annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

italia-austri-polonia -berlino e ritorno HELP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • italia-austri-polonia -berlino e ritorno HELP

    Ciao ragazzi tentando di organizzare con calma il giro estivo (AGOSTO per motivi di lavoro) in moto sono saltati i programmi.
    Vi avevo chiesto per il galles ma ora con la zavorrina cambia tutto ..... il GALLES posticipato ai prossimi anni e viaggi

    Vorremmo seguire orinetativamente questo tragitto
    Ora vi segno i posti e citta che vogliamo visitare.

    Partenza da Bologna
    Vienna
    Bratislava (se ne vale la pena aspetto vostre)
    Auschwitz
    Berlino
    Dresda
    Praga
    Mauthausen (linz)
    Salisburgo
    CASA

    Questo orientativamente il tragitto.
    Abbiamo bisogno di VOI

    Lungo il percorso cosa non dobbiamo assolutamente mancare, valichi, luoghi paesini.Magari avvenimenti particolari nel periodo agosto.

    Siamo disposti a cambiare tragitto ma Auschwitz non deve manacare.
    Per esempio fare km x andare a berlino o conviene farli zon polonia?

    help help ragazzi abbiamo bisogno di Voi

  • #2
    Per quanto ti posso consigliare io, ti suggerisco di fare una parte della Romantische Strasse, ne vale la pena secondo me, nell'ordine a salire:
    Castello di Neuschwanstein,( poi hai l'imbarazzo della scelta...Weikersheim, Creglingen..) da vedere anche Würzburg e Bamberga; se hai tempo non disdegnerei una sosta a Monaco.

    Io oltre Würzburg/Bamberga non sono mai andato ma da lì verso Auschwitz puoi scegliere una via "breve" andando verso Dresda oppure una deviazione verso Norimberga....
    Buon Viaggio
    BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

    Commenta


    • #3
      A questo indirizzo potresti trovare degli spunti .

      http://wp.me/p7gZsa-rQ

      Se hai bisogno di delucidazioni in merito al viaggio che ho fatto chiedi pure .
      Batty
      Ultima modifica di batty 61; 12-02-17, 17:18.
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cpcermaz Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi tentando di organizzare con calma il giro estivo (AGOSTO per motivi di lavoro) in moto sono saltati i programmi.
        Vi avevo chiesto per il galles ma ora con la zavorrina cambia tutto ..... il GALLES posticipato ai prossimi anni e viaggi

        Vorremmo seguire orinetativamente questo tragitto
        Ora vi segno i posti e citta che vogliamo visitare.

        Partenza da Bologna
        Vienna
        Bratislava (se ne vale la pena aspetto vostre)
        Auschwitz
        Berlino
        Dresda
        Praga
        Mauthausen (linz)
        Salisburgo
        CASA

        Questo orientativamente il tragitto.
        Abbiamo bisogno di VOI

        Lungo il percorso cosa non dobbiamo assolutamente mancare, valichi, luoghi paesini.Magari avvenimenti particolari nel periodo agosto.

        Siamo disposti a cambiare tragitto ma Auschwitz non deve manacare.
        Per esempio fare km x andare a berlino o conviene farli zon polonia?

        help help ragazzi abbiamo bisogno di Voi

        Io farò più o meno un viaggio simile....ma in Luglio

        -Partenza da Bologna
        -Salisburgo
        -Praga oppure Cesky Krumlov
        -Breslavia
        -Cracovia ( con Auschwitz )
        -Budapest
        -Bled
        -Bologna

        Tanti posti già visti....però vabbè....viaggiare in moto è sempre bello!

















        Commenta


        • #5
          buondì cpcermazz
          siccome sono stato in polonia la scorsa estate, mi permetto di consigliarti di concentrarti solo sulla Polonia, piuttosto che "sparpagliarti" tra più nazioni.
          io ho fatto:
          partenza da aulla
          tappa intermedia vicino Klagenfurt
          Bratislava...merita molto!
          cracovia e miniera di sale di wasilicye...o un nome simile!
          strada delle chiese in legno verso prezmysl (quasi al confine con l'ucraina)
          Lublino
          varsavia
          chelmno
          Danzica
          Poznan
          Breslavia (Wroclaw in polacco)
          chestocowa
          banska bystryka
          tappa intermedia vicino Villach
          casa

          ovviamente tra una tappa e l'altra ho visitato anche altri paesi lungo la strada tra cui zamosc, Torun, kazimier dolny, ecc.
          il tutto in 20 gg e circa 5500 km
          ti consiglio di concentrarti solo sulla polonia perché è semplicemente fantastica e merita una visita approfondita: sono sicuro che ti troverai bene, così come mi ci sono trovato io!
          se hai bisogno di altre info, sono qui!
          hasta luego!
          Ultima modifica di mod4ever; 13-02-17, 15:17.
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            ....dimenticavo: assolutamente imperdibile il deserto detto "Sahara polacco" vicino Leba a nord di Danzica ed un'altra zona desertica di cui nn ricordo il nome, dove si andava ad addestrare l'Africa Korps nazzista, vicino cracovia!
            Ultima modifica di mod4ever; 13-02-17, 15:17.
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7
              hi cpcermaz, l'estate scorsa abbiamo invaso la Polonia a quanto sembra. Da Bologna punterei direttamente Bratislava, almeno 2 notti, non perdere la salita all'UFO. per il resto Czestochowa, Torun, Danzica, Lublino ... ma son mete che su qualsiasi guida, cartacea o sulla rete trovi. Mi limito ad alcune osservazioni. Autostrade quasi tutte gratuite con limite 140 km/h in genere, attenzione a volte le moto hanno limiti inferiori. Si mangia bene, prezzi circa 50% dei nostri ad eccezione di Cracovia e Bratislava, un pò meno negli altri centri. Possibilità alberghiere per tutti i gusti e tasche. A Bratislava verifica di avere disponibile il parcheggio per la moto, specie nel centro costa più il park che l'Hotel, e i parcheggi son pochi. Ci sono posti lungo le strade, anche gratuiti, ma non so quanto sicuri. Non mancare Malbork, 3/4 ore di visita. Cracovia richiede almeno 2 giorni pieni per averne una visione non troppo superficiale, ma cerca di non arrivare troppo tardi la sera per aver modo di inquadrare al meglio la città: è grande e ha un grande centro pedonalizzato. Ha tantissimi luoghi di interesse sia storico che politico, ed anche la zona del ghetto (verso la fabbrica Schindler) è completamente pacificata e risanata. Comodi i mezzi pubblici, ma se la vuoi vedere prevedi belle scarpinate.
              Passie curve solo sui monti Tatra, nella zona Sud della Polonia, ai confini della Slovacchia la zona più turistica, ma non immaginarti Dolomiti o Alpi in genere però son piacevoli e meritevoli di visita. Clima continentale decisamente variabile: sole, 3 nuvole all'orizzonte, dopo 1/2 ora piove o peggio. Abbigliamento tecnico affidabile indispensabile, in genere piuttosto fresco. Non lasciarti ingannare dalle foto dei locali supersbracciati o dalle donne che ostentano in abbigliamento simil mare, non hanno la nostra percezione della temperatura
              Ultima modifica di me'ndo; 13-02-17, 23:43.

              Commenta


              • #8
                [QUOTE= Non lasciarti ingannare dalle foto dei locali supersbracciati o dalle donne che ostentano in abbigliamento simil mare, non hanno la nostra percezione della temperatura[/QUOTE]

                Oppure è appena passato Topo..........................

                Commenta


                • #9
                  Il fatto che non vuoi perderti Auschwitz (e non sei il solo!) mi 'tarpa' ogni raccomandazione. Resta qualche consiglio, del tutto persnale, ovviamente.
                  Ho messo un report qui sul viaggio fatto nel 2015 in Polonia:
                  https://forum.mototurismo.it/vb5/foru...ndente-polonia

                  altrimenti l'ho messo anche qui:
                  https://madzillasite.wordpress.com/2015/09/06/polonia/

                  Concordo con chi ha citato Zamosc e mi permetto di aggiungere Swidnica, di cui racconto nel report.
                  Valido anche il consiglio di altri di evitare tanto zig-zag in mezza Europa dell'Est:
                  personalmente lo vedo un poco dispersivo, io mi concentrerei sulla Polonia.
                  Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                  Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                  Commenta


                  • #10
                    Dimenticavo, fai una assicurazione medica /infortuni con assistenza e rientro. La Polonia è ben coperta per l'assistenza sanitaria ma è a pagamento, senti la tua compagnia, es Generali offre copertura a per N° di giorni da ... a. Noi l'anno scorso 235 € in 2 per 19 gg Ovvio che se non succede niente li hai buttati, ma se ti viene un acciacco, in pronto soccorso fanno il conto come al supermercato ... 2 garze+1 siringa+4 dosi di anestesia (vedi ad essere fifone ) ... ti curano e son bravi però aggiaappagà. Fonte assicuratore con moglie polacca. E' attiva la convenzione UE ma non come in Italia (almeno in questo siam messi meglio)

                    Commenta


                    • #11
                      Ragazzi siete grandi, scusatemi ma non mi arrivano le notifiche di risposta.
                      Per cui devo talgiare qualcosina, mi avete dato grandi spunti.

                      Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                      Il fatto che non vuoi perderti Auschwitz (e non sei il solo!) mi 'tarpa' ogni raccomandazione. Resta qualche consiglio, del tutto persnale, ovviamente.
                      Ho messo un report qui sul viaggio fatto nel 2015 in Polonia:
                      https://forum.mototurismo.it/vb5/foru...ndente-polonia

                      altrimenti l'ho messo anche qui:
                      https://madzillasite.wordpress.com/2015/09/06/polonia/

                      Concordo con chi ha citato Zamosc e mi permetto di aggiungere Swidnica, di cui racconto nel report.
                      Valido anche il consiglio di altri di evitare tanto zig-zag in mezza Europa dell'Est:
                      personalmente lo vedo un poco dispersivo, io mi concentrerei sulla Polonia.
                      perche' dici ti tarpo? dici di lasciarla indietro ?

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi abbigliamento tecnico primavera estate o autunno inverno ;-)
                        Pensavamo di utilizzare quello utilizzato per il viaggio di questa estate arrivando in olanda passando dal belgio,
                        Praticamente giubbotti dainese in tessuto cin interni termici staccabili, nei moenti freddi ci siamo messi tuta anti acqua per il vento freddo.
                        Oppure meglio portarsi i giubbotti invernali? ci pare esagerato o sbagliamo?

                        Commenta


                        • #13
                          Giubbotti invernali anche no, ma la possibilità di incipollarsi si. Da curare, per quel che sono state le mie esperienze nel Nord Est, è l'abbigliamento antiacqua. Non è come in Scozia o in Irlanda dove sai che pioviggina almeno 3 volte al giorno, il clima continentale e la mancanza di montagne lascia le nubi libere di correre e di spargere acqua. Siamo partiti da Czestochowa con il sole abbagliante in un cielo terso, nel tragitto verso Torun, circa 300 km a memoria, ci siamo fermati due volte a mettere e togliere antiacqua per non arrivare in Hotel con le giacche bagnate, ma non per 4 gocce, nuvole nere pioggia a catinelle per 30/40 km e poi nuovamente sole con le nuvole che si allontanano a bagnare qualcun altro. Ovviamente col sole la tuta antiacqua è una tortura e quindi metti e togli a ripetizione.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie ragazzi, sto pianificando e poi mettero' il tragitto per avere altre delucidazioni.

                            Domanda da un ilione di dollari , la moto la mettevate sempre in garage o catenone modello TRANSATLANTICO?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da cpcermaz Visualizza il messaggio
                              Grazie ragazzi, sto pianificando e poi mettero' il tragitto per avere altre delucidazioni.

                              Domanda da un ilione di dollari , la moto la mettevate sempre in garage o catenone modello TRANSATLANTICO?
                              personalmente non ho mai avuto problemi di posteggio, nel senso che gli albergatori mi hanno quasi sempre dato "ospitalità" gratis in posti sicuri e recintati (a Cracovia la moto me l'hanno fatta mettere dentro la hall dell'albergo!!!), e dove ho pagato erano cifre irrisorie.
                              l'impressione che ho avuto, è che la Polonia è tranquilla dal punto di vista furti
                              ovviamente, il catenone portalo a prescindere, che può essere utile per qualche sosta prolungata.

                              l'unica città dove non ho dormito tranquillo è stata Bratislava, perché la moto è rimasta in strada
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X