbr650R, mi piace ma oggi le preferirei la cb650r..... mi piace molto lo stile modern classic......sarà che sto invecchiando :-)

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    enzo te però della serie nc hai avuto entrambe moto 700, con il primo motore, a regola il 750 beve qualcosa meno. forse anche come il 500, comunque da paragonare.
    Le differenze di consumo tra il bicilindrico 750 e il 500 sono abbastanza rilevanti ed a favore della più grossa.

    750-500

    autostrada 21,9 Km/l-19,1 Km/l +2,8 Km/l
    extraurbano 29-26,5 +2,5
    a 90 Km/h 31,9-31,3 +0,6
    a 120 Km/h 23,5-22,4 +1.1
    al massimo 17,5-13,1 +4,4


    Il 700 consumava un po' di più...

    700-500

    autostrada 19,9 Km/-19,1 Km/l +0,8 Km/l
    extraurbano 25,8-26,5 -0,7
    a 90 Km/h 32,8-31,3 +1,5
    a 120 Km/h 22,5-22,4 +0.1
    al massimo 16,7-13,1 +3,6

    Le impressioni personali sono una cosa, i rilevamenti con specifiche apparecchiature e condizioni ripetibili un'altra.

    A me se mi chiedono quanto consuma la NC rispondo che in extraurbano sto tranquillamente sui 29 andando a spasso, ma in autostrada con le valigie sono sui 20 e la cosa trova riscontro nei dati rilevati.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    in linea generale la mia CB500X consuma meno, SEMPRE, delle mie ex ncx e ctx entrambe 700
    enzo te però della serie nc hai avuto entrambe moto 700, con il primo motore, a regola il 750 beve qualcosa meno. forse anche come il 500, comunque da paragonare.


    Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
    2 Honda CBR1000RR Fireblade

    te che ne pensi della Cbr650R, visto che avevi avuto la F generazione 2011? a me piace molto ma qualcosa mi lascia perplesso...

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Le mie scimmie non sono molte..... sarà che considero il mio GS è una moto quasi perfetta!!
    Però all'Eicma, premesso che IMHO, la moto più "intelligente" del momento la Yamaha Tracer 700 GT, quest'anno ho visto cose che mi hanno fatto vibrare......:
    A) I sogni proibiti ( che, anche a causa della biologia, resteranno sogni) :
    1 MV Agusta Brutale 1000
    2 Honda CBR1000RR Fireblade
    3 Ducati Panigale V4 R 2019

    B) Le ipoitetiche seconde moto
    1 Honda CB650R (ma anche in versione 1000)
    2 Husquarna Svartpilen 701
    3 Yamaha XSR 700
    4 Kawasaki W800
    5 HD Iron 883

    C) Le ipotetiche sostitute della Lc
    1 Triumph 1200 Scrambler



    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    Non è la moto che fa, è la voglia di girare.
    Io mi diverto anche col Piaggio 125, l'importante è andare.

    Per quest'anno 2019 viaggerò in auto verso le Lofoten con tenda e moglie, tocca a lei scegliere e non avevo dubbi sui suoi desideri, per cui per l'Appennino va bene lo Scaldabagno come qualsiasi motoretta, come dici tu.

    Per quanto riguarda l'anno successivo meglio rimandare ogni velleità a fine 2019, guardarsi allo specchio (senza casco) e decidere la cosa migliore.
    Nel mio caso la moto definitiva come dice Enzo potrebbe essere la V85TT o la versione stradale ancora da vedere, definitiva nel senso di ultima della serie.
    Resta da vedere se avrà targa 30 o 31 e se io saprò ancora valutare la differenza fra una Guzzi e una Giapponese.
    Appunto la cosa importante è la voglia di girare ma allora l'integra va benissimo allo scopo così come, tutto sommato, il mio scaldabagno con il quale a giugno, per esempio, mi sono molto divertito sulle curvose e perfette strade sarde. Se è vero, però, che una Ferrari è meglio di una Matiz tanto vale, cambiare per cambiare, fare un salto di qualità e puntare al meglio (per le proprie esigenze). Personalmente sono giunto alla conclusione che la prossima sarà una MOTO (RT, RS, V85TT) oppure resto con lo scaldabagno che, come detto, risponde a tutte le mie necessità. Niente Benelli Trk-X, pur se mi ci sono trovato molto bene, e similari, voglio una moto vera finché sarò in grado di reggerla. Poi ci saranno gli scooter elettrici a quattro ruote............

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    Aridaje! Parlo sempre di medie! ...
    Solito pressapochismo da romani...

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

    Non facciamo confusione...
    I 26/27 Km/l che sostieni di fare sono impossibili ai 130 figuriamoci ai 140-150.
    I dati strumentali parlano di 19,1 in autostrada,quindi un valore molto vicino ai 20 ottimistici da me indicati.
    Poi se uno vuol credere alle favole, liberissimo di farlo.
    Aridaje! Parlo sempre di medie! Esempio, vado a Orvieto e devo sbrigarmi...arrivo a Magliano Sabina con la statale, prendo la A1, vado a 140 fino a Orvieto poi riprendo le varie stradine e mi diverto con Zivas (accade spesso). Al ritorno si è fatto tardi e rifaccio la stessa cosa. Alla fine ho percorso ad esempio 300 km di cui almeno 100 in autosrada. Faccio il pieno e nella media complessiva non scendo mai sotto i 25 a litro. È chiaro adesso? Tutta autostrada non l'ho mai fatta quindi non so dirti ma in linea generale la mia CB500X consuma meno, SEMPRE, delle mie ex ncx e ctx entrambe 700

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
    ...non scende mai comunque sotto ai 26/27 neanche quando la spingo al massimo (in autostrada ad esempio)
    Non facciamo confusione...
    I 26/27 Km/l che sostieni di fare sono impossibili ai 130 figuriamoci ai 140-150.
    I dati strumentali parlano di 19,1 in autostrada,quindi un valore molto vicino ai 20 ottimistici da me indicati.
    Poi se uno vuol credere alle favole, liberissimo di farlo.

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

    Enzino non c'è storia il bicilindrico 500 F, S, o X non può competere a consumi col bicilindrico 750 perchè sono due concezioni costruttive molto diverse.
    La mia 500 consuma molto meno delle mie precedenti 700. Se non ci credi amen

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    ma per quello che ci fa lui un 17 va anche bene per qualche strada non asfaltata ma messa comunque benino, secondo me. poi non è detto che con il 19 sia migliore, la honda.
    Ma io la penso come te, però mi pare di capire che invece a Paolo piaccia di più il 19

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    Sei più capoccione di Zivas! È ho detto tutto ... Ho parlato di MEDIA con km percorsi anche in autostrada. Mi accade spesso. E quando poi rifaccio il pieno i consumi sono quelli che ho detto. E che confermo nuovamente. Oltretutto la F consuma più della mia X poiché priva di protezione aerodinamica
    Enzino non c'è storia il bicilindrico 500 F, S, o X non può competere a consumi col bicilindrico 750 perchè sono due concezioni costruttive molto diverse.

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X