If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
....voleva semplicemente dire che non è un motociclista da motoclub, da raduni, .....
Ti prego stac ...non ascoltare Gold Wing...
No, no: lui lo ha scritto chiaramente: "non sono un motociclista".
E io sono d'accordo con lui.
Aquilasolitaria, perchè vuoi mettere zizzania tra me e stac, per una volta che siamo d'accordo? Stac ha ammesso di non essere un motociclista e io sono d'accordo con lui.
Aquilasolitaria, perchè vuoi mettere zizzania tra me e stac, per una volta che siamo d'accordo? Stac ha ammesso di non essere un motociclista e io sono d'accordo con lui.
Se venissi additato come motociclista per me sarebbe quasi un'offesa.
No, no: lui lo ha scritto chiaramente: "non sono un motociclista".
E io sono d'accordo con lui.
Con stac ho una gubana in sospeso da tagliare .... Gold Wing ... non fare il giornalista ... non estrapolare per interpretare come più ti fa comodo ....
(se sei a 400 km da casa, devi rientrare e piove a dirotto cosa fai?)
rientro .....:moto: .- Però se devo andare a 400 km da casa, e piove a dirotto, rinvio la partenza, come minimo...:ronf:
L'anno scorso avevo organizzato un week end tra Mugello, Versilia e rientro ma dava acqua da qui(Verbania) fino ad oltre Lodi e poi bello da Modena in giù....quindi indossiamo le antiacqua e via che si parte. Il mio è solo un punto di vista differente dal tuo ma non per questo il mio è migliore, no?
Non ho mai detto che chi non va in moto d'inverno non è un vero motociclista, ma a mio modo di vedere le cose chi si avventura in inverno merita rispetto e non essere accusato di masochismo. Ad andare in moto in estate son buoni tutti...
Riguardo alla decadenza di questo forum.........mi sembra strano. Sono vivi e vegeti i forum monomarca, addirittura monomodello, mentre qui si tratta un argomento, il mototurismo appunto, vario ed intrigante. I raduni sono mototurismo, i giri domenicali sono mototurismo, le ferie fatte in moto sono mototurismo. I raduni spesso, per me, sono un pretesto per visitare luoghi nuovi o rivedere posti già visti.....io poi che son nazionalguzzista faccio quasi esclusivamente raduni Guzzi, ma molti devo ancora farli.
Ciao a tutti
Non era mia intenzione creare questo polverone ingiustificato, mi dispiace, però non capisco tutte queste polemiche. Se vedo l'annuncio di un raduno, di un motogiro, di una merenda che non è di mio interesse semplicemente passo oltre e non polemizzo tanto per...
A me piace andare in moto, sia che faccia bello(a dire il vero meno con temperature oltre i 32°) sia che faccia brutto (se sei a 400 km da casa, devi rientrare e piove a dirotto cosa fai?) sia se fa freddo (con meno frequenza che in estate). E poi l'inverno limita il numero dei motociclisti il che a volte è un bene.
Tra Pinguinos ed elefanten non immaginate quanti motociclisti si muovono con il freddo.
Quello che un pochino mi ha lasciato basito è di trovare tanto astio in un forum di mototuristi...
Il mondo è bello perché è vario.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Caro Ardito, non è un "polemizzare tanto per".
Nel mio primo post in questa discussione ho detto che non riesco a capire il nesso tra moto e masochismo. Precedentemente avevo scritto anche, che il mondo è bello perchè è vario, che sta a significare, che ognuno è libero di fare ciò che più gli piace.
Personalmente non mi diverte per niente guidare, (veicoli a due ruote), su strade ghiacciate. Ad essere sincero nemmeno su strade bagnate, ma questo non c'entra nulla col dormire, a meta gennaio, in tenda, a quasi 1700 m, ... ciò che ritengo masochismo.
Ti piace guidare su fondi ghiacciati o innevati? ...potrei pure capirti se cerchi un esperienza adrenalinica, ma quando sei arrivato, parcheggi la moto finisce lì, il resto è un'altra storia.
Io vado in moto tutto l'anno, anche l'inverno, ma non voglio far parte dei motociclisti. Non mi sento superiore a chi chiude l'assicurazione e non gioisco perchè in giro ci sarebbero solo quelli "veri".
Per quanto riguarda la classificazione di "mototuristi", forse è pure peggio di "motociclisti"...
Non ho mai detto che chi non va in moto d'inverno non è un vero motociclista, ma a mio modo di vedere le cose chi si avventura in inverno merita rispetto e non essere accusato di masochismo. Ad andare in moto in estate son buoni tutti...
....se ti riferisci/rivolgi a me .... evidentemente non mi conosci ... perchè sfondi una porta aperta ...
aquilasolitaria :moto:
Bene, finalmente abbiamo raggiunto un accordo: tu non sei un motociclista.
A questo punto, mi aspetto che tu tolga il disturbo da questo forum, visto che invece questo è un forum per motociclisti.
Ovviamente invece non lo farai: la coerenza non è il tuo forte.
Questa è veramente simpatica.
Ricordo qualcuno, che disse non avrebbe più scritto su questo forum, che non avrebbe mai cambiato la propria moto e che per bannare un utente scomodo ha appositamente modificato il regolamento del proprio forum.
Questa è veramente simpatica.
Ricordo qualcuno, che disse non avrebbe più scritto su questo forum, che non avrebbe mai cambiato la propria moto e che per bannare un utente scomodo ha appositamente modificato il regolamento del proprio forum.
Queste cose che dici non c'entrano nulla, ma ti rispondo ugualmente: lo meriti.
1) Coerenza non vuol dire non cambiare mai idea. Solo gli idioti non cambiano mai idea: se tu appartieni a questa categoria, vuol dire che hai aggijnto un'altra perla delle tue.
Coerenza vuol dire non dire una cosa e invece farne un'altra, come invece fai tu, che dici di non essere un motociclista (mototurista peggio ancora, hai scritto! ) e invece scrivi su questo forum, che è proprio di motociclismo e in particolare di mototurismo.
Riguardo il mio scrivere su questo forum, ho semplicemente cambiato idea parzialmente; parzialmente perchè scrivo meno di prima e non di certi argomenti.
2) Riguardo il non cambiare la propria moto (che sto per cambiare dopo 20 anni e un milione di km), non ho semplicemente cambiato idea: ho preso atto che la mia moto non ce la fa più. Ripeto il concetto di prima: solo un idiota insisterebbe, chiedendo alla moto più di quanto può dare.
3) Riguardo al modificare appositamente il regolamento del mio forum, oltre alla tua scorretezza di parlarne, nuovamente, in questo forum (quando invece puoi parlarne nel mio forum, dove non sei bannato), quello che dici è falso.
Il tuo ultimo post conferma che sei una persona meschina.
Concordo, che coerenza non significhi non cambiare mai idea, ma proprio perchè nella vita si può cambiare idea sarebbe da idioti prendere posizioni assolutiste e soprattutto sbandierarle ai quattro venti.
Io sono motociclista nel momento in cui sono sulla moto, così come sono automobilista, quando sono in auto e ciclista quando sono in bici. Quando scendo non appartengo a nessuna di queste categorie. I raduni motociclistici, automobilistici, ciclistici non mi piacciono e li evito accuratamente.
Capisco che tu abbia preso atto, che era inutile chiedere alla moto più di quanto potesse dare, è solo, che per me, questo è un concetto scontato. Ero sicuro che saresti arrivato a questo punto.
Per il resto io non ho fatto nomi nè di forum, nè di proprietari di forum, per cui da parte mia non c'è stata alcuna scorrettezza.
Visto, che lo tiri in ballo tu... io in quel forum non posso scrivere, perchè non sono più iscritto, (non bannato). Non intendo iscrivermi, in quanto non mi piace il modo in cui viene gestito, ovvero non mi piace il fatto, che venga modificato ad hoc il regolamento per bannare un utente, che l'amministratore in una controversia con un utente possa decidere in maniera assoluta, delle scuse ufficiali invece che sterili offese sarebbero ben accette.
Concordo, che coerenza non significhi non cambiare mai idea, ma proprio perchè nella vita si può cambiare idea sarebbe da idioti prendere posizioni assolutiste e soprattutto sbandierarle ai quattro venti.
Io sono motociclista nel momento in cui sono sulla moto, così come sono automobilista, quando sono in auto e ciclista quando sono in bici. Quando scendo non appartengo a nessuna di queste categorie. I raduni motociclistici, automobilistici, ciclistici non mi piacciono e li evito accuratamente.
Capisco che tu abbia preso atto, che era inutile chiedere alla moto più di quanto potesse dare, è solo, che per me, questo è un concetto scontato. Ero sicuro che saresti arrivato a questo punto.
Per il resto io non ho fatto nomi nè di forum, nè di proprietari di forum, per cui da parte mia non c'è stata alcuna scorrettezza.
Visto, che lo tiri in ballo tu... io in quel forum non posso scrivere, perchè non sono più iscritto, (non bannato). Non intendo iscrivermi, in quanto non mi piace il modo in cui viene gestito, ovvero non mi piace il fatto, che venga modificato ad hoc il regolamento per bannare un utente, che l'amministratore in una controversia con un utente possa decidere in maniera assoluta, delle scuse ufficiali invece che sterili offese sarebbero ben accette.
1) Io dico quello che penso. Quindi, se penso di non cambiare la moto, lo dico. Se poi accadono fatti nuovi, questi possono farmi cambiare idea. Non c'è nulla di strano o contraddittorio in questo.
2) Sull'essere motociclista è inutile che cerchi di barare cambiando le carte: tu hai scritto che non sei motociclista, non che non lo sei solo quando scendi dalla moto.
3) Se tu non sei iscritto a quel forum, è una tua scelta, non una sanzione dell'Admin. E continui a scrivere cose false.
4) Che sia l'Amministratore a decidere in una controversia in un forum è normale: accade anche qui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta