annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRK 502 X. Mooolto interessante!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    Emanuele, lungi da me l'idea d'insultare qualcuno perchè non la pensa nel mio stesso modo. Cercavo solo di ribadire il mio concetto secondo il quale i numeri sono senz'altro oggettivi ma il fatto di trovarsi a proprio agio in sella ad una moto, oppure in qualsiasi altra circostanza, dipende dalle sensazioni soggettive di ciascuno di noi anche se, in base ai numeri, si dovrebbe giungere ad un'altra conclusione..
    Guarda che nessuno dei tuoi interventi, così come quelli degli altri, è stato ritenuto offensivo.
    Comprendo benissimo le sensazioni ed io non le discuto, al massimo ho detto che le mie sono opposte. Io ho sempre parlato di dimensioni.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #77
      per me sul discorso della soggettività o meno ci sarebbe da dire, comunque, ad esempio quanto pesano due moto? ok, me lo dice la bilancia. ma quale delle due ha il baricentro più alto? certo, volendo si potrebbe scoprire, ma già diventa più complicato. quale delle due magari avrà un peggior bilanciamento in curva? già diventa difficile saperlo dalla scheda tecnica. ecco, spesso si sente dire che le Honda sono moto molto facili da guidare, ci fai pochi km e già te le senti ben cucite addosso, quello come si ottiene? non cerdo con i numeri, sarà un qualcosa di diverso nel progettare e costruire.

      insomma, limitarsi ai dati può anche essere fuorviante.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        per me sul discorso della soggettività o meno ci sarebbe da dire, comunque, ad esempio quanto pesano due moto? ok, me lo dice la bilancia. ma quale delle due ha il baricentro più alto? certo, volendo si potrebbe scoprire, ma già diventa più complicato. quale delle due magari avrà un peggior bilanciamento in curva? già diventa difficile saperlo dalla scheda tecnica. ecco, spesso si sente dire che le Honda sono moto molto facili da guidare, ci fai pochi km e già te le senti ben cucite addosso, quello come si ottiene? non cerdo con i numeri, sarà un qualcosa di diverso nel progettare e costruire.

        insomma, limitarsi ai dati può anche essere fuorviante.
        Il baricentro non è soggettivo, così come le masse sospese, l'inclinazione della forcella, la lunghezza del forcellone, l'interasse ecc...
        Per quanto riguarda il discorso sulle Honda distinguerei ciò che si dice, ovvero, che te le senti subito cucite addosso, perchè la casa negli anni ha puntato molto sull'ergonomia e sulla integrazione uomo macchina, dalla facilità di guida, fatta da determinate quote ciclistiche, dal telaio, dall'erogazione del motore, dalla qualità del reparto sospensioni, dal reparto frenante.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #79
          Ragazzi, questa mi è sembrata una discussione che si è svolta ampiamente nei limiti della reciproca tolleranza.
          Sono d'accordo con Stac quando dice che certi sentimenti andrebbero dedicati a temi più importanti.

          Ma tornando a bomba sul fantastico mondo della passione per le moto, che qui ci accomuna tutti, da motociclismo fresca fresca una notizia su Benelli che richiama le Leoncino e le TRK502 per un problema alla pompa del freno anteriore:

          http://www.motociclismo.it/benelli-l...nteriore-70350

          Attenzione, ritengo questa cosa positiva. Un richiamo fatto in maniera così repentina rispetto alle date di uscita sul mercato di questi modelli, secondo
          me denota attenzione da parte della casa costruttrice.
          E brava Benelli!

          Commenta


          • #80
            Boia raga', scrivere qua dentro è peggio che dentro ad un'aula di tribunale
            Lo so da me che termini come tristezza non vanno dispersi nell'ambiente così tanto per fare, ma l'ho usato per manifestare un senso di disagio "in questo contesto". Purtroppo ho già avuto modo di provare quale sia la tristezza più atroce, come penso che ognuno di noi avrà e avrà avuto i suoi momenti.
            Per cui ribadisco, era per questo contesto, dove mi ha dato (e ripeto MI perchè è un mio stato d'animo che non vuol dire "verità assoluta") fastidio il vedere da una parte discorsi e numeri inattaccabili contrapposti a ragionamenti che oltre ai numeri parlavano anche di "provare a rimetterli in discussione" tramite una prova più o meno approfondita, non per far decadere l'assolutismo dei numeri che di per se possono essere incontrovertibili, un semplice invito a provare ad andare oltre ai numeri stessi. Molti di noi spesso si ricredono
            Emanuele, lungi da me ne' offendere ne' scatenare caciare. Penso che da quello che scrivo un po' (spero) tu abbia imparato a conoscermi. Non mi pare mai di alzare toni offensivi o di aizzare i più. Anzi....semmai mi sembra (ho scritto mi sembra....se non è così che qualcuno me lo dica tranquillamente) di cercare di essere una persona normale e almeno civile.
            Caciara, nervosismo, rancori pregressi....no dai....non voglio accettare queste tue etichettature, mi sembrano buttate lì di getto e sinceramente non capisco da quale parte di mondo scappano fuori.
            Spero di riprendere la moto prima o poi, e magari ci ritroviamo davanti a una birra al barretto della Calla. Sarò limitato, ma preferisco chiaccherare de visu piuttosto che alimentare una letteratura distorta on line.
            Davvero senza rancore
            Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
            Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
            https://dagasse69.blogspot.com/

            Commenta


            • #81
              P.s. e continuo a non dare valore aggiunto alla discussione
              Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
              Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
              https://dagasse69.blogspot.com/

              Commenta


              • #82
                poi l'ho vista con calma, da vicino, e mi ci sono seduto sopra, fino a ora mi era sempre passata davanti più di sfuggita. parlo ovviamente della X, con il 19 davanti. di estetica e altro cambia nulla rispetto alla versione che era uscita per prima, però io ho notato come l'ingombro generale sia molto accentuato dal 19 davanti, la moto è più alta, e di fatto parcheggiata accanto non si discosta da svariate 1200 e dintorni.

                alla prova di seduta però la sensazione non è stata bella per niente, io che sono 1.78, e di gamba lunga come conformazione, tocco con entrambi i piedi ma non con i talloni. e la cosa passerebbe pure se non fosse per il fatto che il peso è davvero avvertibile, anche solo per sollevarla dal cavalletto laterale. troppo, davvero troppo....per dire, vicino c'era una multistrada 950, anche lei con 19 anteriore, e il quasi doppio di cubatura, e ci si saliva meglio e dava una sensazione molto migliore.

                forse in primavera ne faranno una demo, non so, se mi capita un test lo farei volentieri per levarmi la soddisfazione di provare questa moto di cui tanto si parla, però per ora devo dire che la sensazione "statica" è stata decisamente negativa...
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #83
                  Riccardo le Benelli sono belle ma pesano uno sproposito! Uno dei motivi per cui ho preferito la mia Cb500x alla Trk, pur spendendo di più
                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                  ​​​​​​

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    poi l'ho vista con calma, da vicino, e mi ci sono seduto sopra, fino a ora mi era sempre passata davanti più di sfuggita. parlo ovviamente della X, con il 19 davanti. di estetica e altro cambia nulla rispetto alla versione che era uscita per prima, però io ho notato come l'ingombro generale sia molto accentuato dal 19 davanti, la moto è più alta, e di fatto parcheggiata accanto non si discosta da svariate 1200 e dintorni.

                    alla prova di seduta però la sensazione non è stata bella per niente, io che sono 1.78, e di gamba lunga come conformazione, tocco con entrambi i piedi ma non con i talloni. e la cosa passerebbe pure se non fosse per il fatto che il peso è davvero avvertibile, anche solo per sollevarla dal cavalletto laterale. troppo, davvero troppo....per dire, vicino c'era una multistrada 950, anche lei con 19 anteriore, e il quasi doppio di cubatura, e ci si saliva meglio e dava una sensazione molto migliore.

                    forse in primavera ne faranno una demo, non so, se mi capita un test lo farei volentieri per levarmi la soddisfazione di provare questa moto di cui tanto si parla, però per ora devo dire che la sensazione "statica" è stata decisamente negativa...
                    Guarda caro Ric, anch'io che ti supero di qualche centimetro (pochi) ho avuto la tua stessa sensazione riguardo l'altezza della sella ma la cosa è comune per le enduro più o meno stradali come il GS e simili. Anche la Versys 1000, pur toccando con entrambi i piedi, mi dava lo stesso disagio che evidentemente s'è acuito con l'età e che mi fa preferire situazioni dove posso avere agevolmente il controllo in manovra da fermo, cosa che m'è parsa ottimale in sella alla V85TT nello stand Guzzi presso l'Ecma. Quanto alla TRK, come sai ho provato la "stradale non X" , più bassa di sella, ricavandone eccellenti riscontri circa la comodità (veramente ottima), la protettività ed anche il motore che seppure di cilindrata ridotta, offre un buon tiro ed una fluidità insperata, come confermato da TUTTI i tester, ufficiali e non. Gira un po' troppo in alto in autostrada (molti hanno ovviato aggiungendo due denti alla corona) ma se, come pare, monteranno il bicilindrico 702, sopportato ampiamente dalla ciclistica, ed effettueranno qualche ritocco come le leve più vicine al manubrio, sarebbe una scelta (per me) quasi obbligata. E' pesante, senz'altro, con la sella alta può mettere in difficoltà cosa che non accade, peraltro, con il mio scaldabagno che pesa altrettanto ma offre un'abitabilità ed una sensazione di sicurezza rimarchevoli.

                    Commenta


                    • #85
                      io sulla versys 1000, tra quella provata e altre solo da fermo, non ho mai avuto sensazioni negative di gestione peso, anzi, è abbastanza giusta per me.
                      per le benelli, anche per la versione 17, solo prove statiche per me, ma la differenza mi è sembrata alta, il peso comunque lo avverti però appoggiare bene le piante a terra ti da una sensazione tutta diversa. indubbiamente un merito del costruttore è quello di darti entrambe le versioni allo stesso prezzo, sempre 6000 euro. i tester nostri l'hanno promossa, io però tempo fa ne lessi una da un sito inglese che praticamente la massacrava. se vuoi te la ricerco.
                      e se mi capitasse, comunque un test su strada lo farei.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                        io sulla versys 1000, tra quella provata e altre solo da fermo, non ho mai avuto sensazioni negative di gestione peso, anzi, è abbastanza giusta per me.
                        per le benelli, anche per la versione 17, solo prove statiche per me, ma la differenza mi è sembrata alta, il peso comunque lo avverti però appoggiare bene le piante a terra ti da una sensazione tutta diversa. indubbiamente un merito del costruttore è quello di darti entrambe le versioni allo stesso prezzo, sempre 6000 euro. i tester nostri l'hanno promossa, io però tempo fa ne lessi una da un sito inglese che praticamente la massacrava. se vuoi te la ricerco.
                        e se mi capitasse, comunque un test su strada lo farei.
                        Parlavo di sensazione di stabilità da fermo, non di peso (che non ho mai considerato più di tanto).
                        Un tester inglese (!) negativo contro decine d'italiani positivi...............
                        Se ti fidi di me, t'assicuro che il motore, considerando che è un 500 bicilindrico con 47 cv. ti sorprenderà. Attendo con trepidazione la tua prova scevra da preconcetti, da ragazzo intelligente quale sei.

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X