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Superteneré 1200, un anno dopo

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  • [QUOTE=zivas;372674]Mi dispiace doverlo ricordare, ma la Stelvio costa molto meno e offre molto di più.
    che cosa di più?

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    • Tutte le dotazioni: paracarena, paracoppa, faretti aggiutivi, computer di bordo, borse simmetriche e più grandi.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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      • la Stelvio l'ho provata per bene a settembre perchè era una delle pretendenti al trono...... è sicuramente una ottima moto e mi è piaciuta .....
        Secondo me per alcune qualità è sicuramente superiore alla Yamaha (ad esempio motore agli alti ed alcune finiture / accessori) per altre cose invece la Yamaha è oggettivamente superiore (ad esempio anteriore e forcella in generale, percorrenza in curva a qualsiasi velocità - controllo della trazione - equilibrio generale - erogazione in basso). Io non dico è meglio la Supertenere, penso alla fine sia un discorso soggettivo; io ho scelto la Yamaha (tenete presente che a Mandello io son di casa, sarebbe stato comodo prenderla dal conce A. tra l'altro con la mia ditta son stato pure fornitore della Guzzi...). Certo mi vien da dire se poi alla fine il giudizio è basato sul faretto in più o sul paracarena ..... non ne usciamo più .....
        Sul prezzo mi spiace doverlo ripetere ma non c'era sta grande differenza a parità di contenuti (almeno quelli importanti per me - e non sono i faretti o le borse più grandi ....), parliamo di settembre scorso anno facendo riferimento al modello first edition ed avendo usato da far rientrare.
        Yamaha SuperTenere 1200
        ex Yamaha Tdm 900 - Honda Transalp 600

        Juventus Club Mototurismo - socio n. 27

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        • Originariamente inviato da Giacloc Visualizza il messaggio
          Non penso si possa giustificare il prezzo di una moto dalla qualità del cruscotto o dei pulsanti ......
          Il discorso alla fine è se questa moto vale i soldi dell'acquisto .... secondo me SI li vale proprio tutti, tra l'altro non mi sembra che la concorrenza, a parità di accessori (frenata integrata, abs, controllo trazione) costi meno .....
          Per frenata integrata intendi la frenata integrale?
          La ST ne è dotata?
          Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
          E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!

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          • Originariamente inviato da Giacloc Visualizza il messaggio
            Certo mi vien da dire se poi alla fine il giudizio è basato sul faretto in più o sul paracarena ..... non ne usciamo più .....
            Sul prezzo mi spiace doverlo ripetere ma non c'era sta grande differenza a parità di contenuti (almeno quelli importanti per me - e non sono i faretti o le borse più grandi ....), parliamo di settembre scorso anno facendo riferimento al modello first edition ed avendo usato da far rientrare.
            Io non ho detto che certi particolari sono determinanti per il giudizio generale sulla moto, ma per il prezzo si, visto che gli accessori costano parecchio.
            E poi il prezzo è molto differente visto che la Stelvio NTX viene venduta a 13700 euro (anche la versione nuova) mentre la ST Yamaha non si trova a meno di 15500 euro; la Stelvio non ha il controllo di trazione, ma il resto c'è tutto.
            Il tutto naturalmente salvo promozioni e/o supervalutazioni dell'usato, dove ogni concessionaria fa un pò come vuole.

            Certamente 1800 euro di differenza non sono pochi; se poi ci aggiungiamo anche il discorso accessori e qualità di certe componenti, allora il divario magari è più importante.

            Nemmeno io voglio dire che la Stelvio sia migliore, anche se a me piace di più in tutti i sensi (esteticamente e funzionalmente); sono solo considerazioni mie, derivanti dalle impressioni generate dal drive test e dal contatto visivo...poi la scelta è soggettiva e ognuno viene colpito da particolari o caratteristiche diverse.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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            • Originariamente inviato da Papillon Visualizza il messaggio
              Per frenata integrata intendi la frenata integrale?
              La ST ne è dotata?
              Si, scusate ho sbagliato a digitare; il supertenere agendo sulla leva del freno anteriore frena anche in parte al posteriore .... è molto ben bilanciata anche provando il panic stop.
              Yamaha SuperTenere 1200
              ex Yamaha Tdm 900 - Honda Transalp 600

              Juventus Club Mototurismo - socio n. 27

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              • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                E poi il prezzo è molto differente visto che la Stelvio NTX viene venduta a 13700 euro (anche la versione nuova) mentre la ST Yamaha non si trova a meno di 15500 euro;
                Rimango colpito dalle diverse politiche di prezzo fatte dalle concessionarie in diverse parti d'Italia..... nella mia zona la Yamaha si trova ancora tranquillamente a mooolto meno, i conce ti stendono il tappeto solo al pensiero (fra sconti e promozioni la paghi come la Stelvio; dove per assurdo ho trovato meno flessibilità sui prezzi)
                Yamaha SuperTenere 1200
                ex Yamaha Tdm 900 - Honda Transalp 600

                Juventus Club Mototurismo - socio n. 27

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                • Originariamente inviato da Giacloc Visualizza il messaggio
                  Rimango colpito dalle diverse politiche di prezzo fatte dalle concessionarie in diverse parti d'Italia..... nella mia zona la Yamaha si trova ancora tranquillamente a mooolto meno, i conce ti stendono il tappeto solo al pensiero (fra sconti e promozioni la paghi come la Stelvio; dove per assurdo ho trovato meno flessibilità sui prezzi)
                  Appunto...a conferma di quanto scrivevo sopra!
                  Penso che questo accada perchè la Stelvio ora come ora vende discretamente, e con l'uscita dell'ultimo modello immagino che incrementerà ancora, mentre la ST ancora è un pò al palo, forse perchè ha meno fascino della Guzzona.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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                  • I dati di vendita di Gennaio - Febbraio vedono la ST al 15esimo posto con 85 moto vendute e la Stelvio non pervenuta tra i primi 30 .........

                    http://www.gruppozonarossa.it/classi...febbraio-2011/

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                    • anche a me la stelvio piace molto e tempo fa ci avevo fatto un pensiero poi ho preferito la st per dotazioni,guida e contenuto,ma è soggettivo.
                      la frenata è integrale solo se si aziona prima il freno ant,viceversa azionando prima il pedale i freni sono indipendenti.In più la intensità di frenata sul post è decisa dalla centralina in funzione della pressione esercitata sulla leva e della decelerazione del momento.Infatti se si è carichi e/o in discesa aumenta la forza frenante sul post.Quando guido rilassato mi dimentico del pedale e fa tutto da sola,quando ho voglia di aumentare un pò il passo freno con tutti e due e mi sembra di avere i freni "normali",forse perchè da ex endurista mi viene istintivo frenare un attimo prima con quello post.

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                      • Ho provato ieri allo Yama day la ST . Premesso che è la seconda volta che la provo ed in tutto ho fatto 40 minuti, vi descrivo le mie sensazioni che, visto il poco tempo di utilizzo , non possono che essere SOLO delle prime impressioni :

                        Ho visto che darà fastidio a a ZEL , ma il mio termine di paragone è il BMW 1200 GS ADV che ho da poco venduto e che ho avuto per tre anni :

                        - Da ferma è maneggevolissima
                        - Da guidare è FACILISSIMA, appena ci sali e parti , ti sembra di guidarla da sempre
                        - Il passeggero sta comodo e con questa sella non scivola nelle frenate brusche
                        - La frenata combinata (o come diavolo si chiama) funziona alla perfezione, non l'avevo mai provata in vita mia ma mi ci sono trovato molto bene
                        - L'ABS lavora "di nascosto" , nel senso che non lo senti
                        - Il Traction Control mi è stato vietato di spostarlo dalla posizione 1 , devo dire quindi che non saprei giudicare le differenze dalla posizione 2 o spento.
                        - Ho provato poi solo l'assetto "S" ...................
                        - La ciclistica di serie è ECCELLENTE, le asperità del terreno vengono assorbite dalla moto senza che arrivino al pilota in modo brusco.............. (Con l'ADV BWM per raggiungere la decenza avevo speso 1.700 € di Ohlins ) e nel misto la forcella anteriore mi è sembrata un binario........

                        Esteticamente mi piace quella bianca

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                        • Originariamente inviato da gobbomai Visualizza il messaggio
                          I dati di vendita di Gennaio - Febbraio vedono la ST al 15esimo posto con 85 moto vendute e la Stelvio non pervenuta tra i primi 30 .........

                          http://www.gruppozonarossa.it/classi...febbraio-2011/
                          Il motivo è semplice: hanno iniziato a prendere ordinativi per il nuovo modello della Stelvio, che è stato annunciato da parecchio tempo e presentato solo da pochissimo tempo, per cui per ora nessuno si sogna di comprare il vecchio modello visto che quello nuovo viene proposto allo stesso prezzo

                          Riguardo alla ST, non ho capito come si potesse spostare il setting del traction control, dal momento che sul manubrio non c'è nessun comando; me lo sono chiesto subito appena ho visto quell'uno sul cruscotto, ma non ho spacioccato con i pulsanti presenti sul medesimo. Tu sai come si fa?
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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                          • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                            Tu sai come si fa?
                            quello sul bordo della strumentazione a sinistra (guardandola), il più alto dei due.
                            riprovata sabato a Milano città con traffico. ancora più convinto, è anche freschissima (soprattutto provata dopo la stufina fazer8, che scalda il quintuplo anche scorrendo al triplo della velocità - le ho provate in zone diverse; io non riesco a capacitarmi di come uno che abbia provato le endurone possa tornare di sua volontà a girare in strada su queste stufine rasoterra, per benissimo che vadano - come benissimo va la fazer8... ).

                            per papi: la frenata ripartita è solo con l'anteriore, il posteriore inteviene solo dietro: l'uovo di colombo, ce lo diciamo da anni. fidati che qui di sbagliato non c'è niente, a parte il colore (e soprattutto il rfilesso) dei coprifianchetti spaiato da quello della moto.

                            per gobbomai: non posso che quotarti. aggiungo che comunque una strettina al pomello del mono male non fa.
                            Ultima modifica di Zel; 28-03-11, 15:07.
                            io ho una GS. non è lei che ha me.
                            due pieghette

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                            • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                              E poi il prezzo è molto differente visto che la Stelvio NTX viene venduta a 13700 euro (anche la versione nuova) mentre la ST Yamaha non si trova a meno di 15500 euro;
                              zivas, senza usato a me la st l'hanno offerta a 13.400. le borse sue non le vorrei neanche, monterei le assai più belle e capienti givi con attacco a smontaggio rapido.
                              l'unica roba optional della casa da prendere sono le manopole riscaldabili (mai più senza) e forse il paracarene tubolare, ma forse anche per quello, meglio givi. l'accessoristica turistica di Yamaha fa ridere, mai stata una casa capace in questo senso, bmw le molla ettolitri di paga sotto questo profilo, poco da discutere.
                              io ho una GS. non è lei che ha me.
                              due pieghette

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                              • Le borse migliori per la ST , sono quelle preparate artigianalmente da MOTOSHOP di Parma , le ho viste dal vivo , l'ingombro è di 98 cm , nella sx ci sta un casco integrale e in quella dx ce ne stanno 2 , costano un botto ma sono di gran lunga superiori a tutte quelle viste


                                Shot at 2011-03-13


                                Shot at 2011-03-13


                                Shot at 2011-03-13


                                Shot at 2011-03-28
                                Ultima modifica di gobbomai; 28-03-11, 16:02.

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