annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine settimana un po' particolare.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fine settimana un po' particolare.

    Giovedi scorso abbiamo preso un Hytte con servizi al Camping NordStrand di Frederikshavn (Dk).
    Maltempo e autostrada chiusa nel tratto a nord di Hamburg ci hanno impedito di imbarcarci giovedì stesso, alle 12,15, come nei nostri progetti.




    ​​




    ​​
    In serata un magnifico cielo sgombro da nubi.




    ​​
    Venerdi mattina spostamento verso l'imbarco, a Hirtshals, una sessantina di chilometri.




    ​​
    Allo sbarco a Kristiansand prendiamo la RV 9 e ci fermiamo in un camping a circa una quarantina di chilometri, non pulitissimo ma confortevole.
    Per prima cosa Giovanna fa le pulizie, abbiamo deciso di fare base qui per tutte e tre le notti norvegesi e da qui, a moto praticamente scarica, muoverci nei dintorni.
    Questa strada per noi è ricca di ricordi, nell'80 capitammo qui con auto e caravan, due bimbi di 7 e 5 anni (la terza arrivò nell'81).
    La strada era stretta, disastrata, con ripide salite e discese.
    Oggi tutt'altra cosa.

    Prima sosta sabato mattina alla solita piazzola dopo Bykle






    (segue)
    Ultima modifica di paolo2145; 23-09-17, 18:02.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Seguo.
    Hai lasciato Golf e rimorchio in quel camping?
    Spesa giornaliera?
    Bei ricordi anche per me della RV9 e ancora di più la Fv337
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #3
      Bravi i miei Norvegesi , oggi pomeriggio mi son gustato i mondiali su strada a Bergen ...che ricordi piacevoli ( non motociclistici ....ma di viaggio di nozze nel 2007 )
      ...vado a piedi , ma tornerò in moto ... ciao belli

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
        Seguo.
        Hai lasciato Golf e rimorchio in quel camping?
        Spesa giornaliera?
        Bei ricordi anche per me della RV9 e ancora di più la Fv337
        Pochi spiccioli al giorno. Al mattino ho portato auto e carrello nella piazzola assegnatami, restituendo le chiavi dei bagni e il telecomando per la sbarra.
        Ho pagato solo il parcheggio.

        Al ritorno sono entrato in moto da un varco per le bici, ho caricato la moto e siamo partiti (per uscire non serve il telecomando, la sbarra di uscita si apre rilevando la presenza dell'auto).
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          ecco, la foto della macchina e della moto con il carrello mi piace sempre di piu', limiti bassi o no, mi sa che questa cosa la faro'.
          Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
          Kimco agility 200
          sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sakura Visualizza il messaggio
            ecco, la foto della macchina e della moto con il carrello mi piace sempre di piu', limiti bassi o no, mi sa che questa cosa la faro'.
            ....l'ho sempre pensata, ma aimè, non l'ho mai realizzata.-
            facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
            http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
            http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

              ....l'ho sempre pensata, ma aimè, non l'ho mai realizzata.-
              il fatto di pensarlo e' un buon inizio, lampeggi.
              Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
              Kimco agility 200
              sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

              Commenta


              • #8
                Il primo carrello, piccoletto, lo presi per portare il tubone 49 cc 4 marce Franco Morini (pistolato) dietro al camper (ultimi anni 70).
                Mia moglie restava in camping a Dobbiaco con i bimbi e io giravo sulle Dolomiti e sconfinavo in Austria.
                Poi ne presi un altro più robusto per poter portare mia moglie o mio figlio bambino a NordKapp in moto.
                Poi l'attuale per poter caricare due moto (fino a che mio figlio non ha smesso), ma l'ho poi usato per andare con l'amico di turno, varie volte, con due moto.
                In tre occasioni l'ho usato per andare da solo a NordKapp risparmiando due pernotti in Germania, 26 ore di cui 4 per rifornimenti, pisoli, necessità fisiologiche per km. 1870 e altrettanto al ritorno.
                Lo uso anche in Italia per non girare in moto in autostrada, mia moglie non la gradisce (in particolare per girare sulle Alpi).
                Quando lo venderò significherà che ho smesso di andare in moto.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                  .................................................. ....
                  .................................................. .................................................. ............
                  Quando lo venderò significherà che ho smesso di andare in moto.
                  Ti auguro di non trovare mai un acquirente ....:moto:

                  facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                  http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                  Commenta


                  • #10
                    è un bel mostro quel carrello, credo molto utile anche per il trasporto della legna in caso ce ne si serva
                    Diego su V-Strom 650

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                      è un bel mostro quel carrello, credo molto utile anche per il trasporto della legna in caso ce ne si serva
                      Io lo uso ma non potrei: è omologato solo per trasporto moto, dieci anni fa o moto o cose, oggi entrambe le le cose.
                      Ma aggiornare l'omologazione è più difficile che trovare una BMW con paraoli perfetti.
                      Per cui se mi beccano: amen.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Non ho un momento per finire il racconto del viaggio, per intanto una breve sintesi di 10 minuti.

                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          ...adesso posso dirtelo: ero io quello che ti ha sorpassato
                          ...magari!
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #14
                            Non ti ho inseguito perché ho pensato andassi ad un incontro galante, vista la spinta e dati i limiti.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio


                              Ma aggiornare l'omologazione è più difficile che trovare una BMW con paraoli perfetti.
                              .


                              Diego su V-Strom 650

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X