annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dal REST allo ZONCOLAN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dal REST allo ZONCOLAN

    Dopo mesi eccomi qui a pubblicare qualcosa...si tratta di un giretto sulle montagne dietro casa, delle quali probabilmente anzi certamente ne avete già letto..

    ...l'obbiettivo principale era abbandonare la pianura infuocata ed andare alla ricerca di un po' di frescura...

    questo è il giretto che abbiamo fatto...





    Partiti da casa ci siamo diretti verso la Val Tramontina costeggiando il lago di Redona e passando per gli abitati di Tramonti di Sotto, di Mezzo e di Sopra, siamo arrivati alla bellissima e abbastanza stretta (una corsia scarsa) strada che con innumerevoli tornanti si arrampica sul fianco del monte Rest...econ temperature sono molto più ragionevoli scolliniamo e scendiamo, attraversiamo il Tagliamento ed eccoci in piazza ad AMPEZZO.
    Piccola sosta caffè e poi di riparte per salire al Passo PURA


    e da qui scendere al lago di Sauris, attraversare la Diga...






    Attraversati gli abitati di Sauris di Sotto e Sopra,



    passando per le Selle di RIODA, di RAZZO e CIAMPIGOTTO siamo entrati nel Cadore e costeggiando il Piave abbiamo raggiunto SAPPADA che da pochi mesi è diventata FRIULANA.

    Poco prima dell'abitato abbiamo fatto una breve sosta ad ammirare l'orrido dell'acquatona


    Ultima tappa della giornata è stata la salita sullo Zoncolan...dal lato di Ovaro e come sempre una bellissima ed impegnativa salita...


    questa è stata l'ultima boccata di fresco...appena scesi a valle ci hanno accolto il caldo e l'afa e nonostante fossero già le 5 di pomeriggio il termometro segna tra 30 e 33° e nelle successive due ore non è cambiato...





    Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
    il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
    Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

  • #2
    Complimenti Marco .

    Ps
    La mappa non si riesce a vedere .
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Batty farò un controllo...perché io non ho problemi...
      Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
      il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
      Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

      Commenta


      • #4
        https://goo.gl/maps/tw3qW2bdMD82

        questo dovrebbe essere il link al percorso
        Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
        il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
        Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

        Commenta


        • #5
          rivedere i posti,precisi,dove sono stato di giugno e ora essere a questo caldo torrido ..........che tristezza

          Commenta


          • #6
            Bel giro.
            Luoghi magnifici.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio
              rivedere i posti,precisi,dove sono stato di giugno e ora essere a questo caldo torrido ..........che tristezza
              Perché tristezza??
              Ogni luogo ogni posto ha le sue particolarità stagionali...comunque in quota c'erano 20-25 gradi
              Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
              il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
              Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kiosul Visualizza il messaggio
                Perché tristezza??
                Ogni luogo ogni posto ha le sue particolarità stagionali...comunque in quota c'erano 20-25 gradi
                giusto,ma meglio 20-25 gradi che 30-35 con un tasso di umidità che fa boccheggiare come un pesce fuor d'acqua
                quest'anno mia moglie si è rifiutata di salire lo zoncolan dopo l'avventura alle sorgenti del piave:winner:
                comunque tanta roba,si sta troppo bene dalle vostre parti,come quando altre persone vengono giù da noi
                quando vai in un posto nuovo,se sei accolto bene,ci ritorni e puoi stare tranquillo che lo farò

                Commenta


                • #9
                  Praticamente stesso giro fatto da me oggi pomeriggio, in piu' oltre allo Zoncolan ho aggiunto la salita al Monte Crostis , altrettanto impegnativa! Per la cronaca oggi pomeriggio ( data 5 agosto ) dopo un mezzo nubifragio da Sauris verso Sella di Razzo il termometro diceva 12° gradi .

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Topo Visualizza il messaggio
                    Praticamente stesso giro fatto da me oggi pomeriggio, in piu' oltre allo Zoncolan ho aggiunto la salita al Monte Crostis , altrettanto impegnativa! .
                    Il Crostis...molto bello ed impegnativo...hai fatto anche la panoramica delle vette?

                    Se cerchi qualcosa forse ancora più impegnativo da Ovaro raggiungi la frazione di Mione e da qui sali a casera Losa...
                    Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
                    il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
                    Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio
                      quest'anno mia moglie si è rifiutata di salire lo zoncolan dopo l'avventura alle sorgenti del piave:winner:
                      Complimenti...:winner::winner::winner:raggiungere le sorgenti del Piave è molto impegnativa...specialmente se si fa nei giorni festivi con parecchio traffico di auto...
                      Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
                      il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
                      Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

                      Commenta


                      • #12
                        Si...ho fatto la panoramica delle vette !
                        Ancora piu' impegnativo di Zoncolan e Crostis ?? No no...basta cosi ...di strade alpine ne ho fatte tante, ma credo di non aver mai fatto tanti tornantini strettissimi tutti da prima marcia come ieri ( nemmeno sullo Stelvio ) .....e la mia GTR ma soprattutto la moglie a bordo si rifiutano

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kiosul Visualizza il messaggio

                          Complimenti...:winner::winner::winner:raggiungere le sorgenti del Piave è molto impegnativa...specialmente se si fa nei giorni festivi con parecchio traffico di auto...
                          a onor del vero al rifugio c'eravemo solo noi e gli operai che lo ristrutturavano,ma due dei tornanti mi chiedo ancora come ho fatto a farlicon la goldwing,fu li che mia moglie disse "se ne vedi un'altro scendo poi risalgo"fortuna vuole che in moto ci sa stare.....eccome
                          l'unico handicap che ha è che ha paura del vuoto quindi devo evitare strade con spallette basse e strapiombi
                          crostis non lo conosco ma per impegno la classifica di quelli che ho fatto è:sorgenti del piave,torri di fraele,zoncolan e mortirolo,anche il gavia non mi ha impensierito e neppure lo sterrato del crocedomini
                          di questi ho un termine di paragone perchè li ho fatti tutti con la gold gli altri con moto più maneggevoli quindi fuori classifica

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio

                            a onor del vero al rifugio c'eravemo solo noi e gli operai che lo ristrutturavano,ma due dei tornanti mi chiedo ancora come ho fatto a farlicon la goldwing,fu li che mia moglie disse "se ne vedi un'altro scendo poi risalgo"fortuna vuole che in moto ci sa stare.....eccome
                            l'unico handicap che ha è che ha paura del vuoto quindi devo evitare strade con spallette basse e strapiombi
                            crostis non lo conosco ma per impegno la classifica di quelli che ho fatto è:sorgenti del piave,torri di fraele,zoncolan e mortirolo,anche il gavia non mi ha impensierito e neppure lo sterrato del crocedomini
                            di questi ho un termine di paragone perchè li ho fatti tutti con la gold gli altri con moto più maneggevoli quindi fuori classifica
                            Anche la mia teme il vuoto. Proviamo a bendarle?

                            Commenta


                            • #15
                              alla diga di sauris non ebbe il coraggio di guardare giù,ma la capisco
                              per viaggiare....a mettergli il casco a rovescio? che ne pensi?:flower:

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X