annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La maledizione del Carnet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La maledizione del Carnet

    Ciao a tutti. Come mi ero ripromesso l'anno scorso ho compiuto il mio viaggio in solitaria fino al confine est dell'Iran in sella alla mia Bmw R100R del '93. Grecia, Turchia, Iran fino a Esfahan e poi il deserto fino a Mashad. Ritorno attraverso Armenia e Georgia. Tutto ok, nemmeno una foratura o un malessere passeggero. Ora per i miei prossimi 70 volevo arrivare all'Iran dal Nord, sempre con una vecchia Bmw, una R100 Gs Pd del '92, ma ho avuto una pessima notizia: l'agenzia Coface che prima emetteva le polizze fidejussorie indispensabili per avere il Carnet de Passage da parte dell'Aci da 15 giorni ha avuto ordine di non farle più. Voi avete idea di dove andare a sbattere la testa? Ciao

  • #2
    Non sono in grado di aiutarti, sorry; sono intervenuto solo per complimentarmi per il viaggio, decisamente affascinante.
    Magari qualche foto?.......
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      Ci sono altre agenzie che la fanno.
      In pochi giorni ne ho trovate due: una a 20 metri dalla sede ACI di Lecce (dove normalmente faccio il Carnet) e una a Milano.
      Ma quest'anno, per il mio prossimo viaggio, non farò la fidesiussione, perchè ho trovato un modo di fare il carnet senza la fideiussione.
      Ultima modifica di Gold Wing; 23-03-19, 12:49.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

      Commenta


      • #4
        Ringrazio per le risposte avute. Prometto a Madzilla di pubblicare quanto prima qualche foto scattata. Inoltre se qualcuno vuole fare un viaggio del genere sarò prodigo di suggerimenti (in Iran sono stato tre volte in dieci anni, su vari itinerari, sempre in moto). Mentre a Gold Wing chiedo se mi può dare qualche dettaglio in più sulle agenzie che ha trovato, gliene sarei gratissimo. Lamps

        Ps. Credo che l'agenzia di ripiego potrebbe essere Sara, ma quella sotto la direzione centrale dell'Aci, a Roma, dice che non le fanno. Quale altro modo per superare l'ostacolo?
        Ultima modifica di emilio; 25-03-19, 10:37.

        Commenta


        • #5
          Ecco qualche foto del viaggio 2018, come promesso.... Cioè volevo caricare qualche foto ma non ci riesco, sob! Il sistema dice che non ho i permessi per creare gli allegati
          Ultima modifica di emilio; 25-03-19, 12:05.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da emilio Visualizza il messaggio
            … Mentre a Gold Wing chiedo se mi può dare qualche dettaglio in più sulle agenzie che ha trovato, gliene sarei gratissimo…
            Ma tu di dove sei?
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

            Commenta


            • #7
              Salve, rieccomi. In questi giorni sono incasinato come mai un po' per organizzare una manifestazione motociclistica con amici e molto per cercare di costruire la parte burocratica del mio prossimo viaggio. Il carnet de passage si è rivelato un osso molto duro. In pratica solo la Sara ha mostrato qualche disponibilità, salvo che chiede che uno sia già cliente e non solo per il ramo veicoli, ritenuto "volatile e obbligatorio". Cioè uno dovrebbe stipulare polizze sulla vita, sulla casa....e allora, forse, potrebbero venirti incontro. Ora sto provando una strada diversa, facendo leva sull'amicizia di un motoclub particolarmente "autorevole" che mi garantisce. Vedrem, altrimenti non mi resterà che fare un viaggio soltanto centrasiatico rinunciando a un giro di ritorno in Iran che pure mi sarebbe piaciuto. Per chi me lo ha chiesto: sono di Roma. Vi informerò degli sviluppi

              Commenta


              • #8
                ciao hai risolto?
                ho sentito che ultimamente in iran non fanno entrare motociclette con cilindrata superiore a 250cc, potrebbe essere una mia meta per il viaggio 2020, sempre che non riesca a trovare un traghetto per l'egitto

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X