annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NARNI 19-20 Marzo - Motoincontro per l' Equinozio di Primavera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fre3dom59
    ha risposto
    ECCOCI ...ci siamo ...questo è il programma:
    iniziamo dalla location che ci ospiterà ...si tratta di un Agriturismo di comprovata qualità che noi altri "centrici" abbiamo avuto modo di testare in ripetute occasioni e che, fra l'altro, era molto apprezzato anche dal nostro compianto Amico Carlo17 ...si tratta della Fattoria San Carlo
    http://www.fattoriasancarlo.it/
    https://www.facebook.com/Fattoria-Sa...1528604675576/
    coordinate: N. 42.414176 E. 12.543262

    La struttura dispone di ampi spazi per il parcheggio delle nostre amate cavalcature.

    Per il pernotto la struttura dispone di 20 posti letto così ripartiti:
    Un appartamento con camera da 6 posti letto
    Un appartamento con camera da 4 posti letto
    n. 5 camere matrimoniali
    Il costo concordato è di 20€ a persona/notte

    Per la cena del sabato abbiamo concordato un menu così composto
    - Antipasti misti (anche in versione veg)
    - 2 tipi di primo
    - Grigliata mista per gli onnivori o in alternativa secondo veg
    - Patate arrosto ed insalata
    - Acqua vino caffè liquorino
    - Zuppa inglese fatta in casa sulla quale ci sarà una immagine "simbolo" del nostro evento
    costo cena 30€

    per chi arriverà venerdì sera ci si potrà organizzare in una pizzata presso la stessa struttura che, fra l'altro, è una delle più apprezzate del circondario

    IL PROGRAMMA di sabato 19:
    questo il link alla mappa del giro turistico umbro/sabino
    https://goo.gl/maps/SubfuK4aELA2
    la partenza per il giro sarà dalla Fattoria San Carlo non oltre le 9.00 per poi dirigerci a Narni. In zona Narni ci sarà un puntello di incontro (da definire) con i partecipanti che arriveranno sabato in mattinata

    Per non sottrarre tempo al girare in moto si pensava di fare un pranzo al sacco che sarà così composto:
    menu generico
    n.1 panino al prosciutto crudo
    n.2 falloni (....cosa sono https://lavalledeisalici.wordpress.c...alloni-sabini/ )
    n.2 frutti
    n.1 bottiglietta di acqua da 1/2 lt
    menu veg
    n.4 falloni
    n.2 frutti
    n.1 bottiglietta di acqua da 1/2 lt
    ...costo da definire ma intorno ai 5 €

    Il pranzo verrà consumato a Colle di Tora sulle rive del Lago del Turano ...ci sono delle aree attrezzate ed in più è un graziosissimo borgo
    C'è una bellissima piazzetta con una fontana antichissima che aspetta solo la foto di gruppo
    ...inoltre c'è un bar che sarà sicuramente utile per esigenze fisiologiche
    Proseguendo il giro si arriverà a Montebuono (...il mio amato "villaggio") dove verrà offerto un aperitivo ai partecipanti
    Lungo il percorso ci saranno dei posti "unici" da vedere
    Il ritorno in "base" Fattoria San Carlo è previsto per le 17,30 circa in modo da consentire adeguato relax e preparazione per la cena
    ci aiuteranno, per la buona riuscita di questo incontro, i miei amici MOTOCICLISTI SABINACCI
    http://www.sabinacci.it/

    Per la domenica mattina la mia proposta è di andare a visitare la Narni sotterranea per poi fare una foto di commiato nel centro storico di Narni (mi metterò in contatto con qualcuno che ci possa aiutare ad avere il permesso per fare foto con tutte le moto nella piazza del Comune)
    http://www.narnisotterranea.it/
    https://www.facebook.com/NarniSotterranea/

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Venerdì sera è in programma una mega pizzata!

    Il giro del sabato è praticamente pronto, è simile a quello che ho postato precedentemente qui, ma non voglio anticipare nulla, Fiorenzo lo posterà tra poco.

    Per sabato sera è in programma una mega cena!!:sborone:

    E' anche in preparazione qualcosa di molto interessante per la domenica mattina.

    Per gli adesivi work in progress!!

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Mah, girando con voi non mi ricordo di soste tanto frequenti...e poi non prendertela con Giovanna, lei non ha la prostata
    Lo so, me l'ha confidato anni fa.

    Il fatto è che stiamo pensando di partire venerdì mattina intorno alle 9 o al massimo alle 10 per farci una intera giornata di girellamenti, ad iniziare dal Valico del Carnaio e magari anche il Verghereto.

    Naturalmente chi vorrà unirsi a noi in qualsiasi momento sarà il benvenuto.

    Se poi a una certa ora ci si vorrà incontrare da qualche parte per fare il tratto residuo in gruppo sarà per noi un piacere.
    Vorremmo essere in albergo intorno alle 18 per poi cenare con quelli della compagnia che saranno arrivati.

    Aspetto di conoscere il luogo dell'evento, il Capo Organizzatore dice di pazientare due o tre giorni, dà l'idea di essere superefficiente.
    Ed anche aspetto un'idea sul giro di sabato, e qui penso ci sarà anche il tuo contributo, o sbaglio?

    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Mah, girando con voi non mi ricordo di soste tanto frequenti...e poi non prendertela con Giovanna, lei non ha la prostata

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Da Perugia a Narni 80 km con limite a 110, tutta sulla 4 corsie eccetto gli ultimi 4 o 5 km, ci metti 1 ora e mezza? Gubbio-Perugia sono 30 km, occorre mezz'ora andando normale, 40 se vai piano.
    Dai che non sei così vecchietto da andare a velocità Ape Piaggio
    I tempi che ho ipotizzato sono tranquillissimi, se saremo soli quelli saranno i nostri tempi massimi.
    Se saremo in compagnia chiaramente fino a un certo punto ci potremo adattare, pur restando in una andatura tranquilla e legale.

    Tu Gabriele non calcoli le prostatososte ogni 10 massimo 15 minuti. Non vorrai per caso che giri in compagnia di mia moglie col pannolone, spero.

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Il venerdì di solito e spero continui così, lavoro fino a tardi, per cui ci sarei il sabato. Mi piacerebbe fermarmi a cena e quindi anche la notte, per rientrare tranquillamente la domenica, magari allungando un po' ad est per l'Abruzzo ed i Sibillini.

    Lascia un commento:


  • rudeboy
    ha risposto
    tu Stac vai di venerdi'?mi piacerebbe esserci(sabato)ma prendere un impegno adesso per poi rinunciare non mi va

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    La E45 non è messa così male. Il tratto peggiore, ma anche il più bello, se non vi da fastidio il viadotto, è quello a cavallo del Verghereto.
    Fino a qualche anno fa, le amministrazioni locali del versante romagnolo hanno fatto cassa con gli autovelox allegramente appostati fuori dalle gallerie. Non per niente il limite è sceso a 90, nonostante le caratteristiche della strada, 2 corsie più corsia d'emergenza per ogni senso di marcia, consentano tranquillamente altro.
    Da San Sepolcro in giù c'è il limite dei 110, il fondo mi è sembrato decente e l'autovelox l'ho incontrato un paio di volte, sempre in mano alla Polizia Stradale e solitamente posizionato negli autogrill.
    I 110 sono un buon limite per il turismo, si fa strada, si guarda in giro e si consuma pochissimo.
    Perchè rischiare?

    Lascia un commento:


  • rudeboy
    ha risposto
    la E45 non e' male,non e' noiosa come l'autostrada ed e' gratuita

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Ho fatto la E45 nel tratto Perugia Narni due anni fa (avevo fatto una visita a Zivas e una a Enzo)

    Avevo il GS800 e non me la ricordo particolarmente brutta e se ci fossero stati degli autovelox nascosti oggi sarei molto più povero

    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Originariamente inviato da Topo Visualizza il messaggio
    E non intendevo la A1 per andare a Gubbio, ma da Bologna fare la A1 per andare a Narni, che è la strada più veloce.
    Riguardo la E45, ognuno fa quello che crede, io la faccio sempre e tutti questi problemi non li ho incontrati. In moto specialmente, quando fanno uscire al Verghereto per ripristino viadotti, mi fa solo piacere, visto che la strada vecchia è bella e curvosa. Poi non sempre accade, .ultima volta che l'ho fatta, il 13 dicembre, c'era solo uno scambio di corsia.
    Per la A1, il gruppo parlava di passare per Gubbio, non andare a Narni direttamente.
    E comunque la pallostrada, contenti voi, costa come il carburante ed è noiosissima.

    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Da Perugia a Narni 80 km con limite a 110, tutta sulla 4 corsie eccetto gli ultimi 4 o 5 km, ci metti 1 ora e mezza? Gubbio-Perugia sono 30 km, occorre mezz'ora andando normale, 40 se vai piano.
    Dai che non sei così vecchietto da andare a velocità Ape Piaggio

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Paolo, da Bologna a Narni 6 ore ce le metto se la faccio a piedi
    Gabriele, noi siamo ultrasettantenni poi abbiamo un GS.

    In realtà: ad arrivare a Perugia ci impieghiamo in media poco più di 3 ore.
    Da Perugia a Narni ho calcolato circa 1 ora e mezza, ci metto qualche sosta e arrivare a 5 ore ci vuol nulla.
    Deviando per Gubbio per poi ridiscendere a Perugia un'oretta in più ce la vedo.

    Al ritorno da Narni via A1 calcolo 4 ore per gli stessi motivi, siamo sempre ultrasettantenni e abbiamo un GS, mica una Africa Twin.

    Faccio spesso la E45 da Cesena a San Piero in Bagno e ritorno, a parte un asfalto da schifo che in moto disturba molto meno che in auto (ed è in via di miglioramento da un po'), mi ci sono quasi affezionato alla E45, quasi quasi mi piace.

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Creato evento MOTOEQUINOZIO sul gruppo di fb

    Ho creato l'evento sul gruppo di Fb "quelli di mototurismo"

    QUI il link all'evento

    e per i più tecnologici anche il Qr Code


    Adesso non avete più scuse!!!

    Lascia un commento:


  • Topo
    ha risposto
    E non intendevo la A1 per andare a Gubbio, ma da Bologna fare la A1 per andare a Narni, che è la strada più veloce.

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X