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  • Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
    Non so cosa dirti, Omer, ho la testa piena di punti interrogativi...
    So solo che non mi trovo per niente, anche se sicuramente giocherà molto il fatto di aver guidato per 12 anni delle moto che erano delle vere e proprie poltrone su due ruote che non ti stancavano praticamente mai, e ora risento molto della differenza e sicuramente anche della posizione di guida.

    Ieri io e Barbara siamo stati al grosso Motoraduno di Boretto, nel reggiano, e avevo occhi solo per le HD Electra Glide, GW 1500 e 1800, BMW LT...
    Invidiavo il kulo di ognuno di quei piloti al massimo.
    Barbara invece da quando ho messo la sella di SR Sellerie sta benissimo, dice che trova la sua comodità (che prima era davvero scarsa) migliorata notevolmente.

    Ora mi trovo ad invidiare persino il mio passeggero...
    Vorrà dire che quando sarò da solo, monterò la sella al contrario.







    Ci siamo capiti...

    Comunque, sapevo che mi avresti detto di mollare le endurone, ti stavo solo aspettando...
    Ma il Gold Wing è una moto per pensionati o avvocati dell'agenzia delle entrate: dove pensi di andare con quel rimorchiatore?
    www.lungastrada.it

    MEGLIO IL RIMORSO DEL RIMPIANTO

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    • Originariamente inviato da lonesomedyna Visualizza il messaggio
      Ma il Gold Wing è una moto per pensionati o avvocati dell'agenzia delle entrate: dove pensi di andare con quel rimorchiatore?

      Quest'estate almeno fino a Erbil (credo di far senza dire proprio a te dove si trova ), poi la prossima vedremo...

      Per il 2013, sono indeciso tra Essaouira e Cernusco Lombardone!
      Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

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      • Non mi mandare a cagare se ti parlo ancora del cuscino.
        Non è per propinartelo...
        solo che nel 2010 mi sono "sparato" qualcosa come 6.000 km Monza-Sicilia e ritorno -via terra-.
        Mai un dolorino al sederino.
        Se non l' avessi avuto.....più che un viaggio sarebbe stato un calvario.

        Questo per sconsigliarti di fare un lungo viaggio se persiste quel problema.
        Che però penso si possa risolvere.

        Ad esempio.....ho letto di chi ha inserito il cuscino nella propria sella (con una zip apposita per la valvola) non mi ricordo proprio su che sito però.

        Oppure caso vuole che ci sia il sito di questo artigiano della mia città ( è anche su facebook).
        ( che però non conosco ).
        A sentirlo pare un espertissimo nel preparare selle su misura proprio per chi soffre problemi come noi.
        http://www.sellemotoinpelle.it/
        Guardati la sezione: "SOS BIKERS".

        Gli enduroni stradali sono una meraviglia per chi ha intenzione di fare viaggi con mete come le tue (quelle serie! ;-) .......sarebbe un peccato non potere goderseli appieno!
        Daniele su Transalp 600 del '92
        __________________________________________________ ________________
        Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

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        • Originariamente inviato da KIWI99 Visualizza il messaggio
          Non mi mandare a cagare se ti parlo ancora del cuscino.
          Non è per propinartelo...
          solo che nel 2010 mi sono "sparato" qualcosa come 6.000 km Monza-Sicilia e ritorno -via terra-.
          Mai un dolorino al sederino.
          Se non l' avessi avuto.....più che un viaggio sarebbe stato un calvario.

          Questo per sconsigliarti di fare un lungo viaggio se persiste quel problema.
          Che però penso si possa risolvere.

          Ad esempio.....ho letto di chi ha inserito il cuscino nella propria sella (con una zip apposita per la valvola) non mi ricordo proprio su che sito però.
          Sì, ho letto pure questo, se non sbaglio in uno dei link che mi scrivevi ieri, me li sono letti ieri sera.
          Ho sempre il problema dell'altezza sella, però...


          Originariamente inviato da KIWI99 Visualizza il messaggio
          Oppure caso vuole che ci sia il sito di questo artigiano della mia città ( è anche su facebook).
          ( che però non conosco ).
          A sentirlo pare un espertissimo nel preparare selle su misura proprio per chi soffre problemi come noi.
          http://www.sellemotoinpelle.it/
          Gli avevo chiesto un preventivo insieme a SR Sellerie, e la cifra era pressochè identica.
          Non oso immaginare cosa mi verrebbe a costare 'sta storiella se ora gli facessi rifare il lavoro di SR: considera che ho appena pagato 310 eurini per rifare la sella, e spenderne altri per rifare un lavoro già fatto da altri... insomma...
          A questo punto se dovessi scegliere, vai di cuscino e di trampoli ai piedi!
          Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

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          • Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
            Sì, ho letto pure questo, se non sbaglio in uno dei link che mi scrivevi ieri, me li sono letti ieri sera.
            Ho sempre il problema dell'altezza sella, però...




            considera che ho appena pagato 310 eurini per rifare la sella, e spenderne altri per rifare un lavoro già fatto da altri...
            Daniele su Transalp 600 del '92
            __________________________________________________ ________________
            Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

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            • Originariamente inviato da KIWI99 Visualizza il messaggio
              Ah, guarda, sellemotoinpelle mi aveva fatto un preventivo inferiore di 10 euro (!) a parità di caratteristiche di quella di SR.

              A questo punto, ho optato per SR, li avevo a 50 min. da casa, e ho usufruito dello sconto di 50 euro per lavoro prenotato in fiera a Verona in gennaio.
              Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

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              • Ti piacciono ancora gli scaldabagni di Milwaukee ma non vuoi rinunciare alle prestazioni del ST?
                Allora portala dal Maino, fagli abbassare il telaio nella zona della seduta e montagli una sella Wild Hog a molle. All'avantreno forcella Springer e Ape Hanger da 16" con comandi avanzati e cerchio da 23", serbatoio Peanut da 8 litri, Drag Pipes, specchietti a Croce di Malta, bisacce in cuoio e sissybar a punta.
                Basta poco, che cè vò?
                www.lungastrada.it

                MEGLIO IL RIMORSO DEL RIMPIANTO

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                • Originariamente inviato da lonesomedyna Visualizza il messaggio
                  Ti piacciono ancora gli scaldabagni di Milwaukee ma non vuoi rinunciare alle prestazioni del ST?
                  Allora portala dal Maino, fagli abbassare il telaio nella zona della seduta e montagli una sella Wild Hog a molle. All'avantreno forcella Springer e Ape Hanger da 16" con comandi avanzati e cerchio da 23", serbatoio Peanut da 8 litri, Drag Pipes, specchietti a Croce di Malta, bisacce in cuoio e sissybar a punta.
                  Basta poco, che cè vò?

                  Sì, una cosuccia da niente, in effetti...
                  Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

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                  • magari tanti storgono il naso...ma secondo me è ANCHE e lo ribadisco ANCHE una questione di altezza..non è facilissimo abitursi a una altezza più alta dopo anni di moto più basse...lo dico perchè nonostante oaramai ci ho fatto il callo all'inizio era disarmante la differenza della caponord con il monster..e io sono di altezza media.....e quel pelino di sicurezza di quando posi i piedi in più vuol dire tanto se sei sempre abituato in maniera diversa...a questo punto la differenza lo fà il cascare in terra...se cadi in terra e vedi non si rompe niente a parte le pedivelle posteriori che in off non hai voglia di chiudere o ti sei dimenticato bè..psicologicamente cambia tanto....anche perchè di solito le cadute per quel che mi riguarda le fai quasi fermo.. quindi ti consiglio ti seguire il consiglio di Aldo Papillon...buttati in fuoristrada e giocatela...ti si apre un altro mondo...dopodichè vedi tu...secondo me sei in una fase di cambiamento...hai preso questa moto e cerca di vederla in tutte le sue forme possibili....dopodichè spero di rileggerti nei tuoi bei post felici dei tuoi viaggi ...un abbracio sincero Nicola..
                    Honda Forza x 250 - Beta Alp 200 4T - FTLL sezione Liguria

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                    • Texas, un'info: leggo che hai montato le Oxford, mi sai dire se hanno un diametro maggiore rispetto alle manopole originali?
                      Non e' per me, ma a Pia han chiesto 330€ per le manopole originali della honda, per cui stavo pensando di proporgli le oxford, ma avendo le mani piccine non vorrei che poi si trovasse male con la presa.
                      Eirinn - 100% Redhead
                      Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
                      Vaikeuksien kautta tähtiin

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                      • tex, se ci sei batti un colpo!
                        Eirinn - 100% Redhead
                        Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
                        Vaikeuksien kautta tähtiin

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                        • Hehe ebbi gli stessi problemi le prime volte col vara.
                          I riser risolsero per il manubrio.
                          Quelli lombari (non sono proprio il coccige pero) con la sella rifatta.

                          Il probl dell'altezza l'ho risolto in tre secondi: il mio tappezziere me l'ha abbassata scavandola di un tot prima di foderarla col gel e la pelle.
                          Mai guidato così bene!:-)

                          Ci si guadagna pure col manubrio: perche se lo alzi troppo scompensi un po' di cose se invece ti abbassi tu no!:-))
                          La vita e' un mozzico
                          Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore
                          Mario Magnotta maestro di vita

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                          • io al GS avevo le braccia quasi tese , ho risolto il problema delle "braccine piccole" montanto un riser che ha alzato e avvicinato il manubrio a me. quindi la posizione e' rimasta invariata.. spettacolose. anche se costose prese 2 anni fa, appena dopo un mese. la marca e' Motorrad Verholen.
                            Ultima modifica di venanziomix; 01-04-12, 15:12.
                            "Hovercraft "Gs 1200 R 2009
                            "sono nato per essere solo" (Taxi Driver) juventus forum mototurismo , tessera numero 11

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                            • Originariamente inviato da eirinn Visualizza il messaggio
                              tex, se ci sei batti un colpo!
                              Eccomi, avevo dimenticato di risponderti (beh, sai che sono un po' "straminato"... ): ora, nel mio eterno casino, non trovo più la scatola originale con i dati, ma posso dire che non ho trovato alcuna differenza nella presa, perciò posso dire che siano dello stesso diametro delle manopole originali del mio Super Ténéré.
                              Sono solo un po' più corte, ma per il resto non ho trovato alcuna differenza.



                              Originariamente inviato da stromrider Visualizza il messaggio
                              Texas....io ho eseguito una tarature diversa delle sospensioni(regolazione mono posteriore posizionato verso soft quando sono solo ,peso 73 kg) e devo dire che ,almeno per me,risulta molto comoda..
                              Operazione effettuata ieri, e subito dopo mi sono sparato circa 170 km di Appennino Reggiano: le sospensioni "originali" che non avevo mai toccato dall'acquisto erano a metà tra "rigid" e "soft", e settandole su "soft" totalmente come mi hai consigliato, il miglioramento l'ho avvertito eccome, e la cosa mi fa molto piacere.
                              Grazie mille ancora!

                              Attendevo il pomeriggio di oggi per testarla in due (la grossa scomodità l'ho avvertita col passeggero, la settimana scorsa, quindi volevo un paragone a pari condizioni), ma oggi qua a Carpi c'è vento e piove ogni tanto, quindi non credo che oggi pomeriggio riusciremo ad usarla, mi tocca rimandare.
                              Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

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                              • anchio ho notato la stessa cosa!!! con passeggero mi sento oppresso, preso dalla claustrofobia da sella corta.... la moto diventa una bagascia... dopo 10 minuti mi viene volgia di scendere. e come se avessi la camicia di forza! a me piace sempre muovermi e cambiare posizione ma in 2 non mi resta proprio spazio e sembra(probabilmente sara' pure vero) che in questa configurazione: la posizione in sella cambi radicalmente di anngoli e geometrie.
                                "Hovercraft "Gs 1200 R 2009
                                "sono nato per essere solo" (Taxi Driver) juventus forum mototurismo , tessera numero 11

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