annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile vacanze a medio lungo raggio con Downtown 350

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
    Mah se parliamo di comfort di viaggio tra una v-strom 650 e uno scooter 3-400 cc mono , che più o meno costano uguale, per me c'è molta differenza s favore della moto specie in coppia. non parlare della stabilità in autostrada p nell'assorbire le buche. Probabilmente il burgam 650 va pure meglio della v-strom ma è anche più caro!

    poi da soli ci si adatta a tutto ma la stabilità alle alte velocità nella mia esperienza non c'è paragone
    Dipende cosa intendi per alta velocità. Il mio, che raggiunge i 160 km/h di tachimetro, è stabilissimo e non si scompone nemmeno nella scia dei camion.
    Parlando di comodità, la sella dello scooter è molto più ampia, più lunga, le pedane non sono alte e generalmente permettono lo spostamento dei piedi anche al passeggero, come nel Burgman 650. Il vero limite, nel mio caso ma non nei bicilindrici, è la scarsa potenza che si avverte in salita.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      Dipende cosa intendi per alta velocità. Il mio, che raggiunge i 160 km/h di tachimetro, è stabilissimo e non si scompone nemmeno nella scia dei camion.
      Parlando di comodità, la sella dello scooter è molto più ampia, più lunga, le pedane non sono alte e generalmente permettono lo spostamento dei piedi anche al passeggero, come nel Burgman 650. Il vero limite, nel mio caso ma non nei bicilindrici, è la scarsa potenza che si avverte in salita.
      Guarda, io ho avuto per circa 1.000 km il beverly 250 usato in coppia per turismo. e ti confermo che rispetto ad una moto di media cilindrata c'era un abisso già a 130 kmh come stabilità e tenuta di strada. Era anche più scomodo per posizione raccolta. Gli scooter poltrona mai provati però
      Diego su V-Strom 650

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

        Guarda, io ho avuto per circa 1.000 km il beverly 250 usato in coppia per turismo. e ti confermo che rispetto ad una moto di media cilindrata c'era un abisso già a 130 kmh come stabilità e tenuta di strada. Era anche più scomodo per posizione raccolta. Gli scooter poltrona mai provati però
        Il Beverly 250 è inferiore in tutto,tranne per l'agilità, ad un 400 moderno ed ancor più ad un 500/650 bicilindrico. Se mi parli di stabilità a 130 km./h, tieni presente che il tuo 250 a quella velocità era al limite mentre con uno come il mio hai ancora un margine di oltre 2000 giri senza contare che telaio, forcella, freni sono strutturati molto diversamente. Al rientro dal "raduno ligure" dopo più di 400 km.d'autostrada e le curve della strada delle 5 terre, in due con un po' di bagagli quindi con il bauletto da 47lt. montato, ribadisco (e non ho alcun interesse a farlo) che il mio Maxsym 400 s'è comportato benissimo, anche come stabilità.

        Commenta


        • #34
          La mia Integra è a tutti gli effetti una moto, ha telaio e ruote da moto, ha un buon riparo fino a 130 km/h.
          Non so che velocità massima raggiunga, ma posso dire che in autostrada oltre i 140 cambia, dà un senso di minor sicurezza e il riparo dà l'impressione di non essere stato progettato per le velocità extra-codice.
          Insomma, fino a 130 tutto ok, buona protezione, buona stabilità; oltre io non vado, ma un limite rispetto a una moto tipo GS800, pur più nuda, c'è.
          Aggiungendo sospensioni rigide e di corsa piuttosto corta, la propensione ad andare a pacco, si conclude che: facciamo come facesse i 140 di velocità massima e tutto è ok.
          Quanto al comfort generale: ieri dopo il giro ero in ottima forma, non ho guardato il totale del percorso ma credo almeno 400 di averli fatti, un buon allenamento per la stagione appena iniziata.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #35
            L'integra di Paolo in effetti è una moto (un'NCX) travestita da scooter, ti posso assicurare, però, che la maggior parte degli scooteroni attuali è apprezzabile anche in tema di sicurezza e guidabilità ed impagabile per praticità.

            Commenta


            • #36
              Beh anche la mia CBF 500 nuda a 130 kmh mi pareva poco stabile all'anteriore... il fatto che sia una moto non è condizione sufficiente perchè sia stabile :)
              in quel caso però dopo averla venduta mi venne il dubbio che il problema di allegarimento all'anteriore fosse causato dal cupolino aftermarket montato.
              Ad ogni modo anche la frenata monodisco era assolutamente precaria per un viaggio in coppia (la moto era un 2006, quindi progetto recente).
              la sostituii con un GSR 600 che pur anch'essa nuda, mi parve ci foss eun abisso come frenata e stabilità autostradale, tant'è che mi venne subito voglia di fare viaggi di più giorni.
              Diego su V-Strom 650

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                la sostituii con un GSR 600 che pur anch'essa nuda, mi parve ci foss eun abisso come frenata e stabilità autostradale, tant'è che mi venne subito voglia di fare viaggi di più giorni.
                per curiosità (e scusate l'ot) come andava il Gsr600 in autostrada? io quando ho guidato delle naked senza cupolino le ho sempre trovate troppo esposte all'aria a velocità superiori ai 110 circa.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  per curiosità (e scusate l'ot) come andava il Gsr600 in autostrada? io quando ho guidato delle naked senza cupolino le ho sempre trovate troppo esposte all'aria a velocità superiori ai 110 circa.
                  La moto era molto stabile fin a velocità ben oltre quelle consentite; il motore aveva un fiato notevole per la cubatura, tant'è che quando provai la F800R mi sembrò decisamenste spompata..

                  A velocità codice in effetti si sentivano diverse turbolenze che, pur non dando fastidio alla stabilità, infastidivano il sottoscritto, tant'è che acquistai il cupolino originale maggiorato (detto mazingone) che dava un piacevole look anni 70.

                  La protezione all'aria tuttavia resto abbastanza scarsa, tant'è che quando mi diedero in prestito la Fazer600 per il tagliando, rimasi sbalordito da quanto proteggeva rispetto alla mia seppur con cupolino.

                  Lo svantaggio principale nei lunghi viaggi autostradali era la quantità di insetti che sporcavano la visiera, ricordo un viaggio di ritorno da Villach in compagnia di un Varadero 1000 dove ogni 150 km dovevo fermarmi a lavare la visiera, mentre quella del compagno era immacolata.

                  La vendetti però per un altro motivo; entrando nel traghetto che doveva portarmi in Grecia, al primo giorno di ferie,toccai il freno nel ponte appena lavato e l'anteriore mi partì immediatamente, riuscendo miracolosamente a tenere su la moto tra le mie gambe, con un capanello di camionisti che si stupivano di come miracolosamente la sitazione non avesse prodotto danni.

                  Tornato dalle ferie la permutai con una V-Strom 650 ABS
                  Ultima modifica di Jirobay; 10-04-18, 13:18.
                  Diego su V-Strom 650

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                    Quello che veramente è importante: la voglia di andare.
                    come non condividere?
                    Kano58 Gran Cavaliere del Violino e dei Teatri:fight:
                    BMW R80 GS1 Honda Deauville 650 BMW r1100RT

                    Commenta


                    • #40
                      Ma lo scutterrrrrrrrr maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                      Kano58 Gran Cavaliere del Violino e dei Teatri:fight:
                      BMW R80 GS1 Honda Deauville 650 BMW r1100RT

                      Commenta


                      • #41
                        Kano58, se mi dai 20 euro:read: ti noleggio il mio Kymco Downtown 350 E4. Provalo, magari ti piace..:flower:
                        Ultima modifica di sakura; 15-04-18, 17:50.
                        Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                        Kimco agility 200
                        sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X