annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anakee 3 vs metzeller tourance next

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anakee 3 vs metzeller tourance next

    ...dopo aver usato per diversi anni le metzeller tourance next sulla mia G 650 GS sono passato alle anakee3, risultato?...mi ci trovo molto, ma molto meglio rispetto alle metzeller!
    sarà per il mio stile di guida? sarà per il tipo di moto? non lo so, ma sono molto soddisfatto del cambio!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Molto bene, è bello sentire la soddisfazione di un amico. Lo terrò presente quando tornerò alle moto................:blushed:

    Commenta


    • #3
      Quando, nel mio R1200GS 2012 si trattò di passare da Tourance EXP ad Anakee3, sentii parlare di rumorosità e decisi per Next, molto soddisfatto.
      Tanto che poi li misi anche sul GS800.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        Seguo con interesse. Appena avrai fatto un po' di km in più mi piacerebbe avere qaualche altra sensazione da parte tua.
        Appena la settimana scorsa ho comprato una F650 GS del 2006 con le gomme da cambiare.
        Piaggio Vespa XL 50; Piaggio SI 50; Honda Vision 50; Yamaha TDM 850 '91; Yamaha YZF 600 '98; Honda SH 150 K5; Suzuki V-Strom 650 K7.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
          Quando, nel mio R1200GS 2012 si trattò di passare da Tourance EXP ad Anakee3, sentii parlare di rumorosità e decisi per Next, molto soddisfatto.
          Tanto che poi li misi anche sul GS800.
          ...forse sulla rumorosità ti devo dare ragione, nel senso che ieri - percorrendo un raccordo autostradale a 100 km/h circa - sentivo tipo un fischio/sibilo (non fastidioso, comunque) provenire dal posteriore e mi è venuto il sospetto che possa essere il disegno del copertone a causarlo
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da monstre Visualizza il messaggio
            Seguo con interesse. Appena avrai fatto un po' di km in più mi piacerebbe avere qaualche altra sensazione da parte tua.
            Appena la settimana scorsa ho comprato una F650 GS del 2006 con le gomme da cambiare.
            ... ora sono a circa 1000 km...appena aggiungo qualche altro km (...anche sul bagnato!) ti faccio sapere: comunque per ora l'impressione è proprio positiva.
            anche un mio amico che ha la stessa tua moto ha messo le anakee ed è molto soddisfatto per la facilità con cui va in piega e mantiene la traiettoria in curva
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

              ... ora sono a circa 1000 km...appena aggiungo qualche altro km (...anche sul bagnato!) ti faccio sapere: comunque per ora l'impressione è proprio positiva.
              anche un mio amico che ha la stessa tua moto ha messo le anakee ed è molto soddisfatto per la facilità con cui va in piega e mantiene la traiettoria in curva
              Il disegno degli Anakee mi sembra abbastanza "appuntito". Sto valutando anche i Dunlop Trailsmart, che ho già avuto sulla strommina, per il disegno un po' più tondo e spallato. Li conosci?
              Piaggio Vespa XL 50; Piaggio SI 50; Honda Vision 50; Yamaha TDM 850 '91; Yamaha YZF 600 '98; Honda SH 150 K5; Suzuki V-Strom 650 K7.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da monstre Visualizza il messaggio

                Sto valutando anche i Dunlop Trailsmart, che ho già avuto sulla strommina, per il disegno un po' più tondo e spallato. Li conosci?
                Lascia perdere i Dunlop

                Prova a vedere i Pirelli Skorpion 2


                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

                Commenta


                • #9
                  Le Anakee 3 sono state di gran lunga le peggiori gomme mai avute. Montate dopo le Bridgestone Adventure A"qualcosa", che erano di serie sulla mia moto, fu un nettissimo peggioramento. Sembrava di andare sulle uova per quanto non tenevano: ho persino perso 3-4 volte il posteriore percorrendo tranquillamente rotatorie in città!
                  E sono pure rumorose.

                  Non vedevo l'ora che finissero, ma siccome non finivano mai, le cambiai a metà dei km che avrebbero potuto percorrere (più di 20000, per come guido).

                  P.S. Visto che non faccio fuoristrada impegnativo, ma alla peggio qualche strada bianca, ho trovato la mia felicità con le Bridgestone T30/T30evo/T31.
                  ----------------------------
                  La più grande emozione che una moto può darti è non costringerti a chiamare il carro attrezzi.

                  Commenta


                  • #10
                    Le Anakee 3 le monto ormai da 3 treni, il terzo ancora a mezzo consumo.
                    Di gran lunga le migliori gomme mai montate sulla Transalp, provengo dalle Pirelli Scorpion S/T e poi Trail, ma non c'è paragone né come durata né come tenuta.
                    Unico difetto, sono certamente rumorose.

                    Le Metzeler le ho salutate definitivamente dopo aver montato le Z6 Interact sulla BMW, uno schifo di gomma che partivano sul bagnato semplicemente aprendo il gas, anche di poco.
                    Da allora su quella moto sono passato prima per le Pirelli Diablo Strada, ottime gomme ma che duravano poco, alle superlative Michelin Pilot Road 3 che durano 18-19.000 km e che sono fantastiche fino al termine. In questo caso sono al quarto treno e non mi sogno di cambiare.

                    Sulla Bellagio monto le Dunlop Roadsmart 2, consumo medio, ottime gomme.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11
                      Dimenticavo: con le Pirelli Scorpion mi è capitato di perdere il posteriore, con le Anakee 3 mai una volta, eppure ci ho guidato anche allegro in tutte le condizioni.
                      Gabriele da Gubbio
                      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da monstre Visualizza il messaggio

                        Il disegno degli Anakee mi sembra abbastanza "appuntito". Sto valutando anche i Dunlop Trailsmart, che ho già avuto sulla strommina, per il disegno un po' più tondo e spallato. Li conosci?
                        sull'africa twin ho le Dunlop...delusione totale sul bagnato! se vedi in rete ci sono diversi articoli su questo flop dell'accoppiata africa twin/Dunlop intanto ho cambiato il copertone anteriore dell'A.T. con lo scorpion trail (ma lo devo ancora provare) perché si era consumato anche male


                        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                        Commenta


                        • #13
                          Pareri diametralmente opposti, meno male che non ho una moto (sullo scaldabagno si cambiano solo le guarnizioni.....)

                          Commenta


                          • #14
                            Se ho capito una cosa è che per le gomme si hanno sensazioni spesso "personali". Ora, per capirci qualcosa in più, mi dite su che moto le montate?
                            zivas Anakee - Tansalp
                            mod4ever Dunlop RoadSmart - AT
                            Loooop Anakee - ?
                            batty 61 ? - ?
                            Piaggio Vespa XL 50; Piaggio SI 50; Honda Vision 50; Yamaha TDM 850 '91; Yamaha YZF 600 '98; Honda SH 150 K5; Suzuki V-Strom 650 K7.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da monstre Visualizza il messaggio
                              Se ho capito una cosa è che per le gomme si hanno sensazioni spesso "personali". Ora, per capirci qualcosa in più, mi dite su che moto le montate?
                              zivas Anakee - Tansalp
                              mod4ever Dunlop RoadSmart - AT
                              Loooop Anakee - ?
                              batty 61 ? - ?
                              ...si penso anche io che le sensazioni sulle gomme siano cose molto personali
                              ti riassumo la mia situazione:
                              bmw g650gs (anno 2011) ora ho le anakee 3 pienamente soddisfatto (prima metzeller, buone ma le anakee mi piacciono di più come tenuta)
                              A.T. crf 1000 (anno 2016) ora ho anteriore scorpion trail nuova da provare - posteriore Dunlop trailsmart - buona sull'asciutto, pessima sul bagnato; l'anteriore l'ho cambiata sia per la scarsa tenuta sul bagnato, sia perché si era consumata male ed aveva diverse screpolature "poco carine" a vedersi
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X