annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spagna e Portogallo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spagna e Portogallo

    Ciao e a tutti e buon anno anche se in ritardo.
    Assieme alla dolce meta' ho rotto un po le scatole ad alcuni del forum che ringrazio molto per i suggerimenti che ci hanno dato.
    L'idea iniziale era quella di entrare a nord (bilbao etc etc) dirigersi a ovest per arrivare a porto , scendere per il portogallo per poi passare in andalusia e rientro.

    Ovviamente ci siamo accorti che forse ne vogliamo fare troppe.

    Per cui abbiamo bisogno di voi per decidere quale giro percorrere,

    Pensavamo
    ANDORRA
    SARAGOZZA
    MADRID
    LISBONA
    SUD PORTOGALLO
    SIVIGLIA (andalusia)
    GRANADA
    e poi rientro ....

    OVVIAMENTE ci sono mille cose da vedere.

    secondo voi e' un giusto percorso?
    potete indicarmi cose d anon perdere assolutamente?

    ila zona di DON chiscotte?

    HELP HELP HELP

  • #2
    I km da fare in relazione al tempo a disposizione sono una valutazione assolutamente soggettiva, per cui mi astengo. Anche come suggerimento, vedo che hai incluso Granada, per cui l'unica cosa che secondo me è irrinunciabile (la Alhambra) è compresa. Ma occhio: se non prenoti e ci arrivi con calma ti porta via una giornata intera!
    Attendo con curiosità il racconto, se vorrai scriverlo. Buon divertimento, con la Spagna non si sbaglia mai.
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      Ciao Madzilla come sempre grazie per le info e la gentilezza.

      ora stiamo valutando che strade prendere per i pirenei

      per entrare in spagna.
      Abbiamo letto che c'e' chi costeggia piu' la francia e chi piu' il versante spagnolo....che fare?

      ANDORRA? a parte il negozio di moto :-) e le tasse ?

      Commenta


      • #4
        io ho percorso la zona di don chisciotte, e una sosta ai mulini a vento vale la pena farla, il paese di riferimento è Consuegra, ma se ne trovano anche altri in giro. certo che a poche decine di Km, perdersi Toledo è un peccato, ma tanto si sa che uno tutto tuto non può vedere.

        Andorra ci passai di transito qualche anno fa, durante il mio primo passaggio in spagna, e non mi disse niente, mi parve solo un grande centro commerciale a cielo aperto.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Bhe Toledo pensavamo di farla da madrid, poi don chiscotte alletta tanto.

          ORA ci stanno venendo dubbi se fermarci a visitare bene ANDALUSIA e il po
          rtogallo farlo un altra volta

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cpcermaz Visualizza il messaggio
            Bhe Toledo pensavamo di farla da madrid, poi don chiscotte alletta tanto.

            ORA ci stanno venendo dubbi se fermarci a visitare bene ANDALUSIA e il po
            rtogallo farlo un altra volta
            Fai quello che riesci, meglio se senza frenesia. Quello che riesci a fare sono certo che ti soddisferà.
            Non ti rammaricare per quello che ti perdi, è inutile. Io ci sono stato tre volte (due settimane ogni volta)
            eppure mi sono perso tante cose. Ma ogni volta ho ottenuto quello che volevo: un viaggio appagante.
            Poi c'è un futuro (si spera) per recupeerare...
            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

            Commenta


            • #7
              Granada da vedere Alahmbra, il monumento più vistato di tutta la Spagna! Consiglio l'acquisto online dei biglietti!
              La zona dei mulini è a sud di Toledo, dovrebbe essere la foto che ho nell'avatar. La cittadina si chiama "Consuegra". Da lì parte una strada chiusa che ti porta brevemente fin sui mulini. Da vedere per farci le foto.
              Siviglia è bella ma meno fruibie per un turista rispetto a Granada e Cordoba, se devi tagliare qualcosa taglia quella.
              Diego su V-Strom 650

              Commenta


              • #8
                Ci hai messo dentro tanta roba.
                La costa nord della Spagna è molto più bella da attraversare, rispetto alle pianure del centro.
                Però Toledo e Madrid valgono la pena, ma anche la splendida Avila che sta non lontano.

                Il Portogallo è un mondo, ci sono stato 2 volte e ci tornerei altre 20.

                In Andalucia da non perdere è la Mezquita Catedral di Cordoba, poi l'Alcazar di Siviglia che internamente secondo me fa le scarpe all'Alhambra di Granada, spettacolare da fuori, secondo me bellissima dentro, ma forse per le aspettative lascia un po' delusi.
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #9
                  Ho letto Portogallo..beh io l'ho fatta lo scorso anno in due settimane col mio gsx-r, quasi 7000 Km..ma partendo dal Nord della Spagna fino a scendere a sud del Portogallo e rientrare da Toledo Madrid..Toledo consigliatissima!..io l'ho visitata in serata, in estate fino alle 22 è giorno e si sta bene, la Zona di Don Chisciotte purtroppo ho dovuto rinunciare, partii da Toledo col Maltempo e in quella zona era il fulcro di un temporale..ed ero stufo di prendere pioggia.

                  In Portogallo, oltre a Cabo da Roca, li attorno bello da vedere c'è Sintra...poi le spiagge dell'Algarve sono magnifiche..le strade sono buone, occhio alla guida degli autoctoni..ti si attaccano a 3 cm ...se invece vorrai per caso cambiare idea e percorrere il ord della Spagna..behti consiglio di Svalicare dal Col du Purtalet (se non erro), poi passato Pamplona vai verso San Sebastian..tutta la costa Nord è molto bella (occhio che è una zona molto birichina col meteo..) da non perdere San Jean de Gaztelugazte (scusa se ho magari scritto male) , Cabo Vidio, Oviedo, i Picos de Europa, la praja du Catedrais..poi arrivaa Santiago e scendi a sud..

                  qua una mappa
                  Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                  http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                  Commenta


                  • #10
                    Il col del Portalet, dai, scritto quasi corretto.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11
                      Scusami ho letto velocemente e non ho capito quanti giorni stai. Ad ogni modo, io ho un foglietto nel portafogli: è l'itinerario che vorrei fare per raggiungere un gruppo di amici a un addio al celibato a lisbona, dove mi farei poi raggiungere da mia moglie in aereo. Con lei poi farei scenderei nuovamente in spagna per poi risalire e ritornare in Italia via terra..il progetto è ad oggi, ufficialmente, in fase di stallo :)

                      Ad ogni modo, studiando un po' di alternative avrei trovato un paio di traghetti che portano a Barcellona: uno da genova e l'altro da civitavecchia a dei prezzi competitivi: almeno andata o ritorno ti eviti tutta la costa francese no?
                      Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                      Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                        Il col del Portalet, dai, scritto quasi corretto.
                        I nomi stranieri li storpio tutti, ahahah
                        Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                        http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Noah Visualizza il messaggio
                          ......
                          Ad ogni modo, studiando un po' di alternative avrei trovato un paio di traghetti che portano a Barcellona: uno da genova e l'altro da civitavecchia a dei prezzi competitivi: almeno andata o ritorno ti eviti tutta la costa francese no?
                          Prezzi dei traghetti buoni se eviti il periodo peggiore, agosto e dintorni.
                          Se ti imbarchi a Genova, se proprio non arrivi all'ultimo momento, fammi un fischio, sto lì ad un tiro di schioppo!
                          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                          Commenta


                          • #14
                            Fatti 17 gg nel 2008, passando da Barcellona, poi Siviglia con l'Alcazar, Ronda, base per visitare Gibilterra, Cadige e la costa, Granada e la straordinaria Alahambra. Uno dei viaggi più belli mai fatti...
                            In moto, sempre in moto.
                            K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
                            ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"

                            Commenta


                            • #15
                              Siviglia da non perdere..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X