annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Via della Sfoglia, 17 e 18 giugno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Via della Sfoglia, 17 e 18 giugno

    Appuntamento classico del CLUB alla "VIA DELLA SFOGLIA", a zonzo per l'Appennino Emiliano-Romagnolo, nel week-end del 18 e 19 giugno

    E' la versione italiana della "via della seta", un rally a tappe fra le migliori specialità dolci e salate a base di sfoglia, e fra un assaggio e l'altro tante tante tante splendide curve ...

    La "Via della Sfoglia" ci guiderà ad esplorarne i più nascosti e deliziosi segreti: il sabato si va all’attacco del versante emiliano, a fare conoscenza della tigella, della crescentina e del mitico borlengo, poi, dopo una sontuosa cena di specialità montanare e una sana dormita ristoratrice, si riparte in pellegrinaggio verso i santuari della cucina romagnola: piadina e crescione. La domenica pomeriggio, giunti al traguardo, ci aspetterà una ultima deliziosa sorpresa e la consegna dei "diplomi di onore" per chi avrà completato il Rally.

    Il pacchetto di partecipazioni completo include: pernottamento in hotel con colazione, cena degustazione, tutti gli assaggi e le altre attività specificate nel programma (Euro 110 a partecipante). Le prenotazioni sono aperte fino al 10 Giugno, per maggiori informazioni e per iscriversi potete contattarmi ai consueti recapiti del CLUB: club chiocciolina mototurismo.it p 393.46.90.651

    Arrivederci a presto, UN LAMPEGGIONE, Andrea

  • #2
    I preparativi per la mitica "Via della Sfoglia", del 18 e 19 giugno (preiscrizioni entro il 10 giugno - dopodiche faccio il possibile ma non posso garantire nulla! :-) sono già entrati nel vivo: non sapendo come districarmi fra la miriade di ubriacanti proposte per la manutenzione alle trippe nella cena del sabato sera, mi sono detto: "non è forse tempo di elezioni?! Allora lasciamo decidere a loro come rabboccarsi ben benino i livelli di alcool e colesterolo!"

    Sono quindi solennemente indette le "Primarie del Menù", leggete sotto che razza di programma di governo, e per la serie "più panza per tutti" decidete voi quale eleggere:

    Candidato MENU A

    Antipasto: Polenta con Cipolla (ricetta della nonna)
    Tris di Primi: Tortelloni ai Funghi – Risotto Mimosa (asparagi e zafferano) – Crespelle al Forno
    Bis diSecondi: Straccetti Parmigiano e Rucola con Pomodori Gratinati e Bignè Fritto, Filetto in Crosta e Quaglia in Salvia con Patatine Fritte e Crema Fritta
    Dolce: Semifreddo di Zabaione con Fragole fresche

    Candidato MENU B

    Antipasto: Aperitivo della Casa
    Tris di Primi: Crespelle al Forno – Risotto Mimosa con Gamberi – Tagliatelle alla Contadina
    Bis di Secondi: Vitello Tonnato con Insalata Russa, Filetto in crosta, Faraona Arrosto, Salsiccia ai ferri con Patatine e Crema Fritta
    Dolce: Gelato della Casa

    Per evitare "grippature da sforzo", ad una generosa lubrificazione provvederanno i padroni di casa: un Pignoletto dei Colli Bolognesi e un rubizzo Lambrusco - acqua a richiesta, penale Euro 50 a bicchiere.

    Le urne sono aperte fino a lunedì 13 giugno, possono votare tutti i prenotati al Rally, specificando la loro preferenza via mail a:
    amemipiace@rallydelgusto.it

    E allora vinca il migliore, VOTATE, VOTATE, VOTATE, e speriamo alla fine di poter fare un brindisi splendido come quello dell'anno scorso!

    Per tutte le informazioni andate alla pagina dedicata sul solito sito www.rallydelgusto.it,

    http://www.rallydelgusto.it/VdS/VdS2...foglia2011.htm

    oppure non esitate a contattarmi: amemipiace@rallydelgusto.it, 393.46.90.651

    Un caldissimo lampeggio di saluto, Andrea!

    Commenta


    • #3
      Bene ,anche quest'anno ce l'abbiamo fatta,non è stata cosa semplice ma siamo sopravissuti,ringraziando tutti per l'ottimo fine settimana il grazie più sentito và ad Andrea che come al solito ci ha accolto splendidamente e spiegato nei minimi dettagli tutti i percorsi e i luoghi da visitare,per poi farci assaporare i migliori piatti della tradizione. Grazie,grazie,grazie e alla prossima.:cincin:
      Non importa avere una meta,sali in moto e viaggia.
      Le mie foto: http://picasaweb.google.it/grizly01

      Commenta


      • #4
        Cari amici della "Via della Sfoglia",

        E’ stato un piacere condividere con voi questo fine settimana di curve e borlenghi, e di cuore vi auguro una splendida estate ricca di belle strade e tanta gioia!!

        Arrivederci a presto, naturalmente “on the road”!!

        Un lampeggione di saluto - FLASHFLASH Andrea

        P.s.: i miei scatti potete vederli qui:

        https://picasaweb.google.com/andrealeggieri1/MIE

        vi invito a mandarmi una selezione delle vostre foto migliori per l’archivio del "CLUB"!

        Commenta

        Premium ADV

        Comprimi


        Sto operando...
        X