annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

giro del mondo su ducati scrambler 800

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • giro del mondo su ducati scrambler 800

    qesto ragazzo inglese di 22 anni è partito per un giro del mondo su una scrambler 800 desert sled. oltre a raccogliere fondi, vuole -a quanto dicono, io non so confermare o smentire- essere il più giovane ad aver completato un viaggio simile.

    http://www.inmoto.it/news/turismo/vi..._lo_scrambler/



    https://35000miles.com/news/

    è passato anche dalla sede Ducati, a borgo panigale.

    come scelta della moto che ne pensate? per me non è male, nei passaggi stretti ha molta agilità e leggerezza, certo a livello di eventuali tappe di trasferimeno soffrirà di più rispetto a una Gt o maxienduro.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Ha 22 anni, cosa vuoi che soffra...
    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

    Commenta


    • #3
      Graaandeeee!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Beato lui.
        BUCEFALO BFS n. 3
        BMW RT 1250
        Chiavari - Udine

        Commenta


        • #5
          Sulle orme di Tartarini e Monetti 60 anni dopo.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #6
            Buon viaggio!
            A livello di moto, se non ha eccessive noie elettroniche, secondo me una vale l'altra...poi penso sempre che se Bettinelli ha fatto più volte il giro del mondo in Vespa....l'importante è avere la voglia di partire e di mettersi in gioco km dopo km.
            Stefano su V-Strom 650
            347-1004929

            Commenta


            • #7
              Bravo bravo bravo. Se non fai qualche follia da giovane.....
              (Un po' di rammarico c'è: da giovane potevo fare qualcosa di più anch'io, anche senza fare il giro del mondo.)
              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

              Commenta


              • #8
                A 22 anni il tempo si trova ma i fondi? E' sponsorizzato dalla Fondazione Movember oppure e ricco di famiglia?
                In ogni caso, ammirevole.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                  Beato lui.
                  Concordo, beato lui!
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #10
                    Che poi se ci pensi conta più lo spirito e ovviamente i mezzi finanziari per farlo piuttosto che la moto.
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      A 22 anni il tempo si trova ma i fondi? E' sponsorizzato dalla Fondazione Movember oppure e ricco di famiglia?
                      In ogni caso, ammirevole.
                      non ho approfondito la cosa, so che la moto non è sua, gliela fornisce direttamente la ducati Uk, per le altre spese non so.

                      a me comunque non dispiace la desrt sled, anzi, è l'unica scrambler 800 che guardo con interesse, per farci un viaggione è una moto leggera, agile, non beve molto, di contro oltre al riparo dall'aria (io credo che di crociera oltre i 100-110 non possa andare, anche se ha 22 anni ) e il bagaglio mi pare sia tutto morbido, almeno a giudicare dalle foto.

                      chissà se ha programmato bene anche la manutenzione, con una percorrenza simile gli ci vogliono un paio di tagliandi, di cui almeno uno con le cinghie del desmo immagino.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Un bel modo di prendere la vita. A quell'età puoi permetterti di tutto ed invece molti ragazzi la sprecano giornate alla PS.
                        Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

                        Commenta


                        • #13
                          Grande idea e questa è l'età giusta.
                          Beata incoscenza giovanile.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                            non ho approfondito la cosa, so che la moto non è sua, gliela fornisce direttamente la ducati Uk, per le altre spese non so.

                            a me comunque non dispiace la desrt sled, anzi, è l'unica scrambler 800 che guardo con interesse, per farci un viaggione è una moto leggera, agile, non beve molto, di contro oltre al riparo dall'aria (io credo che di crociera oltre i 100-110 non possa andare, anche se ha 22 anni ) e il bagaglio mi pare sia tutto morbido, almeno a giudicare dalle foto.

                            chissà se ha programmato bene anche la manutenzione, con una percorrenza simile gli ci vogliono un paio di tagliandi, di cui almeno uno con le cinghie del desmo immagino.
                            Al raduno ligure c'era il nuovo iscritto spezzino "Fabio dueruote", ottima persona, con una scrambler. A me piace moltissimo in tutte le sue declinazioni (io, per ragioni anagrafiche, prediligo la classic), peccato sia un po' piccola rispetto alla mia stazza e, come ben dici, senza riparo aerodinamico nonché con scarse possibilità di carico. Il fascino, comunque, è notevole almeno per me.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Al raduno ligure c'era il nuovo iscritto spezzino "Fabio dueruote", ottima persona, con una scrambler. A me piace moltissimo in tutte le sue declinazioni (io, per ragioni anagrafiche, prediligo la classic), peccato sia un po' piccola rispetto alla mia stazza e, come ben dici, senza riparo aerodinamico nonché con scarse possibilità di carico. Il fascino, comunque, è notevole almeno per me.
                              la desert sled è più alta rispetto alle altre 800, anche per uno più alto può andare bene. nel caso tuo, giusto per curiosità, potresti aspettare -credo manchi poco- le nuove 1100, dicono più grosse anche come abitabilità delle 800. il riparo, questo ragazzo ha montato uno spoilerino, ma poca cosa, dipende per me da quanto ti sei imposto dei vincoli temporali, se non vai di fretta, nei tratti autostradali ti metterai sui 100-110. poi in città e nel misto per me vai come e meglio di moto più turistiche, grazie all'agilità e leggerezza. per il bagaglio si è rifornito da una ditta londinese che onestamente non avevo mai sentito dire, sembra roba parecchio elegante (e costosa), non so se anche pratica o no. comunque di modifiche strutturali alla moto pre non abbia fatto nulla. di buono ha che con una sella lunga, hai abbastanza spazio per legare borse nella parte posteriore.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X