annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andar per Olio e per Cultura in Motocicletta 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Andar per Olio e per Cultura in Motocicletta 2018

    Domenica 11 novembre torna "Andar per Olio e per Cultura in Motocicletta", evento dedicato al mondo del mototurismo di qualità e che propone propone visite guidate a monumenti del territorio umbro-sabino e gastronomia con olio DOP Sabina direttamente nei frantoi, oltre ad altre eccellenze del territorio stesso.

    L’idea nasce dalla constatazione di un fenomeno contemporaneo che dagli anni ‘80 ha vissuto un notevole incremento di interesse da parte di molti utenti, giovani e meno giovani, delle due ruote motorizzate: il moto turismo. Negli ultimi anni sempre maggiore è il numero di periodici del settore, riviste specializzate, siti web di gruppi ed appassionati dediti agli sport ed alle attività motociclistiche che si animano e vivono con lo spirito della conoscenza dei luoghi e delle culture abbinandolo alla ricerca di eno-gastronomia e tipicità di pregio. Anche nei borghi della nostra Provincia accade sempre più spesso di incontrare numerosi motociclisti che rifuggendo da pratiche esasperate si concedono fine settimana alla ricerca di luoghi d’Arte, di Cultura, di Fede e di sapori tipici. Sulla base di questa riflessione iniziale, è sembrata una naturale evoluzione proporre all'attenzione dei tanti appassionati di moto turismo un’occasione di incontro che potesse rappresentare un ulteriore momento per la promozione della nostra area che vede la contemporanea presenza di Monumenti di grande pregio Storico, Culturale ed Artistico in un contesto territoriale dove la più importante tipicità è rappresentata dalla produzione di olio di oliva DOP.
    Nasce così, nel 2009, l’idea dell’evento “Andar per Olio e per Cultura …in Motocicletta" che si è poi ripetuta ottenendo un sempre maggiore consenso ed apprezzamento.
    Quest’anno, in occasione del decennale della manifestazione, ci sarà la gradita partecipazione di un gruppo di “Vespa d’Epoca”


    …un'idea di promozione del territorio "in rete" che pian piano cresce e si afferma e muove conoscenza ed economia locale…
    ..le ricchezze monumentali e culturali abbinate alla voglia di stare insieme dei gruppi di appassionati delle due ruote…


    …la gastronomia tipica di qualità e l'olio extravergine d'oliva DOP Sabina che si propone direttamente nei luoghi di produzione…
    …l'amicizia che lega persone ed unisce le emozioni
    ...questo vogliamo che sia questa giornata ...calda e gratificante per il corpo e lo spirito…


    IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
    Dalle Ore 09.00 - Montebuono (Ri) – Appuntamento e raggruppamento dei partecipanti e colazione presso il Frantoio Minicucci Cairo in Montebuono (Ri) con degustazione di bruschette con olio novello extra-vergine DOP Sabina
    Ore 10.15 – Partenza giro turistico “VespaRaduno dell’Olio Nuovo”
    Ore 10.30 – Partenza giro turistico
    Ore 11.00/12.00 – Visita guidata Parco Archeologico OCRICULUM http://www.ocriculum.it


    12.45 Visita al Frantoio "Olio Sapora" di Daniela Di Mario in Montebuono (Ri) con degustazione/aperitivo con prodotti tipici preparati a base olio novello extra-vergine bio

    Ore 13.30 – Sala polivalente Belvedere Mostocotto di Montebuono – Pranzo con degustazione di
    prodotti tipici preparati a base di olio novello extra-vergine DOP Sabina (*) e con degustazione di
    formaggi e mozzarelle del Caseificio "Le Perle degli Angeli" prodotti utilizzando esclusivamente
    latte di bufala 100% del proprio allevamento


    Dalle ore 10.00 presso la Sala del Belvedere Mostocotto di Montebuono Mostra fotografica:
    CRACO E FIANELLO – LA BELLEZZA E IL SILENZIO DEI BORGHI ABBANDONATI


    Quota Iscrizione € 10,00 a persona comprensiva di quota visita guidata Parco Archeologico OCRICULUM
    Quota Solo Pranzo € 15,00.
    Quota Iscrizione + Pranzo € 25,00


    (*) Menu del pranzo:
    • Antipasto(**) con degustazione di formaggi e mozzarelle del Caseificio "Le Perle degli Angeli
    • Pappardelle (fatte a mano con uova bio Reg. CE 834/2007 e Reg. CE 889/2008) al ragù sabino
    • Salsicce nostrane e lenticchie di Castelluccio di Norcia
    • Cicoria ripassata
    • Dolcetti casarecci
    • Acqua e Vino Novello della Cantina Vi.Co.Sa. di Magliano Sabina (Ri)
    (**) Composizione antipasto:
    • Bocconcini “Perle degli Angeli”
    • Insalata di farro di Castelluccio di Norcia
    • Pizza rintorta
    • Frittate


    La partecipazione è aperta a tutti gli interessati con qualsiasi mezzo.
    Verrà consegnato a tutti i partecipanti un ricordo della manifestazione.
    Per informazioni e prenotazioni: www.sabinacci.it info@sabinacci.it fiorenzo@sabinacci.it
    327.8825334 329.9180028 329.6504406


    MAPPA GIRO VESPE D’EPOCA: https://goo.gl/maps/8Q6wArogoTn (38 Km in 50 min. circa)
    MAPPA GIRO: https://goo.gl/maps/w2diKAQ6Kg52 (46 Km in 55 min. circa)

    Ho avuto:Lambretta 125 Benelli 500"quattro"; Honda NTV650 Revere; Honda NT650V Deauville mod.2004
    Ho: Vespa 50 del '72 - dal 28/06/2014 Honda CrossTourer 1200 "Blackie"

  • #2
    Se il tempo assiste è sempre un bell'appuntamento.
    Ci faccio un pensierino.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zivas
      Se il tempo assiste � sempre un bell'appuntamento.
      Ci faccio un pensierino.
      Ok

      Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

      Ho avuto:Lambretta 125 Benelli 500"quattro"; Honda NTV650 Revere; Honda NT650V Deauville mod.2004
      Ho: Vespa 50 del '72 - dal 28/06/2014 Honda CrossTourer 1200 "Blackie"

      Commenta


      • #4
        In Novembre riduco il mio raggio d'azione, per cui non ce la posso fare, sorry...
        ... e poi in quel week end sono impegnato
        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

        Commenta


        • #5
          Bellissima iniziativa, devo riconoscere che voi "centristi" siete i più attivi nell'organizzare incontri stimolanti come questo (menù compreso...).
          Peccato sia un po' lontano per me, considerata la stagione.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
            Se il tempo assiste è sempre un bell'appuntamento.
            Ci faccio un pensierino.
            e vissero tutti felici e contenti....!!!:cincin::mano:

            io verrò al mattino ma solo ed esclusivamente per vedere ZIVAS E FREEDOM abbracciati vicini vicini
            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
            ​​​​​​

            Commenta


            • #7
              [QUOTE=enzorock;n743120]

              io verrò al mattino ma solo ed esclusivamente per vedere ZIVAS E FREEDOM abbracciati vicini vicini[/QUOTE]

              .....Capirai che spettacolo!!!

              Commenta


              • #8
                [QUOTE=Saudade;n743146]
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                io verrò al mattino ma solo ed esclusivamente per vedere ZIVAS E FREEDOM abbracciati vicini vicini[/QUOTE]

                .....Capirai che spettacolo!!!
                Se ce vado pure io famo er podio der campionato de panza!
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE=enzorock;n743166]
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  Se ce vado pure io famo er podio der campionato de panza!
                  Io, però, sono il primatista mondiale............

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=Saudade;n743167]
                    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                    Io, però, sono il primatista mondiale............
                    No no...vieni e vedrai
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #11
                      ...un po' di quel che è stato

                      Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di fre3dom59; 12-11-18, 10:26.
                      Ho avuto:Lambretta 125 Benelli 500"quattro"; Honda NTV650 Revere; Honda NT650V Deauville mod.2004
                      Ho: Vespa 50 del '72 - dal 28/06/2014 Honda CrossTourer 1200 "Blackie"

                      Commenta


                      • #12
                        Un successone, bene!
                        Purtroppo io ieri non ho potuto, non sono nemmeno uscito in moto, sarà per la prossima.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #13
                          Bravissimi!! Ammazza che magnata però......Enzino ed io saremmo andati a nozze.

                          Commenta


                          • #14
                            Ci avete dato dentro per bene.... ed eravate proprio tanti.
                            Non ci sarei venuto comunque, mi sono poi accorto che avevo un altro impegno, di altro tipo.
                            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X