annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti da ucre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti da ucre

    Ciao a tutti, sono vito e attualmente vivo in un paesino in provincia di bari. Sogno una moto sin da quando non sapevo parlare, avevo da piccolino modellini di ogni tipo con cui facevo percorsi sul piano cottura della cucina. Ne avevo 107 per l'esattezza, ogni scusa era buona per farmi regalare un modellino nuovo. A 15 anni ho comprato con i miei soldi il mio sogno, una aprilia rs 50 replica harada, modello 98 con telaio in alluminio. Che cosa non ho combinato con quel 50ino! E forse gli ho chiesto troppo, a 17 anni dopo l'ennesima rottura dei cuscinetti di banco l'ho praticamente regalato. A 20 anni, da neodiplomato, ho cominciato a lavorare come apprendista in un impianto di depurazione reflui speciali. Nonostante le 600 euro al mese di stipendio, al secondo pagamento avuto ero in concessionaria con la busta paga in mano per comprare un honda sh150i del 2005, pretesto per prendere la patente. Sh che ha fatto una brutta fine, nel casa lavoro sono finito dentro un doblò il cui autista viaggiava a 20 orari sulla tangenziale di bari, stava parlando al telefonino :/ riabilitazione, iniezioni di seleparina, e nel 2007 compro un gsx r 600 k7. Prima moto vera, primi viaggetti, prime uscite con motoclub. Nel frattempo i miei problemi alla schiena erano aumentati, il neurochirurgo che mi seguiva mi disse di eliminare la moto, i lunghi viaggi in auto e molto altro. Ovviamente ho fatto orecchie da mercante, diedi in permuta il gsx r con 38.000 km e presi un vstrom 650 L0 nuovo. 30.000 km in 10 mesi, ma aveva troppi difetti ed era troppo piccolo per le mie esigenze. Perciò, nel 2011, dato in permuta per una splendida moto guzzi stelvio ntx 8v appena immessa sul mercato, quella.con 32 litri di serbatoio. Moto stupenda, 1.440 km in un giorno dalla puglia all'austria senza il minimo indolenzimento, perfino un turno in pista a binetto e viaggiai molto forte. Ahimè non riuscivo a mantenerla come manutenzione, il tagliando più semplice me lo facevano pagare 240 euro (senza filtro aria perchè avevo uno sprintfilter), a 50.000 km pagai ben 360 euro di tagliando. Così, nel 2015, con 69.000 km, la vendetti e presi il giorno dopo la mia attuale bandit 1250 sa. Presa a maggio 2015 con 6.500 km, ora ne ha 109.000 abbondanti. Tutta la manutenzione fatta da me, sono passato dai 15.9 al litro della stelvio ai 18.3 del bandit, con punte di 21 al litro. Con questa sto viaggiando spesso in coppia, carica come un eurocargo. Questa estate con la mia compagna abbiamo macinato 5000 km in 10 giorni tra trentino, lombardia e toscana. Il bandit lo uso quotidianalmente nel casa lavoro, più le uscite dei fine settimana. Sto un po indeciso sul venderlo per una piccola enduro (mi piace la nuova trk 500x, o la nc750), o tenerlo a vita visto che cammina sempre e non si rompe mai. Ma si sa, son scimmie passeggere che tutti i motociclisti hanno. Vi saluto tutti, vedo anche qualche nome conosciuto tra gli iscritti.

    un doppio lamp a tutti

  • #2
    Benvenuto !!!!
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      Benvenuto ... e complimenti per tutto quanto hai scritto.
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        ciao! questo mi sa che lo conosco sotto altro nome
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Ciao Vito e benvenuto da Foggia.
          Ci conosciamo dai tempi dei V-Strommers. Ricordo che eri l'unico al mondo a superare i 30 a litro con la Strom, nel tragitto casa-lavoro.
          Io, a differenza tua, continuo a macinare km con la mia strommina K8.
          Un saluto e a presto rivedersi.

          Commenta


          • #6
            Benvenuto!!
            Ravenna - Suzuki gsx-r 600
            http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

            Commenta


            • #7
              Benvenuto! Fatti vivo se passi dalle parti di Aulla, la spezia, cinqueterre
              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

              Commenta


              • #8
                Benvenuto e grazie per aver fatto una bella presentazione
                Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                https://dagasse69.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Benarrivato dal profondo nord est
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuto
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Benvenuto da Viterbo
                      DUCATI Multistrada 1200 ST
                      La destinazione di un viaggio non è un luogo,
                      ma un modo nuovo di vedere le cose (Cit.Henry Miller)

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao e benvenuto!!!
                        Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                        Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuto da GE ! Complimenti per il curriculum motociclistico.
                          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                          Commenta


                          • #14
                            Azzz Vito, una bella carriera da macina chilometri. Però, se posso, vorrei avvertirti che in questo Forum è vietato parlar male della Vstrom 650 (addirittura "aveva troppi difetti", non s'è mai visto) nonché parlar bene della Trk 502-X, che a me è piaciuta parecchio ma non dirlo a nessuno!
                            Le uniche criticabili in toto sono quelle d'Enzino che, notoriamente, di moto capisce un caxxo..

                            In ogni caso, benvenuto!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie a tutti per il benvenuto.

                              zio fred, che piacere risentirti, sono passati anni e anni da quando ho abbandonato quel forum.

                              si todd, da cosa mi hai riconosciuto, dal mio irresistibile fascino meridionale? :)

                              per quello che riguarda le moto di enzino (che non so chi sia), sicuramente saranno di elite perchè non è che non capisce un caxxo, ma sicuramente è un precursore che verrà apprezzato solo tra 10-20, magari 30 anni

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X