annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In cerca di consigli su itinerario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In cerca di consigli su itinerario

    Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Lorenzo e scrivo dalla provincia di FI.
    Questa è la mia prima discussione e sono qui a chiedervi gentilmente dei consigli su come programmare un itinerario che faremo a cavallo di fine guigno/primi di luglio.
    Siamo 5 amici ed abbiamo a disposizione complessivamente 5gg. Considerando che partiamo da Firenze, la nostra idea era quella di fare la Via del Sale, tutti i passi possibili tra Piemonte e Francia, spostarsi nelle Gole del Verdon e rientrare verso casa.
    Sto cercando da me di pianificare delle tappe ma ho molti dubbi specialmente su come abbinare Via del Sale ai vari passi. E poi, anche all'interno della VdS mi pare di capire che ci sono vari itinerari. Preciso che abbiamo quasi tutti moto enduro stradali (GS, KTM 1090, Africa 1000 ecc). Qualcuno mi puo' consigliare. Grazie.

  • #2
    Ciao, benvenuto qui.
    Sarebbe bene tu ti presentassi nella sezione apposita, come da regolamento.
    Vedrai poi che le tue richieste saranno prese in considerazione.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      benvenuto damugello

      Commenta


      • #4
        Ciao Lorenzo, benvenuto da Figline Valdarno. Sulla Francia non ti aiuto visto che in moto non ci sono mai andato.
        Sicuramente ed a breve avrai delle risposte dai Forumisti che invece hanno battuto in lungo e in largo quei crinali.
        A me non resta che dirti buona strada e buon divertimento !
        Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

        Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

        Commenta


        • #5
          Ciao Lorenzo benvenuto .
          La Via del Sale non l'ho ancora messa el mio palmares , fino aqualche mese fa' non avevo la moto adatta, su quest'itinerario purtroppo non ti posso essere utile .
          Pero' se vuoi un alternativa alle Gole del Verdon io ti consiglio la Routes des GRandes Alpes .
          Percorsa da Sud a Nord , uno spettacolo ai massimi livelli.
          Nei link qui sotto un piccolo report del giro farro a Luglio dello scorso anno ed un piccolo filmato .
          se hai bisogno di dettagli chiedi pure .

          http://iviaggidibattyevica.altervista.org/blog/rdga/




          Ultima modifica di batty 61; 23-02-18, 10:34.
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Benvenuto Lorenzo
            qualche info sulla vicina Francia la puoi trovare sul mio sito, qui di seguito i link ad alcuni itinerari:

            Provence-Alpes-Côte d'Azur
            Il Col de la Bonette-Restefond (e qualche altro passo tra Piemonte e Francia)
            Il Canyon del Verdon
            Il Col de la Cayolle e il Col d'Allos
            La Corniche de l'Esterel
            Vacanze 2014: dal Luberon alle Alpes-Maritimés
            Lautaret-Glandon-CroixDeFer-Télégraphe-Galibier-Lautaret
            Agnello-Izoard-Montgenevre con le Nuove Motocicliste + Una


            e visto che Batty parla di RdGA, ecco la mia esperienza: La Route des Grandes Alpes

            Per quanto riguarda la Via del Sale, a parte le info che potrà darti qualche fuoristradista di questo forum, ti basta Googlare e trovi di tutto, veramente di tutto.
            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X