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Honda Integra 2017: consumi

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  • Honda Integra 2017: consumi

    La mia Integra ha sfiorato i 2mila km percorsi durante il girello scaldaolio di stamattina.
    Ho tenuto segnati i consumi partendo da pieno al km. 997,8 al km. 1.958,6
    Litri 31,96 per percorrere km. 960,8.

    Km. 997,8 pieno, appena fatto tagliando
    km. 1.299,2 pieno con l. 9,70
    km. 1,491,4 pieno con l. 5,97
    km. 1.621,5 pieno con l. 5,02
    km. 1.958,6 pieno con l. 11,27

    Da solo, senza bagaglio, circa 280 km di autostrada con velocità fra 110 e 130 di strumento, il resto percorsi piani e collinari, alle mie andature normali.

    Va tenuto conto dell'eventuale scarto del totalizzatore della moto e della sincerità dei 4 distributori utilizzati (primo e ultimo pieno stessa stazione di servizio): mettendoci un 10% di dubbio siamo sempre a un 27 km/litro a fronte di una media da strumento di 30,062 km/litro.

    Mi sembra buono.

    Ma anche Integra non è niente di speciale in confronto ai progressi fatti dalle auto negli ultimi anni: con la mia Golf su una prova simile, più o meno stesse andature, supero costantemente i 18 km/litro, più vicino ai 19.
    Golf VII aprile 2013, Turbo Benzina, 122 CV, Cambio DSG 7 marce - km. 134.000.

    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Stupefacente la Golf, la mia sta sui 16,5 Km/l reali, secondo il cdb 18. Il 4 motion consuma il 10% in più della trazione anteriore.
    DF3, BFS5

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    • #3
      La mia Golf TGI quando va a benzina fa comodamente i 20 a litro ma guidando come si deve arriva anche a 23 km/l. Straordinaria!
      A metano con il pieno di 15 kg fa 390 km.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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      • #4
        Paolo, ma visto che ti interessa tenere il conto dei consumi, perchè non ti iscrivi a Spritmonitor.de? è gratis, ti fa lui i conti, e alla fine viene fuori la media degli utenti, cosa utile nel momento in cui si vuole valutare una moto (o auto) anche da quel punto di vista dei consumi, poco attendibili nelle prove dei tester o anche dei forum in quanto troppo influenzati dalle singole situazioni (guida e strade).

        nello specifico ecco il motore 750,raggruppato tra integra e le due Nc (invece mettono da solo X-adv):

        https://www.spritmonitor.de/en/overv...ml?powerunit=2

        236 utenti fanno una statistica piuttosto attendibile, la media è di 3.69, quindi ben sopra i 25km/l, e non sono pochi nemmeno quelli che stanno di media sopra i 30.

        altrimenti c'è il solo omolgo americano, Fuelly, forse più dispersivo nelle variati dello stesso mezzo, ad esempio integra separata dalle altre nc, e la chiamano Nc750D. questo è il grafico della X, più diffusa:

        http://www.fuelly.com/motorcycle/honda/nc750x
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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        • #5
          Interessante, ma io ho fatto questa prova e ora mollo tutto, ormai so che 25 li faccio, che prima della riserva supero i 300 e mi restano circa 2,50 litri o forse poco più.
          Terrò forse un conto se farò Scandi018, tanto per vedere l'influenza del bagaglio e tratte lunghe su strade poco trafficate.
          Oppure quando e se cambierò moto, da grande.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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          • #6
            Contrariamente a quanto detto, oggi ho fatto il pieno e visto che la percorrenza dall'ultimo pieno mi è risultata di km. 335,9, non ancora in riserva e visto che c'è entrato solo lt. 10,43, dunque media km. 32,205 al litro, non mi resta che apprezzare il risultato in quanto:

            - ho girato al 90% in Appennino
            - ho usato S1, S2, S3 a seconda della voglia di divertirmi e ben poco D

            Finisce che mi faccio tutta la Scandinavia (Frederikshavn-Vardo-NordKapp-Frederikshavn) con neppure 200 litri (5.700 : 30 = 190).

            Poveri petrolieri !!
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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            • #7
              io per esempio sulla mia ho notato un discreto scarto tra la bella stagione e il freddo, diciamo che sotto i 15 gradi se la cava più malvolentieri (come il proprietario ), non so le la Integra farà lo stesso, lo scoprirai dopo averci girato a lungo e per un bel po' di tempo....quindi non venderla presto, anche se l'africa chiama
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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              • #8
                Mi sembra ottimo!, il mio Downtown 350 consuma in media 27 km al litro e percorro circa 300 Km con un pieno avente serbatoio di 12 litri, Io rispetto a te consumo molto di piu' se i miei calcoli sono corretti e correggimi se sbaglio.
                Direi piu' che ottimo per una cilindrata nettamente superiore alla mia.
                Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                Kimco agility 200
                sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

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                • #9
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  i....quindi non venderla presto, anche se l'africa chiama
                  L' Africa chiama ma io la lascio chiamare, ci vuole sempre un desiderio e c'è, ma non è detto debba essere esaudito.
                  A questo punto è più urgente la sostituzione dell'auto, ma anche qui ho poca fretta, mi serve ancora il gancio traino e non intendo certo montarlo su un'auto nuova.
                  Ho sempre cambiato le mie auto intorno agli 80mila, 100 mila per il PickUp, ora invece mi ritrovo con 136mila e pare che tutto sia ok.
                  In occasione del tagliando a 120mila ho sostituito la batteria e le pastiglie freno anteriori per pura prudenza, ora vedrò a 150mila.
                  La mia idea è di arrivare in prossimità di 200mila, a meno che succeda di dover spendere cifre importanti per guasti, al che cambierei subito.
                  Quello che mi interessa è mantenere il cambio automatico, non dovendo più trainare vedrei bene la nuova Polo col tricilindrico 1000 115 Cv.

                  Su Integra al ritorno dalla Norvegia monterò i nuovi Michelin Road 5, le gomme attuali Bridgestone di primo equipaggiamento sul bagnato non sono il massimissimo, ma non al punto di sostituirle ora, saranno un incentivo a un po' di prudenza in viaggio.
                  In complesso la moto mi soddisfa, vedrò l'effetto II anno, ma credo che non comprerò altre moto-moto: le BMW nuove non mi affascinano pur essendo di certo valide, mi piacerebbe oggi una Honda con le caratteristiche dell'Africa ma con ruota da 19, nuda o quasi, posizione seduta in assetto tipo GS 800, sella non troppo alta, insomma come dice stac una NC750X con un motore AT. Cambio classico e leva frizione, per me.
                  Nulla contro il DCT, anzi, ma ho le mie manie e non mi frega se anche la vendessero solo a me.
                  Spero che Honda apra le orecchie.

                  Tornando alle nuove F BMW: per me vedrei bene la 750, per due volte sono andato per il 700 e per due volte ho preferito l'800, una eventuale terza volta sarebbe per la piccola. Andrò a vederla bene, l'ho solo intravista a Milano.

                  Ma al momento sarei più per Honda, se la facessero.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

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                  • #10
                    Praticamente auspichi, come me, una nuova Transalp ma pare che Honda da quell'orecchio non ci senta ed è un vero peccato. Personalmente, come credo tu sappia, mi spingo ancor più in là visto che mi piacerebbe un turistica carenata con il bicilindrico dell' AT e con il Dct ,sulla falsariga della mai dimenticata (da me) Pacific Coast ma qui siamo nel campo delle illusioni.
                    Piuttosto devo dire, avendola provata, che quella che più ci si avvicina, come comfort, guidabilità ed ergonomia (per le mie misure quantomeno) è la Benelli Trk (sulla quale sei almeno salito, ho le prove fotografiche) che mi ha stupito positivamente tranne che per alcune vibrazioni (lo sai, sono fissato) attribuite dal Concessionario all'esemplare pre serie, peraltro di non eccessiva entità considerato anche che sono presenti, ed in misura maggiore, su modelli blasonati come Versys 1000 e GS 800. Mi riprometto di provarla di nuovo visto che obiettivamente e ragionevolmente è inutile che io ricerchi potenze e prestazioni che ormai non mi competono. Resta il pallino per l'RT, prima che sia troppo tardi, ma deve scattare la molla della libidine visto che al momento sono soddisfatto così.

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                    • #11
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio


                      ... mi piacerebbe oggi una Honda con le caratteristiche dell'Africa ma con ruota da 19, nuda o quasi, posizione seduta in assetto tipo GS 800, sella non troppo alta, insomma come dice stac una NC750X con un motore AT. Cambio classico e leva frizione, per me.
                      Nulla contro il DCT, anzi, ma ho le mie manie e non mi frega se anche la vendessero solo a me.
                      Spero che Honda apra le orecchie.

                      Quella Honda più stradale siamo in parecchi ad auspicarla...
                      Comunque, per me, con le Tracer a due o tre cilindri avresti quel che cerchi.

                      DF3, BFS5

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                      • #12
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                        Quella Honda più stradale siamo in parecchi ad auspicarla...
                        Comunque, per me, con le Tracer a due o tre cilindri avresti quel che cerchi.
                        Direi a due.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          voi si che fate girare l'economia,la dacia di mia moglie è a 140000,il mio wrangler a 130000,la gold a 85000 e non ho assolutamente intenzione di cambiare nulla
                          non parliamo di consumi.....l'unica seria è la dacia con un pieno di gas fa ancora 500km,il wrangler.... meno male è a gas e la gold...va bene così in due a pieno carico ha il coraggio di fare oltre 13 km con un litro

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                          • #14
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                            Quella Honda più stradale siamo in parecchi ad auspicarla...
                            Comunque, per me, con le Tracer a due o tre cilindri avresti quel che cerchi.
                            Ultimamente era saltata in mente anche a me la Tracer 700, andrò a vederla ma temo che mi darà un effetto "motoretta" come m'era successo quando le provai, prima d'acquistare il Maxsym, con Versys 650, Vstrom 650 ed NC750

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