annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alpen strasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alpen strasse

    Buongiorno girovaghi..,
    quest'anno i pochi giorni di ferie di mia moglie non ci permetteranno di poter fare grandi cose per cui mi sono costruito un tour che spero sia affascinante in termine di panorami,
    Noi amiamo le montagne e la nostra scelta è ricaduta sulla Germania e sull'Austria. In austria faremo base a landeck per qualche giorno, abbiamo preso in affitto un appartamento caratteristico e ho programmato dei giri nei dintorni per poi risalire a Lindau e percorrere tutta la Alpen Strasse fino alla fine, riscendere ancora in Austria percorrando la Nochalme Strasse e rientro in Italia con tappa finale sul lago di Braies per un momento relax.

    I giri in Austria li avrei già rifatti diverse volte, Silvretta, Resia, Kaunertal, Grossglockner, Rombo etc .. ma la Alpen Strasse mai.
    Qualcuno di voi ha percorso quell'itinerario?

    Intanto.. lampeggi a tutti !!
    Carlo & Jany in sella a FRAU MARLENE "La NONNA" - GS 1150
    Il mio sito
    Le mie foto

  • #2
    Buona strada e buone vacanze.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      Non capisco a quale ti riferisci, di Alpenstraße ce ne sono alcune: Gerlos Alpenstraße, Villacher Alpenstraße, Maltatal Hochalpenstraße...

      In generale il termine significa chiaramente strada alpina, ma vicino deve esserci un nome, altrimenti non si capisce. Se metti qualche punto dove passa magari si riesce a individuare.

      Silvretta e Kaunertal mi mancano, nella zona del Voralberg ho fatto alcune volte il passo Resia e il Fernpaß per andare in Germania, e la zona di Sölden, Gletscherstraße e Rombo compresi.

      Le altre le conosco tutte molto bene.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #4
        questa : http://www.deutsche-alpenstrasse.de/it/home
        Carlo & Jany in sella a FRAU MARLENE "La NONNA" - GS 1150
        Il mio sito
        Le mie foto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lo scuro Visualizza il messaggio
          Molto interessante.
          Una parte l'ho fatta, a pezzi, essendo stato un paio di volte sul lago di Costanza, più volte a Füssen e anche a Oberammergau e Garmisch.
          In altra occasione sono andato anche a Berchtesgaden per visitare il Kehlsteinhaus, il nido delle aquile, ma la parte tra Garmisch e la destinazione invece non la conosco.
          Ottimo spunto per fare un ripasso e per completare il percorso.

          Inutile dire che sono zone molto belle, particolarmente godibili in moto.
          Credo che ti farai un gran bel giro. Buon divertimento!
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #6
            Grazie Gabriele !! ci farebbe piacere rivedervi presto .. magari in occasione di qualche reunion del forum.
            Carlo & Jany in sella a FRAU MARLENE "La NONNA" - GS 1150
            Il mio sito
            Le mie foto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lo scuro Visualizza il messaggio
              Grazie Gabriele !! ci farebbe piacere rivedervi presto .. magari in occasione di qualche reunion del forum.
              Eh si, anche perché mi pare che è un sacco di tempo che non ci si vede, o sbaglio?
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #8
                non sbagli ...
                Carlo & Jany in sella a FRAU MARLENE "La NONNA" - GS 1150
                Il mio sito
                Le mie foto

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X