annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARTEr.i.e. Rassegna di Ipotesi espressive 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ARTEr.i.e. Rassegna di Ipotesi espressive 2014

    Ciao a tutte e tutti,
    questo è un topic che non è propriamente di stampo "motociclistico" ma ha ugualmente a che fare con emozioni e passioni ...L’ARTE intesa come linguaggio, come modalità e ipotesi di espressione;
    l’ARTE, portatrice di significato che si esprime con diversi linguaggi.
    Quell’ARTE che stabilisce uno scambio di informazioni, un flusso di diverse conoscenze, una via di comunicazione, un’arteria.
    Da qui parte il progetto. Pensatela così…
    “ARTEr.i.e.- Rassegna di Ipotesi Espressive”, è giunta con successo alla sua decima edizione e forte di un lavoro di preparazione attento e costante durato un intero anno.
    Attraverso l’individuazione, all’interno delle mura del Centro Storico di Cantalupo in Sabina, di percorsi a tema nei quali si esprimono e sperimentano le diverse forme d’arte, si garantisce un mix-formativo/culturale tale da poter essere compreso e fatto proprio da ogni visitatore. Questi percorsi, separati, confluiscono tutti, nello spazio e nel tempo, in momenti comuni, occasioni di elaborazione e creazione (laboratori) e di confronto e sintesi (spettacoli).
    ARTEr.i.e è anche un contesto culturale dove si sperimentano nuove forme di rapporto tra attori e pubblico in un’ottica di divulgazione attiva dell’arte.
    Gli artisti presenti toccano una cifra intorno alle 800 presenze nell’arco dei quattro giorni della manifestazione con circa 150 spettacoli differenti per ogni serata. Cifra ancor più importante se si confronta con i 1600 residenti del paese, e che fa di ARTEr.i.e. un paese nel paese.
    Arter.i.e. si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (Rieti). Nel 2014 si svolgerà la 10° edizione (4/7 settembre). La filosofia della manifestazione è basata su due punti invalicabili: l'assenza di circolazione di denaro a tutti i livelli e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di sperimentarsi direttamente col pubblico. Nel centro storico di Cantalupo ogni via viene dedicata ad un'arte e ad ogni portone o muro o piazzetta si esibisce un artista e il pubblico gira liberamente.
    Come per le precedenti edizioni, ogni sera al termine dei percorsi, il pubblico può scegliere a quale evento finale assistere. Quest’anno ci sono tanti ospiti dalle passate edizioni, proprio per festeggiare l’importante traguardo dei dieci anni insieme a tutti coloro che hanno reso possibile questa utopia. Fitto quindi il calendario di eventi e spettacoli:
    http://arterie2010.net/eventi-finali-2014/

    Insomma ...questo topic è per invitarVi a partecipare a questo "incontro"

    Per maggiori informazioni http://arterie2010.net/

    Grazie per l'attenzione
    Fiorenzo
    Ho avuto:Lambretta 125 Benelli 500"quattro"; Honda NTV650 Revere; Honda NT650V Deauville mod.2004
    Ho: Vespa 50 del '72 - dal 28/06/2014 Honda CrossTourer 1200 "Blackie"

  • #2
    ma sai Fiorenzo che è proprio una bella cosa?Complimenti!!!
    Bricciola goldwing 1800-slowbikerclub-BRADS,NX 650 Dominator - FTLL sezione Liguriawww.pinguinoblu.net

    Commenta

    Premium ADV

    Comprimi


    Sto operando...
    X