annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superteneré 1200, un anno dopo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da KIWI99 Visualizza il messaggio
    Oggi ho risolto col cuscino, che, visto che va tenuto mezzo sgonfio, non è che incida tantissimo nel peggiorare l' altezza sella ( però io sono 1,78 ).

    ...

    Texas...sei in zona Mantova? se passi da Monza te lo presto volentieri per una settimana o più, tanto per un pò.....motociclisticamente...... ho il guinzaglio corto!

    Io sono 1,73 e ora tocco appena più che con le punte dei piedi, sarebbe un mezzo suicidio alzarsi ancora di più.
    SR Sellerie mi ha detto che possono imbottirmi la sella di più, ma di verificare prima da me se ce n'è l'effettiva possibilità a livello poi di altezza della seduta e conseguente appoggio a terra dei piedi.
    Alla fine, si ritorna sempre lì..

    Grazie per la tua offerta, Kiwi, ma non passo mai dalla tua zona. Vedrò comunque come fare.
    Al massimo, credo che se terrò la moto, farò risistemare la sella da SR sperando poi di riabituarmi alla nuova altezza (e calzando un paio di stivali come le Spice Girls negli anni '90 ).
    Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

    Commenta


    • Mi dispiace Nicola per la moto, ma se anziché essere un piacere è un supplizio... Potrai andare ovunque con quella moto quest'estate, ma se fisicamente avrai dolore stanne certo che sarò una delle cose che più ricorderai di quel viaggio, soprattutto visto la destinazione...
      Vendi, spiacere dirlo, ma nonè per te.

      PS: ci agevoli una foto del mezzo tutto akkittato? che ci hai messo su!? Sono curioso come una scimmia!
      Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

      Commenta


      • Originariamente inviato da gene79 Visualizza il messaggio
        PS: ci agevoli una foto del mezzo tutto akkittato? che ci hai messo su!? Sono curioso come una scimmia!
        Foto a lavori finiti.

        Diciamo che, prima dell'acquisto c'erano già Centralina Diapason Racing, parafango posteriore aggiuntivo, deflettori aria e cupolino regolabile in altezza, il tutto by Moto Shop Parma (i "guru" di questo modello Yamaha).


        Con me sono arrivati:

        - Tris alluminio Konvoi (in fase di installazione);
        - Grafiche personalizzate su serbatoio, carena e parafango anteriore;
        - Fiancatina destra personalizzata come la sinistra;
        - Barre paramotore;
        - Faretti antinebbia;
        - Sella SR Sellerie;
        - Griglia metallica coprifaro Touratech
        - Mascherina sottofaro Touratech;
        - Kit allargamento cavalletto Touratech;
        - Risers + 3cm SW Motech;
        - Linguetta appoggiapolso SW-Motech;
        - Manopole riscaldabili Oxford.

        Il prossimo acquisto, che renderebbe la moto allestita definitivamente, sarebbe il paracoppa d'alluminio, ma a questo punto aspetto.
        Ultima modifica di Texas Man; 28-03-12, 14:27.
        Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
          ...

          - Tris alluminio Konvoi (in fase di installazione);
          - Grafiche personalizzate su serbatoio, carena e parafango anteriore;
          - Fiancatina destra personalizzata come la sinistra;
          - Barre paramotore;
          - Faretti antinebbia;
          - Sella SR Sellerie;
          - Griglia metallica coprifaro Touratech
          - Mascherina sottofaro Touratech;
          - Kit allargamento cavalletto Touratech;
          - Risers + 3cm SW Motech;
          - Linguetta appoggiapolso SW-Motech;
          - Manopole riscaldabili Oxford.
          ...
          Meno male che non è il tuo genere di moto, se no chissà di quanti altri accessori la doteresti..
          Daniele
          Triumph Tiger 1050 SE
          Foto: My Albums

          Commenta


          • Originariamente inviato da dan78 Visualizza il messaggio
            Meno male che non è il tuo genere di moto, se no chissà di quanti altri accessori la doteresti..
            E' normalissimo per uno che arriva dai cruiser... anzi, son pure poche come modifiche!
            Eirinn - 100% Redhead
            Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
            Vaikeuksien kautta tähtiin

            Commenta


            • Texas prendi quest'accidente di moto che hai bardato meravigliosamente (son curioso di vedere le foto)....e fatti portare in un bel viaggio e ......se ti fa male il posteriore....dai poi passastringi i denti e goditi la guidabilità la dolcezza nel penellare le curve,ecc ecc....:blushed::blushed:
              Bricciola goldwing 1800-slowbikerclub-BRADS,NX 650 Dominator - FTLL sezione Liguriawww.pinguinoblu.net

              Commenta


              • Ciao, leggendo del tuo caso mi è venuto in mente qualcosa che ho notato giusto in questi giorni.
                Io sto valutando il passaggio a un'endurona giusto per il motivo opposto al tuo: male ai polsi e alle braccia.

                Giorni fa provavo la GS di un amico con la sella regolata bassa davanti e alta dietro, che quindi tende a spingerti leggermente verso il manubrio.. una posizione che non mi piaceva del tutto ma notavo che alleggeriva la pressione sul coccige.

                In questi giorni ho provato Crosstourer e Versys 1000 che hanno invece una sella più orizzontale e in effetti "ascoltando" il coccige anch'io mi sono chiesto come possa andare a finire col chiulo nelle lunghe percorrenze. Incomprensibile come la maggior parte di questi modelli abbia la sella fissa, imperdonabile per il target cui sono diretti!

                In più ho notato che hai montato dei riser, quindi forse hai ulteriormente "raddrizzato" la tua posizione sulla moto.
                Chissà se con un po' di fai da te puoi provare a cambiare l'inclinazione della sella e fare dei test, poi per la modifica definitiva vai in selleria.

                D'altronde tornando sulla FJR dove ho vari riser e quindi una posizione molto meno caricata dell'originale (che già lo è poco) la differenza con le "endurone" è palese.
                Luca
                Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                Commenta


                • Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
                  .....
                  Credo che se come Mago Merlino ora mi si materializzasse davanti uno che mi desse i denari che per il momento ho in mente che potrei chiedere, gliela cederei mio malgrado e mi metterei il cuore in pace .....
                  Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
                  .... anche perchè, porco cane, tra tris alluminio, grafiche personalizzate, sella e mezzo catalogo Touratech e SW-Motech c'ho messo su quasi 1.800 euro di roba ....
                  Ecco qui il tuo mago merlino!!!!
                  Dai Nicola , arrotondo un po' .... 2000€ li trovo e te la prendo io così ti tolgo il problema e mi fido anche senza vedere le foto!!
                  Eh eh eh!!

                  Ovvio che scherzo e che mi dispiace un sacco per questa situazione.
                  Ti auguro di trovare una soluzione al più presto , in un senso o nell'altro
                  Juventus Club Mototurismo - Socio n.13 - Armata Brankaleone - nuovo sito internet - Aprilia Pegaso 650.3 & Suzuki VX800

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
                    In più ho notato che hai montato dei riser, quindi forse hai ulteriormente "raddrizzato" la tua posizione sulla moto.
                    Può essere, ma sono stati una scelta obbligata, perchè stavo troppo caricato sul manubrio con conseguente formicolìo ai polsi (cosa che è stata lamentata da altri in giro su altri forum, quello dedicato a questa moto in primis).
                    Da quando ho montato i risers ho sentito "scaricarsi" molto le braccia, e il formicolìo è sparito.

                    Certo, probabilmente l'effetto collaterale però può essere stato questo che mi trovo ora.
                    Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
                      Ecco, bravo, mettitici pure tu...
                      Eirinn tiene raggione, vuoi mettere guadare torrenti, pietraie, fango e quant'altro con una cruiser? Io posso perchè sono ateo...
                      www.lungastrada.it

                      MEGLIO IL RIMORSO DEL RIMPIANTO

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lonesomedyna Visualizza il messaggio
                        Io posso perchè sono ateo...

                        Lo sono anch'io...
                        Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

                        Commenta


                        • nicola,io ho montato anche due pedane avanzate ,tipo harley...per allungare le gambe in avanti....
                          durante i trasferimenti autostradali piatti...capita che mi addormenti.....bho... se riesco posto foto della mia ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
                            nicola,io ho montato anche due pedane avanzate ,tipo harley...per allungare le gambe in avanti....
                            durante i trasferimenti autostradali piatti...capita che mi addormenti.....bho... se riesco posto foto della mia ciao

                            Sì, ho capito quali sono, le ho viste su qualche catalogo online...
                            Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

                            Commenta


                            • Nicola, essere caricati un pò sul manubrio non significa necessariamente sforzare i polsi, non ti ci devi appoggiare; se succede significa che sei troppo caricato in avanti, se invece sei come adesso il mal di ciulo è assicurato.
                              Guarda, sulla mia Bellagio sto un pò in avanti, mentre la Transalp è quasi dritta e la BMW è dritta sulla schiena. Ti dico tranquillamente che tra le tre per me che sono il guidatore la più comoda è proprio la Bellagio, la posizione di guida è l'ideale.
                              La differenza dalle moto a cui sei abituato non è tanto l'inclinazione del corpo, ma soprattutto la larghezza della sella e la sua conformazione, per cui su una cruiser il tuo peso è scaricato su una superficie più ampia del suddetto ciulo; io ti consigliei di ritogliere i reiser e di provare a guidare con un pò di addominali in tiro e non appoggiandoti al manubrio; fare una prova così di sicuro ti costa meno che reimbottire la sella e ancora peggio cambiare la moto.
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                                io ti consigliei di ritogliere i reiser e di provare a guidare con un pò di addominali in tiro e non appoggiandoti al manubrio; fare una prova così di sicuro ti costa meno che reimbottire la sella e ancora peggio cambiare la moto.

                                Buona idea, in effetti... this makes sense!
                                Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X