annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche ora intorno a casa.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche ora intorno a casa.

    Ieri mattina ho montato il nuovo plexi della Givi sulla NC. Visto che avevo letto qualche lamentela dovuta a possibili turbolenze nel pomeriggio avevo deciso, che avrei fatto un giretto in autostrada per testarlo.
    Volendo unire l'utile al dilettevole ho abbinato alla corta trasferta autostradale la sempre bella strada panoramica, che collega Gabicce a Pesaro.
    Poco dopo Gabicce Monte ho girato per Baia Vallugola, una bella spiaggetta sassosa, che non ha nulla a che fare col resto del litorale sia a nord che a sud, l'acqua trasparente mi ha fatto venir voglia d'estate, l'intenso odore di salsedine mi ha riportato con la mente alle baie dellaNormandia e della Bretagna.


    Le temperature non erano sicuramente eccessive, 16-17°, il cielo non era proprio bellissimo e più che una semplice foschia, verso sud, sul mare c'era proprio la nebbia, ben visibile appena la strada saliva sul monte San Bartolo, dove sono ancora ben evidenti i segni del terribile incendio della scorsa estate oltre alle tante frane dovute alle intense precipitazioni di questi ultimi mesi.





    Arrivato appena sopra Pesaro ho semplicemente fatto inversione e ripercorso la bella, ma corta panoramica in direzione opposta



    Ho quindi ripreso l'autostrada fino a Rmini sud, poi per strade di campagna "curvose" e poco trafficate sono rientrato verso Villa Verucchio, il paese dove stanno i miei e dove ho sempre vissuto fino a qualche anno fa. All'incontro aperitivo con gli amici mancava ancora molto e così son passato a far visita al convento dei frati francescani in cui c'è un cipresso, che si narra sia stato piantato da San Franceso in persona.
    L'albero si trova nel chiostro, un luogo che mi ha sempre ispirato una gran pace interiore.





    La voglia di fermarsi proprio non c'era e così perchè non salire fino alla Rocca Malatestiana di Verucchio, da cui si domina tutta la Romagna...



    In lontananza l'Adriatico, a detra Rimini, Viserba, Bellaria, Cesenatico, Cervia, Ravenna...
    Ai piedi della collina l'abitato di Villa Verucchio, con l'ampia zona industriale in primo piano, mentre guardando a ore 2 è individuabile il campanile del convento di cui parlavo prima.
    Per salire a Verucchio ci son diverse strade, ma una in particolare, detta "la lunga" ha delle belle curve, mitica "il ferro di cavallo" e negli anni '80 diventava il tracciato di una bella cronoscalata, in cui c'erano pure delle monoposto a ruote coperte.

    Perl cronaca comunque, nessuna turbolenza...
    Ultima modifica di stac; 15-04-18, 10:58.
    DF3, BFS5

  • #2
    Bello stac, bel giro.
    Io ero al Delta col gruppo degli Integristi, prima uscita.
    Gente simpatica.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      Grande Delta ci sono stato sabato scorso. Ho tirato dritto fino alla foce dell'Adige, poi sono sceso con calma attraverso le valli.
      Mi sarebbe piaciuta la girata ligure, ma per essere all'appuntamento mattutino sarei dovuto partire troppo presto.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        wow! bel giro!!..volevo andarci staattina come giro veloce per fare qualche scatto a Vallugola..mi piace molto quella spiaggetta..da quando hai la NC? mi perdo sempre qualcosa ;-)..un amico ha la prima versione con 60000 Km ..ieri ci siamo fatti un bel giro in Toscana
        Ravenna - Suzuki gsx-r 600
        http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
          ...l'acqua trasparente mi ha fatto venir voglia d'estate, l'intenso odore di salsedine mi ha riportato con la mente alle baie dellaNormandia e della Bretagna.
          Eh si....una caratteristica che ti prende letteralmente a schiaffi e che ti resta addosso per sempre!!
          Bel giro Stac, intenso anche se breve. Fortunatamente non c'è bisogno di tanti km per le belle sensazioni
          Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
          Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
          https://dagasse69.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio
            ..da quando hai la NC? mi perdo sempre qualcosa ;-)..un amico ha la prima versione con 60000 Km ..
            Già un anno e 8000 Km, ma ancora non ha fatto un vero viaggio, non ha visto nemmeno le Dolomiti.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #7
              Bello Stac complienti .
              I Viaggi di Batty e Vica

              Officially awarded the title BFS n1

              Commenta


              • #8
                sono belle zone, io le conosco poco perchè come giro da mattina a sera mi rimane lontano, al massimo (ma partendo dall'amiata) sono arrivato a San Leo. in estate sicuramente voglio fare qualche altro giro da quelle parti.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  Mi sono segnato Villa Verucchio, ci capiterò senz'altro. Bellissimo il chiostro, mi verrebbe voglia di ritirarmi in quel convento trascorrendo gli ultimi anni in meditazione.....puoi metterci una buona parola? A patto, però, che non debba alzarmi troppo presto:blushed:

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    sono belle zone, io le conosco poco perchè come giro da mattina a sera mi rimane lontano, al massimo (ma partendo dall'amiata) sono arrivato a San Leo. in estate sicuramente voglio fare qualche altro giro da quelle parti.
                    avverti..che se son libero ti raggiungo!
                    Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                    http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      Mi sono segnato Villa Verucchio, ci capiterò senz'altro. Bellissimo il chiostro, mi verrebbe voglia di ritirarmi in quel convento trascorrendo gli ultimi anni in meditazione.....puoi metterci una buona parola? A patto, però, che non debba alzarmi troppo presto:blushed:
                      Villa Verucchio è la frazione, che negli anni è cresciuta, grazie soprattutto all'industria e in particolar modo a SCM group, una grande azienda, leader mondiale delle macchine per il legno, con succursali ad Atlanta, in Brasile e in Cina. Il convento si trova nella prima collina. Verucchio invece è il paese vecchio, con la rocca malatestiana, l'ex convento delle suore di clausura, il monastero di Sant'Agostino, ospitante il museo archeologico e la pieve romanica.
                      Ultima modifica di stac; 15-04-18, 21:27.
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio

                        avverti..che se son libero ti raggiungo!
                        volentieri! l'estate scorsa ho fatto due giri da quelle parti -più o meno- una volta ho visitato Urbino e un'altra San leo.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Bel giro e bel fotoracconto!
                          - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                          Commenta


                          • #14
                            Il vino buono sta nella botte piccola..... per cui anche i giri relativamente piccoli sono sempre fonte di gran soddisfazione.
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

                            Commenta


                            • #15
                              Bello ... giro e racconto ...:cincin:
                              Quel cipresso è interessante ... sopravvive puntellato e gli auguro ancora lunga vita. Gli alberi, per me, sono vita ... come noi, come gli animali ... Non si muovono dal luogo dove nascono, ma crescono, invecchiano, respirano ... forse soffrono quando son tagliati ... mah !
                              Ci vediamo sabato prossimo ....:moto::moto:
                              aquilasolitaria
                              facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                              http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X