annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio andata francia ritorno da spagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio andata francia ritorno da spagna

    Ciao a tutti
    ho bisogno di voi per il tragitto d'andata e ritorno come tappe.
    Partiamo dall'andata bologna carcassone....vorrei spezzare il viaggio con una tappa dove mi consigliate di dormire? tragitto?
    per non fare la solita costa che ne dite torino e poi passare in francia?
    direzione carcassone? che giro mi consigliereste?

    Rientro con partenza da valencia (barcellona gia' vista piu' volte), vogliamo sempre rientra a bologna in 2 giorni cosa consigliate? giro ? dove dormire?
    thanks
    Ultima modifica di cpcermaz; 08-07-18, 14:14.

  • #2
    Andata, se vuoi passare da Torino: Val Susa (forte di Exilles), Oulx, Col du Montgenevre, Briançon (merita sempre la visita), Lago di Serre-Ponçon, Sisteron (la cittadella merita la visita, ma c'è da arrampicare). FIn qui è tutto su strade N (Nationàle). Da qui puoi tagliare per la D946 verso il Mont Ventoux (fai una piccola deviazione per Sault, carina) oppure scendere ancora un po' fino alla D900 del Luberon, molto bello il sentiero di ocra di Roussillon.
    Poi da lì sei a Orange o Avignone, e fai un salto al Pont du Gard.
    Ultima modifica di BianConiglio; 09-07-18, 10:18.
    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

    Commenta


    • #3
      Consiglio di Bianconiglio ottimo!

      Io aggiungo il seguente ( ma verifica Tu le tempistiche, noi che l' abbiamo fatto in moto nel 2009 non avevamo fretta ed è tutto su Statali medio-veloci ma ovviamente lontane dai 130 autostradali).

      Noi l' abbiamo fatto tornando dall' Andalausia nel 2009 (quindi esattamente al contrario rispetto a come lo metto giù qui di seguito) ed è stato eccezionale!Almeno, non mi è affatto mancata la costa.

      Dunque: Passaggio sui Pirenei al confine Spagna/Francia :Puigcerà
      poi vai verso: La Seù Surgell
      poi verso: Organya
      ​​​​​​​poi verso: Artesa de Sangre
      ​​​​​​​poi verso:Lleyda
      poi verso: Mequinenza
      poi verso:Caspe
      poi verso: Alcaniz
      poi verso: Teruel
      quindi: Valencia.
      Tutto all' interno e veramente bello, sopratutto la zona dei laghi di Caspe.
      Daniele su Transalp 600 del '92
      __________________________________________________ ________________
      Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

      Commenta


      • #4
        per me puoi fare una sosta dalle parti di Cuneo, e poi molto bello è il colle della Maddalena (io ho fatto due volte la Lombarda ma mi è piaciuto molto meno). però dopo in una tirata unica arrivare a Carcassonne è troppo lunga, ti ci vuole un'altra nottata, magari dalle parti di Avignone, e confermo il Pont du gard (parcheggio caro, ma è una bella cosa da vedere).

        anche per il ritorno, due giorni da valencia a bologna è lungo, o meglio, se vuoi fare autostrada diventa più leggera, ma se vuoi anche vedere i posti, forse sei troppo stretto con i tempi. confermo Teruel, bella città, mi mancano lleida e alcaniz. invece Andorra non mi ha detto niente.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          per me la direzione è verso il monginevro, fermati dove vuoi anche Torino, e poi Gap, Serres, Nyon e Avignone che da solo vale il viaggio, Nimes, Bezieres, Narbonne, Carcassone. Tutte statali con tanti bei posti da vedere.
          r1200r

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi grazie mille per le risposte, scusate se non ho risposto prima ma non mi arrivano le notifiche di risposta dle forum....bha

            Ora controllo i vari etinerari che mi avete suggerito
            Ci sara' un cambiamento forse...... carcassonne
            Avevamo tappa li per poi il giorno dopo dirigergi a lourdes e poi passare in spagna.

            Eventualmente cambiereste qualcosa se cambiassimo luogo di pernotto?

            Commenta


            • #7
              Carcassonne è bellissima da visiatre, se non l'hai mai vista passaci.
              NON pernottare a Lourdes, a mio avviso è un posto orribile per l'hotellerie.
              A 5 km, ad Agos-Vidalos c'è "Chez Pierre d'Agos immerso in prati svizzeri in una larga valle che punta vero i Pirenei, la camera è confortevole, la piscina rinfrescante e la cena in mezza pensione è gustosa... " (citazione da un mio report)
              Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
              Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
              1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X