If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Riguardo alla decadenza di questo forum............................................. ........................ qui si tratta un argomento, il mototurismo appunto, vario ed intrigante. .................................................. ....
.................................................. ...........................
2) Sull'essere motociclista è inutile che cerchi di barare cambiando le carte: tu hai scritto che non sei motociclista, non che non lo sei solo quando scendi dalla moto.
Barare???
Dal vocabolario Treccani: "motociclista s. m. e f. [der. di motociclo] (pl. m. -i). – Chi pratica lo sport del motociclismo; anche, più genericamente, chi va in motocicletta"
Genericamente quando vado in motocicletta sono un motociclista, quando mi fermo e scendo non lo sono più. Semplice.
Da cui se ne ricava, che dormire in tenda sulla neve, c'entra nulla col motociclismo.
Barare???
Dal vocabolario Treccani: "motociclista s. m. e f. [der. di motociclo] (pl. m. -i). – Chi pratica lo sport del motociclismo; anche, più genericamente, chi va in motocicletta"
Genericamente quando vado in motocicletta sono un motociclista, quando mi fermo e scendo non lo sono più. Semplice.
Da cui se ne ricava, che dormire in tenda sulla neve, c'entra nulla col motociclismo.
...
Per afferrare il senso di un testo non basta saperlo leggere: bisogna anche comprenderlo.
A ciò si arriva in parte per doti naturali (c'e chi nasce idiota: poveretto, non è colpa sua), in parte con lo studio (anche qui, non sempre è colpa del soggetto se è rimasto ignorante).
Leggere una frase della Treccani e saltare a certe conclusioni, mi ricorda quella storiella del carabiniere che, alla domanda dell'esaminatore per passare di grado "lei su che testi ha studiato il diritto penale?", rispose "il codice penale".
Essendo tu (per deficienze personali che in questa sede preferisco non approfondire) nella evidente incapacità di comprendere il senso di una semplice frase italiana come quella citata dalla Treccani, mi limito a spiegarti quanto segue.
Quella definizione non va interpretata nel senso che sei un motociclista solo quando poggi il tuo cul o sulla moto, dovendosi invece ricomprendere tutte le attività connesse; nella specie, attività connessa è, nel corso di un viaggio in moto, il pernottare (e il ristorarsi) tra una giornata di guida in moto e l'altra.
Con stac ho una gubana in sospeso da tagliare .... Gold Wing ... non fare il giornalista ... non estrapolare per interpretare come più ti fa comodo ....
Forse dimentichi che anche con me ce l'hai in sospeso
Te lo ricorderò la prima volta che risalgo verso le tue parti
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Brevemente mi pongo tra i litiganti e commento velocemente:
1) Sono d'accordo con Ardito, se una cosa non mi interessa, semplicemente non commento oppure auguro buon divertimento ma non sto a criticare o a far polemiche oppure a parlare di masochismo.
2) Sono d'accordo con Stac in quanto anche a me non piace soffrire quando si può fare diversamente: vado a un raduno invernale se c'è la possiblità di dormire al chiuso, altrimenti non vado. E su questo direi che comunque il mezzo non c'entra nulla perché non dormirei fuori nemmeno se andassi in macchina.
3) Sono d'accordo con Goldwing perché anche io non smetto mai di essere motociclista, anche quando scendo dalla moto: la mia mente valuta ogni cosa e apprezza o disprezza quello che c'è intorno con il filtro dell'essere motociclista, o ancor più mototurista. Anche quando faccio viaggi in aereo d'inverno (come ad esempio in Andalucia) mi trovo a guardarmi intorno e ad immaginare quanto sarebbe stato bello essere lì in moto.
4) Siate buoni, non c'è bisogno di litigare per ogni quisquiglia Confrontarsi e discutere si, litigare non mi pare il caso.
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Essendo tu (per deficienze personali che in questa sede preferisco non approfondire) nella evidente incapacità di comprendere il senso di una semplice frase italiana come quella citata dalla Treccani, mi limito a spiegarti quanto segue.
Quella definizione non va interpretata nel senso che sei un motociclista solo quando poggi il tuo cul o sulla moto, dovendosi invece ricomprendere tutte le attività connesse; nella specie, attività connessa è, nel corso di un viaggio in moto, il pernottare (e il ristorarsi) tra una giornata di guida in moto e l'altra.
...Calma con le offese...vedi di moderarti
...io sono libero di interpretarla nel suo significato letterale, tu sei libero di usare la fantasia come ti pare.
Per alcuni è masochismo anche prendere (in moto) due gocce d'acqua o un po' sole, o caldo o freddo.
O è masochismo anche poggiare le chiappe sulla sella per più un'ora consecutiva. E parlo di motociclisti.
...io sono libero di interpretarla nel suo significato letterale, tu sei libero di usare la fantasia come ti pare.
Non mi modero per niente, invece.
Confermo ogni parola che ho scritto, in particolare quelle nei tuoi confronti.
Tu sei libero di interpretare... io di valutare la tua ridicola interpretazione.
Ciao, essere umano dalle interpretazioni fantasiose, che afferma di non essere un motociclista.. pur guidando una (o più) moto.
Non mi modero per niente, invece.
Confermo ogni parola che ho scritto, in particolare quelle nei tuoi confronti.
Tu sei libero di interpretare... io di valutare la tua ridicola interpretazione.
Ciao, essere umano dalle interpretazioni fantasiose, che afferma di non essere un motociclista.. pur guidando una (o più) moto.
Ciao motociclista, ...che poi la GW sia una moto...mahh
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta