annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R.E. Continental GT650 Magia Nera...e STAC(CA) l'assegno!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    però se guardi il mercato, noti come 'abbinamento "forme antiche/contenuti moderni" funzioni abbastanza. alcuni hanno ripreso le linee delle vecchie moto, RE non ha mai smesso di farle, diciamo che costano cifre abbordabili, poi certo è lecito domandarsi: ma tra una RE e una Bonneville, o una Scrambler ducati, quanto ci passa a livello tecnico? però è un dato di fatto che lo stile classico tenda a rimanere nel tempo, mentre altri tendano a passare.

    comunque non sottovalutare questa fissazione di Enzo, anche io all'inizio credevo fosse una cosa passeggera, ora so che fa sul serio

    io quello che vorrei valutare è l'ergonomia, dopo aver sentito enzo ripetere a lungo che non avrebbe mai più abbandonato le moto a manubrio alto, e avergli sentito bocciare diverse proposte anche con una piega medio-bass, ora con semimanubri da cafe racer, come potrebbe trovarsi?

    comunque qualche demo c'era in giro, se capiti in alta toscana questa era una, se è assicurata non sia mai che ti ci fanno anche fare una giratina...

    https://www.moto.it/moto-usate/royal...014-16/6679810
    Sì Riccardo, la 535...le 650 non saranno neppure in fiera a Roma pensa un pò...ma il Motodays si sa che fa cagare...
    Riguardo la guida a manubrio basso confermo: non è per me. Ma in questo caso la libidine supera la razionalità...
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      Negli anni '50-'60 erano quelle le forme, se guardi anche altri marchi troverai delle corrispondenze. Poi gli anni passano, gli stili cambiano, la tecnologia avanza, i materiali cambiano.
      Continuare a proporre quei modelli non ha senso e quelle attuali sono un "falso antico" e basta.
      Negli anni '60 la Fiat 1100 era sicuramente una gran bella macchina. In India le hanno prodotte fino a non molti anni fa, ma a nessuno verrebbe in mente di comprarsene una nuova, (se fosse ancora prodotta), al posto di una moderna vettura europea, giapponese o coreana...
      STAC TALEBANO!!!

      Il tuo paragone con le auto, ormai utilizzate solo come mezzo di trasporto e non per puro piacere come avviene per le moto, non è calzante.
      A parte il fatto che se mi volessi cimentare di nuovo con il cambio al volante e rituffarmi nel clima che circondava negli anni '60/'70 chi si fosse messo alla guida di un'Appia o di una Fiat 1100, (per citare due nostre auto di famiglia di allora) non disdegnerei di acquistarne un esemplare e dovrei ricorrere ad un modello "aggiornato" specie per quanto riguarda la sicurezza e la semplicità d'utilizzo in luogo di un'auto dell'epoca con le incognite ed i costi di restauro. Se qualcuno, quindi, mi proponesse un'Appia che rispettasse i canoni della sua progenitrice pur se con catalizzatore ed abs ma ad un prezzo più che abbordabile potrei metterla in garage. A maggior ragione lo farei per un mezzo ludico come una moto

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

        ti stupirò!
        Ci conto.
        ...almeno quando ci si ferma sapremo dove fare pipì
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

          Ci conto.
          ...almeno quando ci si ferma sapremo dove fare pipì
          per il momento sai dove farla......
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #35
            Resisto per l'occasione, il ravatto va bagnato come si deve.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #36

              E di questo colore ne vogliamo parlare?
              Spettacolo puro! Altro che le moto di STACCHE!!!
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X