annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anakee 3 vs metzeller tourance next

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Premesso che l'argomento gomme è sempre molto soggettivo, personalmente come gomme da on/off ho provato:
    -Pirelli Scorpion Trail (sul KTM 990adv e GS800): ottime sull'asciutto, mediocri sul bagnato, in entrambi i casi non sono riuscito ad arrivare ai 10.000 km.
    -Dunlop TrailMax( GS 800): Gomme molto equilibrate ma non eccellono in nulla, sulla durata non mi posso esprimere perchè ho venduto il Giessino qualche mese dopo averle montate.
    -Metz. Tourance Next (CS 1200 Lc): Ottime gomme, sull'asciutto inferiori alle Scorpion, superiori sul bagnato, Ottima durata (18.000 km)

    Cambierò le Gomme sul GS sabato e ho deciso di montare le Scorpion Tril II che mi dicono molto migliorate rispetto al modello precedente.

    Come gomme da strada secondo me:
    -Le migliori montate sulla RT1200 sono state le Pirelli Angel GT(A),
    -Le peggiori Metzeller Z8,secondo me pessime! Montate sia su RT1200 (cambiate quasi subito) e Honda NC700
    BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da monstre Visualizza il messaggio
      Se ho capito una cosa è che per le gomme si hanno sensazioni spesso "personali". Ora, per capirci qualcosa in più, mi dite su che moto le montate?
      zivas Anakee - Tansalp
      mod4ever Dunlop RoadSmart - AT
      Loooop Anakee - ?
      batty 61 ? - ?
      Ho un AfticaTwin equipaggiata con le gomme di serie Dunlop, alla primo cambio montero ' le Pirelli Skorpion trail 2
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
        Come gomme da strada secondo me:
        -Le migliori montate sulla RT1200 sono state le Pirelli Angel GT(A),
        -Le peggiori Metzeller Z8,secondo me pessime! Montate sia su RT1200 (cambiate quasi subito) e Honda NC700
        Sulle Metzeler mi fa piacere leggere che la pensi come me.
        Sulla RT anche io ho sentito parlare bene delle Angel GT, ma una volta prova le Michelin Pilot Road (io conosco solo le 3, delle 4 non c'è la misura per la mia).
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da monstre Visualizza il messaggio
          Loooop Anakee - ?
          L'avevo scritto: siccome fuori strada non ne faccio, da 4 anni monto gomme stradali pure.
          Prima Bridgestone T30, poi T30evo e adesso le appena uscite T31, che ho montato giusto 3 giorni fa.
          Avevo le Anakee III prima di queste e come ho detto, per me sono state le peggiori gomme in assoluto, assai peggio delle gomme strada-enduro Bridgestone (la sigle era A40, mi pare) che la moto (una Crosstourer) montava di serie quando l'acquistai.
          Ultima modifica di Loooop; 19-04-18, 18:58.
          ----------------------------
          La più grande emozione che una moto può darti è non costringerti a chiamare il carro attrezzi.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

            Sulle Metzeler mi fa piacere leggere che la pensi come me.
            .
            avevo le Z6, in dotazione. confermo quello che dici, mi piacquero poco e non durarono neanche tanto, però quando misi le Z8 interact devo dire che era tutta un'altra storia, una gomma che ricordo ancora con piacere (le generazioni dopo non le ho mai montate). sono daccordo sul fatto che sia soggettivo, da moto e da chi la guida, per la mia ad esempio le migliori mai messe furono le Pilot road 3, durata e tenuta, buone anche sul bagnato (per quanto io rallenti molto).

            se anche quest'anno fanno la promozione del rimborso di 30 euro, vedo di puntare le Pr4.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

              Sulle Metzeler mi fa piacere leggere che la pensi come me.
              Sulla RT anche io ho sentito parlare bene delle Angel GT, ma una volta prova le Michelin Pilot Road (io conosco solo le 3, delle 4 non c'è la misura per la mia).
              Gabry quando acquistai l'RT era equipaggiata con gomme Bridgestone, praticamente si consumarono dopo circa 10.000 Km , subito passai alle Michelin Pilot Road 2 , gomme secondo la mia opinione di un altro pianeta , poi di seguito la versione 3 che necessitava rispetto alla versione 2 di un minimo di pressione in piu' per farle rendere al massimo , della versione 4 ho usufruito di 3 " treni " due cambiati a 18.000 km ed il terzo l'ìavevo montato appena prima di vendere la moto .
              Secondo il mio parere le Michelin per quel che mi riguarda sono le miglior gomme da montare su una moto turistica ed in special modo sull 'RT.
              Notando che io viaggiavo sempre stracarico ed in compagnia d mia moglie .
              Ora e' in commercio la versione 5 delle Pilot Road e se le premesse sono queste dovrebbero essere gomme ecezionali .
              I Viaggi di Batty e Vica

              Officially awarded the title BFS n1

              Commenta


              • #22
                PR4 su RT1200 LC, sempre da solo, guida tranquilla e pulita, tenute sempre a 2.6-3.1: poco più di 10000 Km
                Buon feeling, ma niente di eccezionale, buone anche sul bagnato.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                  PR4 su RT1200 LC, sempre da solo, guida tranquilla e pulita, tenute sempre a 2.6-3.1: poco più di 10000 Km
                  Buon feeling, ma niente di eccezionale, buone anche sul bagnato.
                  Da quello che sento in giro rispetto alle 3 sembrano essere peggiori.
                  Per me non si pone il problema tanto la posteriore da 160 non la fanno...
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta

                  Premium ADV

                  Comprimi


                  Sto operando...
                  X