annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha Tracer 700 GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Yamaha Tracer 700 GT

    vi volevo parlare di questa moto, o meglio di questo allestimento, però mentre vi scrivo il sito yamaha è in manutenzione, quindi per la descrizione esatta ci ritorno dopo, così come per il prezzo ufficiale e le eventuali promozioni.

    in ogni caso, è la già nota Tracer 700 (io devo dire che dalle mie parti ne ho viste pochissime, ma queste zone fanno poco testo), in versione Gt, ovvero le valigie laterali rigide, da 20 litri l'una, e mi pare anche un parabrezza maggiorato. a un prezzo basso, o addirittura omaggio, per questo kit, potrebbe anche andare, io devo dire che altrimenti preferirei la versione base, e allestirla con valigie aftermarket più capienti, sui 35 litri. infatti 20 mi pare pochino, a quel punto ti costringerebbe ad avere un bauletto fin troppo grosso.

    la moto in sè l'ho considerata spesso, e a volte mi piace, a volte meno, non mi sono mai fatto un'idea precisa, purtroppo non l'ho mai provata ma l'avrei fatto volentieri se fosse capitata l'occasione.



    quando riaprono il sito, completo la descrizione, oppure fatelo voi che non sono geloso
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Riccardo, ho scritto di recente di aver preso in considerazione (non ricordo in quale contesto) questa versione GT che sembra interessante:
    Alla dotazione di serie della 700 hanno aggiunto le borse laterali, una sella (più) confortevole ed il parabrezza maggiorato con un incremento del prezzo di listino di 700 euro contro un valore degli accessori di 1476 euro. In totale, quindi, di 8690 euro, che mi pare ragionevole considerate le caratteristiche del mezzo:
    Ottimo motore, 75cv, brillante anche ai bassi con un buon rapporto peso/potenza (196 kg.)
    Di serie ABS, cavalletto centrale, parabrezza regolabile in altezza, paramani, serbatoio da 17 lt. oltre al kit sopra descritto

    Di contro, le borse sporgono un po' troppo e devo controllare l'abitabilità per la mia stazza...............

    Commenta


    • #3
      Carina, ma andrei sulla grossa senza il minimo dubbio.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        Alla dotazione di serie della 700 hanno aggiunto le borse laterali, una sella (più) confortevole ed il parabrezza maggiorato con un incremento del prezzo di listino di 700 euro contro un valore degli accessori di 1476 euro. In totale, quindi, di 8690 euro, che mi pare ragionevole considerate le caratteristiche del mezzo:
        grazie per aver riassunto (comunque ora va anche il sito ufficiale), sella, parabrezza e valigie piccole potrebbero valere i 700 euro che la casa ti da a sconto, ma a prezzo pieno imho sarebbe un furto. per la sella metterei il mio fido cuscino Tucano urbano, un cupolino alto si trova anche sui 100 euro, e le valigie sono davvero piccole, c'è chi si lamenta delle 29 litri di honda ma queste sono ben più ridotte.

        nel caso tuo per me rischia di essere piccoletta, non so se poi vai anche in due o quasi sempre da solo, comunque, messa accanto a una concorrente diretta come la Versys 650, la yamaha a me appare più piccoletta.

        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
        Carina, ma andrei sulla grossa senza il minimo dubbio.
        hai più motore, pur mantenendo molta leggerezza, però hai anche un prezzo diverso, qualche migliaio di euro in più ti va via.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Anche a me a volte la Tracer 700 piace a volte no...forse un pò troppo "Fazer" per i miei gusti...Yamaha non si è allontanata troppo...il manubrio, poi, non sembra da questa foto ma è strettino e poco alto...insomma mi piace ma avrei osato qualcosina in più
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            grazie per aver riassunto (comunque ora va anche il sito ufficiale), sella, parabrezza e valigie piccole potrebbero valere i 700 euro che la casa ti da a sconto, ma a prezzo pieno imho sarebbe un furto. per la sella metterei il mio fido cuscino Tucano urbano, un cupolino alto si trova anche sui 100 euro, e le valigie sono davvero piccole, c'è chi si lamenta delle 29 litri di honda ma queste sono ben più ridotte.

            nel caso tuo per me rischia di essere piccoletta, non so se poi vai anche in due o quasi sempre da solo, comunque, messa accanto a una concorrente diretta come la Versys 650, la yamaha a me appare più piccoletta.



            hai più motore, pur mantenendo molta leggerezza, però hai anche un prezzo diverso, qualche migliaio di euro in più ti va via.
            Tento d'imparare da te ma la strada è ancora lunga...........
            Circa le dimensioni, temo sia così, già versys 650 e Vstrom 650 i sono sembrate motorette. L'abitabilità perfetta l'ho trovata nella TRK, nun c'è un caxxo da fa (cit. Enzino) ma l'ideale al momento è lo scaldabagno poi eventualmente l'RT., non ne vedo altre.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Tento d'imparare da te ma la strada è ancora lunga...........
              Circa le dimensioni, temo sia così, già versys 650 e Vstrom 650 i sono sembrate motorette. L'abitabilità perfetta l'ho trovata nella TRK, nun c'è un caxxo da fa (cit. Enzino) ma l'ideale al momento è lo scaldabagno poi eventualmente l'RT., non ne vedo altre.
              io al posto tuo guarderei seriamente una Fjr1300, ti ci vedrei bene sopra, è meno imponente di altre granturismo se la vedi da vicino. poi al massimo se dopo qualche mese vedi che non ti ci trovi, ti pago il passaggio di proprietà e la vengo a prendere da te

              tornando alla yamaha, la 900 è più grande, seppur di poco, ma come sella pare più ampia, specie la parte posteriore. la Versys a me piace, la Strom 650 mi da l'idea di essere più piccola rispetto alla generazione di prima, non parliamo poi della vecchia, che sembrava un 1000-1200 se uno non la conosceva. la Trk non la prenderei, parlo per me.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                io al posto tuo guarderei seriamente una Fjr1300, ti ci vedrei bene sopra, è meno imponente di altre granturismo se la vedi da vicino. poi al massimo se dopo qualche mese vedi che non ti ci trovi, ti pago il passaggio di proprietà e la vengo a prendere da te

                tornando alla yamaha, la 900 è più grande, seppur di poco, ma come sella pare più ampia, specie la parte posteriore. la Versys a me piace, la Strom 650 mi da l'idea di essere più piccola rispetto alla generazione di prima, non parliamo poi della vecchia, che sembrava un 1000-1200 se uno non la conosceva. la Trk non la prenderei, parlo per me.
                La FJ 1300 piace molto anche a me però siamo sempre lì, investimento sproporzionato all'utilizzo ed inoltre come moto unica non la vedo troppo in città dove, bene o male, giro con una certa frequenza. L'RT, invece, è più simile ad uno scooterone per maneggevolezza e minor calore estivo nel traffico. In ogni caso, entrambe rigorosamente usate.
                Riguardo alla TRK, considerando il prezzo ma non solo, a me durante la prova è piaciuta parecchio per comfort, guidabilità, frenata e, tutto sommato, anche il motore ha un certo brio rispetto alla cilindrata ed alla potenza, alla fine sufficiente per l'uso che ne farei. Per come va il maxsym ho accantonato i pregiudizi sulla (recente) produzione orientale e forse l'ideale sarebbe affiancargli una moto "sfiziosa" per girelli a breve raggio come potrebbe essere il Leoncino od anche una Interceptor (!) anche se due mezzi per i miei 6000 km/anno mi sembrano troppi.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  La FJ 1300 piace molto anche a me però siamo sempre lì, investimento sproporzionato all'utilizzo ed inoltre come moto unica non la vedo troppo in città dove, bene o male, giro con una certa frequenza. L'RT, invece, è più simile ad uno scooterone per maneggevolezza e minor calore estivo nel traffico. In ogni caso, entrambe rigorosamente usate.
                  Riguardo alla TRK, considerando il prezzo ma non solo, a me durante la prova è piaciuta parecchio per comfort, guidabilità, frenata e, tutto sommato, anche il motore ha un certo brio rispetto alla cilindrata ed alla potenza, alla fine sufficiente per l'uso che ne farei. Per come va il maxsym ho accantonato i pregiudizi sulla (recente) produzione orientale e forse l'ideale sarebbe affiancargli una moto "sfiziosa" per girelli a breve raggio come potrebbe essere il Leoncino od anche una Interceptor (!) anche se due mezzi per i miei 6000 km/anno mi sembrano troppi.
                  Se non hai fretta, ti consiglio la Interceptor!
                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                  ​​​​​​

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    hai più motore, pur mantenendo molta leggerezza, però hai anche un prezzo diverso, qualche migliaio di euro in più ti va via.
                    Non ho alcun problema a rivolgermi al mercato dell'usato, specialmente per le moto.

                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #11
                      Non è male ma forse, rimanendo a parità di categoria e tipologia, sceglierei la Versys, anche se non ho mai provato ne una ne l'altra.
                      Da "prova" statica in EICMA la Versys è quella che ho preferito (nella categoria) mentre la vstom 650 ha una pisizione decisamente troppo "allungata" per i miei 170 cm di statura e poi ha ancora il silenziatore troppo in alto, sebbene meno rispetto alla versione precedente.
                      La Trecer 700 mi è sembrata bella e con buona ergonomia ma un po troppo piccola anche per me, forse perché sono abituato al TDM.
                      Per gli accessori turing non originali ok le borse ma il cupolino no. Non si può paragonare un Givi maggiorato fisso (e magari poco testato) con uno originale regolabile, idem la sella.
                      Luca
                      TDM 900

                      Commenta


                      • #12
                        mahh,mi dice poco,meglio la 900che,che pure non rientra nei miei gusti,ma siccome i gusti son gusti....venghino siori venghino che tutti troveranno ciò che li soddisferà.....nel caso di paolo per almeno mesi8:angel:....vabè si azzeggia una punta

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
                          Non è male ma forse, rimanendo a parità di categoria e tipologia, sceglierei la Versys, anche se non ho mai provato ne una ne l'altra.
                          Da "prova" statica in EICMA la Versys è quella che ho preferito (nella categoria) mentre la vstom 650 ha una pisizione decisamente troppo "allungata" per i miei 170 cm di statura e poi ha ancora il silenziatore troppo in alto, sebbene meno rispetto alla versione precedente.
                          La Trecer 700 mi è sembrata bella e con buona ergonomia ma un po troppo piccola anche per me, forse perché sono abituato al TDM.
                          Per gli accessori turing non originali ok le borse ma il cupolino no. Non si può paragonare un Givi maggiorato fisso (e magari poco testato) con uno originale regolabile, idem la sella.
                          La penso esattamente come te! La Versys ha un'ergonomia perfetta. Manubrio alto e vicino al petto, quasi motard, ottimo per me. Solo leggermente altina di sella ma esiste la sella più bassa
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • #14
                            Oggi, da Valli a Lissone (porte aperte Yamaha) mi ci sono seduto sopra ma non ho potuto provarla perchè non ne avevo il tempo. Staticamente non m'è dispiaciuta, anche se ha un assetto da sport -tourer al quale non sono più abituato: le pedane mi sono sembrate discretamente arretrate e la sella, sulla quale è scritto "comfort", m'è parsa non troppo comoda (forse sono le mie chiappe ad essere tenere....). Le borse comprese nel pacchetto GT non sono capientissime ma di forma regolare e comunque adeguate a viaggi di due o tre giorni anche in coppia, aggiungendo un bauletto. In ogni caso, non m'ha dato l'impressione di motoretta, almeno da fermo, come Versys 650 e Vstrom 650......
                            Nel comparto usato, c'era una crossrunner del 2014 che sarebbe piaciuta a Todd ma devo confessare che m'ha colpito un' X-Adv del 2017 con pochi km, bauletto e manopole riscaldabili a 9500 euro, del colore che preferisco:

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                              Nel comparto usato, c'era una crossrunner del 2014 che sarebbe piaciuta a Todd ]
                              questa dici?

                              https://www.moto.it/moto-usate/honda...010-14/7123398

                              no, a me piace la versione post 2015, la vecchia proprio no, e in ogni caso non ci spenderei la cifra che chiedono
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X