annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ti sei mai pentito di aver comprato "quella" moto? Esame di coscienza...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Quindi riassumendo, il Duke i 200 non li fa, quindi se li sogna, non mi sembra di aver detto una falsità.

    Poi avendo avuto il V-Strom sia 1000, che 650 posso tranquillamente affermare, che col piccolo, sebbene a 130 si stia a 6500 giri, non si hanno problemi di sorta a mantenere quella velocità per diverse centinaia di Km, con la Duke non credo sarebbe lo stesso a meno che non venisse bardata come la bicilindrica di Hamamatsu, ma a quel punto perderebbe sicuramente il vantaggio dei 50 Kg in meno da portarsi dietro e comunque le critiche erano rivolte a un mono di vecchia concezione, raffreddato ad aria, come quello della Freewind e non ad un mono prestazionale adatto ad una supermotard come quello della Duke.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      Quindi riassumendo, il Duke i 200 non li fa, quindi se li sogna, non mi sembra di aver detto una falsità.
      TE ME SA CHE SEI MATTO....

      Poi avendo avuto il V-Strom sia 1000, che 650 posso tranquillamente affermare, che col piccolo, sebbene a 130 si stia a 6500 giri, non si hanno problemi di sorta a mantenere quella velocità per diverse centinaia di Km,
      E CHI HA DETTO DI NO???

      con la Duke non credo sarebbe lo stesso a meno che non venisse bardata come la bicilindrica di Hamamatsu, ma a quel punto perderebbe sicuramente il vantaggio dei 50 Kg in meno da portarsi dietro e comunque le critiche erano rivolte a un mono di vecchia concezione
      E CHE CRITICHE VUOI FARGLI AD UN MOTORE ECCEZIONALE COME IL MONO SUZUKI???, raffreddato ad aria, come quello della Freewind e non ad un mono prestazionale adatto ad una supermotard come quello della Duke.
      Stac se vuoi che ti dica HAI RAGIONE, te lo dico dai...così la fai finita...Da te queste prese di posizioni sterili e senza senso non me le aspettavo...Probabilmente stai vivendo una settimana faticosa...o forse trattasi di sconforto post vacanze? Boh...vabbè...buonanotte dai

      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #33
        Dai Enzo fai il bravo, ti ricordo, che hai asserito che il mono della Freewind è più emozionale del V2 della V-Strom.
        Mi può anche star bene, che questa sia la tua idea, ma sono straconvinto, che il 99% di chi ha avuto una V-Strom o una SV e ha provato anche un mono raffreddato ad aria la pensa come me.
        E' evidente, che a te non sia piaciuto, così come è evidente, che il successo commerciale se lo sia guadagnato sul campo, ...piacendo, emozionando.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
          Dai Enzo fai il bravo, ti ricordo, che hai asserito che il mono della Freewind è più emozionale del V2 della V-Strom.
          Mi può anche star bene, che questa sia la tua idea, ma sono straconvinto, che il 99% di chi ha avuto una V-Strom o una SV e ha provato anche un mono raffreddato ad aria la pensa come me.
          E' evidente, che a te non sia piaciuto, così come è evidente, che il successo commerciale se lo sia guadagnato sul campo, ...piacendo, emozionando.
          Chi nella moto cerca emozioni, la pensa come me. Stanne certo. Ho asserito che il mono della Freewind è più emozionale del V2 della VStrom perchè ho avuto ben tre (anche una Gladius me ne ero dimenticato...) V2 e ora ho un mono. E posso dirlo a voce alta. Se poi a te il V2 Suzuki emoziona, sono contento per te. Vedi caro Stac la differenza tra te e me (T.Ferro cit)? Che io esprimo un personalissimo parere (e lo specifico spesso), te invece scrivi le tavole dei comandamenti. E dai su, fai il bravo tu. Buonanotte
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

            Chi nella moto cerca emozioni, la pensa come me. Stanne certo. Ho asserito che il mono della Freewind è più emozionale del V2 della VStrom perchè ho avuto ben tre (anche una Gladius me ne ero dimenticato...) V2 e ora ho un mono. E posso dirlo a voce alta. Se poi a te il V2 Suzuki emoziona, sono contento per te. Vedi caro Stac la differenza tra te e me (T.Ferro cit)? Che io esprimo un personalissimo parere (e lo specifico spesso), te invece scrivi le tavole dei comandamenti. E dai su, fai il bravo tu. Buonanotte
            Dicendo "stanne certo" mi pare, sia tu che vuoi scrivere dei comandamenti.
            Io ho rilevato, perchè è abbastanza evidente il successo riscosso dal V2 Suzuki, ma non credo si possa dire altrettanto del mono.
            Qualche motivo ci sarà:
            Affidabile, longevo, prestazionale: va bene ai bassi, ai medi e spinge forte in alto.
            Il mono vibra di più, inizia a girare bene più in alto di un twin, ma "mura" anche prima, avendo in definitiva un range di utilizzo molto più limitato, se a te piace così...

            DF3, BFS5

            Commenta


            • #36
              Stac, ci conosciamo e ci rispettiamo. Ora però non capisco dove tu voglia arrivare e, sinceramente, sono sorpreso dalla tua insistenza verso un problema che non esiste! Te lo dico per l'ultima volta: il V2 è ottimo ma per me è poco emozionante. Come sono pochissimo emozionanti tanti altri motori. Cistone ne ha citati altri. Le vendite sono state e saranno tantissime perché è un motore valido ed affidabile. Gli utenti finali comprano al 90% con la testa. Non con il cuore. Anche i motociclisti sono così. I mono non vendono perché di fatto, competizioni a parte, non esistono più modelli in circolazione progettati con un mono. Per varie ragioni: vendite, euro4, longevità, eccetera. Tutte cose che sappiamo bene io, te e milioni di motociclisti al mondo! Ma colui che vuole emozionarsi se ne frega di tutte queste considerazioni. E si rivolge ad altro, non alla Strom. Ora è chiaro il mio pensiero?
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #37
                Emozioni.... sempre qualcosa di strettamente personale. Così come i gusti estetici, altrimenti avremmo tutti la stessa moto...
                ________________________________
                Bluesman...the Telecaster way...

                Commenta


                • #38
                  Enzo, il tuo giudizio sulla V-Strom 650 è estremamente soggettivo, e secondo me dettato dalla poca conoscenza.
                  Ho un caro amico che ci va come un treno, dopo un paio di anni ha messo il monoammortizzatore Mupo e adesso va ancora di più, non gli si sta dietro.
                  Secondo lui, e secondo molti altri, è un mezzo eccezionale, decisamente superiore a molte altre.
                  Nota che questo mio amico ha una lunga esperienza da motociclista alle spalle, ha 64 anni ed è sempre andato in moto, fin da giovane.

                  Qualche volta davvero faccio fatica a capirti: spari giudizi affrettati su moto che non riesci a comprendere (come la mia Bellagio), e prima di averle capite le rivendi.
                  Perdonami ma sinceramente mi sento di appoggiare Stac.

                  Per carità, contento te, contenti tutti, si fa sempre per parlare.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                    Stac, ci conosciamo e ci rispettiamo. Ora però non capisco dove tu voglia arrivare e, sinceramente, sono sorpreso dalla tua insistenza verso un problema che non esiste! Te lo dico per l'ultima volta: il V2 è ottimo ma per me è poco emozionante. Come sono pochissimo emozionanti tanti altri motori. Cistone ne ha citati altri. Le vendite sono state e saranno tantissime perché è un motore valido ed affidabile. Gli utenti finali comprano al 90% con la testa. Non con il cuore. Anche i motociclisti sono così. I mono non vendono perché di fatto, competizioni a parte, non esistono più modelli in circolazione progettati con un mono. Per varie ragioni: vendite, euro4, longevità, eccetera. Tutte cose che sappiamo bene io, te e milioni di motociclisti al mondo! Ma colui che vuole emozionarsi se ne frega di tutte queste considerazioni. E si rivolge ad altro, non alla Strom. Ora è chiaro il mio pensiero?
                    Se l'emozione la ricavi solo dal battito del pistone posso anche essere d'accordo, ma secondo me si ricava anche dalla stabilità in curva, dall'agilità, dalla velocità, dal comfort, ecc.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                      Emozioni.... sempre qualcosa di strettamente personale. Così come i gusti estetici, altrimenti avremmo tutti la stessa moto...
                      ma infatti è quello che sto cercando di dire da mille pagine! Però non vogliono capire.... STAC, ZIVAS, eccetera...Parlo personalmente, chiaro adesso? Del Vstrom ho solo parlato bene, ho anche detto che la mia era molto bella! Che altro devo dire??? A me però non mi emoziona cosa posso farci? Boh, inizio a pensare che nei social i post neppure si leggano...
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                      ​​​​​​

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                        Se l'emozione la ricavi solo dal battito del pistone posso anche essere d'accordo, ma secondo me si ricava anche dalla stabilità in curva, dall'agilità, dalla velocità, dal comfort, ecc.
                        Delle doti da te elencate, la mia mono Suzuki pecca, ma solo in parte, in velocità. Le altre le possiede tutte. Provare per credere
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                          Enzo, il tuo giudizio sulla V-Strom 650 è estremamente soggettivo, e secondo me dettato dalla poca conoscenza.
                          Ho un caro amico che ci va come un treno, dopo un paio di anni ha messo il monoammortizzatore Mupo e adesso va ancora di più, non gli si sta dietro.
                          Secondo lui, e secondo molti altri, è un mezzo eccezionale, decisamente superiore a molte altre.
                          Nota che questo mio amico ha una lunga esperienza da motociclista alle spalle, ha 64 anni ed è sempre andato in moto, fin da giovane.

                          Qualche volta davvero faccio fatica a capirti: spari giudizi affrettati su moto che non riesci a comprendere (come la mia Bellagio), e prima di averle capite le rivendi.
                          Perdonami ma sinceramente mi sento di appoggiare Stac.

                          Per carità, contento te, contenti tutti, si fa sempre per parlare.
                          Non hai letto nulla sino a ora evidentemente...Spiegami cosa avrei scritto di male sulla Vstrom! Spiegamelo!!! Hai scritto un post inutile! O Dio mio che fatica...
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                            Non hai letto nulla sino a ora evidentemente...Spiegami cosa avrei scritto di male sulla Vstrom! Spiegamelo!!! Hai scritto un post inutile! O Dio mio che fatica...
                            Hai scritto che non dà emozioni e io ti ho spiegato che le emozioni si traggono, PER ME, non solo dalle pistonate del motore, ma anche da tante altre cose.
                            Se vai in un misto veloce con la V-Strom di sicuro ti diverti parecchio, e di emozioni ne trovi, eccome se ne trovi, secondo me molto di più che con un mono.
                            A quanto pare nemmeno tu leggi quello che scrivo.
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                              Hai scritto che non dà emozioni e io ti ho spiegato che le emozioni si traggono, PER ME, non solo dalle pistonate del motore, ma anche da tante altre cose.
                              Se vai in un misto veloce con la V-Strom di sicuro ti diverti parecchio, e di emozioni ne trovi, eccome se ne trovi, secondo me molto di più che con un mono.
                              A quanto pare nemmeno tu leggi quello che scrivo.
                              Io leggo e infatti non ho mai contestato questo. Ho solo detto che A ME non emoziona. Stessa situazione provata prima con Sv e Gladius. Stiamo discutendo del nulla più totale
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                              ​​​​​​

                              Commenta


                              • #45
                                Ecco, me lo avete fatto incaxxare!!!!!!

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X