annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In moto nei mesi invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In moto nei mesi invernali

    Visto che probabilmente, per motivi di lavoro, dovrò pensare a viaggiare in moto con mia moglie, nei mesi invernali. Qualcuno ha dei consigli da darmi?
    Joe Black

    V-Strom 650 k9 "Pizzicottina"

  • #2
    ...fai la separazione dei beni
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #3
      La prima cosa che va considerata è il tipo di moto, se stradale o enduro, se carenata o nuda.
      Poi la zona.
      In generale occorre un abbigliamento a strati, valido per tre stagioni, e un abbigliamento per i mesi troppo caldi.
      Due paia di guanti, meglio tre considerando i mesi intermedi.
      Stivali a tenuta perfetta, ed anche qui in estate prevedere stivali o scarpe da moto che permettano al piede di rinfrescarsi.
      Casco integrale o apribile.
      Abbigliamento intimo tecnico per il freddo.
      Un'antipioggia giacca/calzone in due parti, molto visibile.

      Inoltre vale molto la sopportazione individuale riguardo il freddo e l'entusiasmo.
      Le donne in genere sopportano peggio il freddo.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        La prima cosa che va considerata è il tipo di moto, se stradale o enduro, se carenata o nuda.
        Poi la zona.
        In generale occorre un abbigliamento a strati, valido per tre stagioni, e un abbigliamento per i mesi troppo caldi.
        Due paia di guanti, meglio tre considerando i mesi intermedi.
        Stivali a tenuta perfetta, ed anche qui in estate prevedere stivali o scarpe da moto che permettano al piede di rinfrescarsi.
        Casco integrale o apribile.
        Abbigliamento intimo tecnico per il freddo.
        Un'antipioggia giacca/calzone in due parti, molto visibile.

        Inoltre vale molto la sopportazione individuale riguardo il freddo e l'entusiasmo.
        Le donne in genere sopportano peggio il freddo.
        Ipse Dixit!! Nulla da aggiungere.

        Commenta


        • #5
          Estratto dal manuale del perfetto mototurista sposato con consorte viaggiante
          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Joe Black Visualizza il messaggio
            Visto che probabilmente, per motivi di lavoro, dovrò pensare a viaggiare in moto con mia moglie, nei mesi invernali. Qualcuno ha dei consigli da darmi?
            Viaggiare d'inverno non è un obbligo e nemmeno d'estate, se vogliamo

            Se vai nelle giornate di sole con temperature intorno ai 10° ..... no problem, nel senso che è come una fredda giornata estiva.-

            aquilasolitaria :moto:
            facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
            http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
            http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

            Commenta


            • #7
              ho una suzuki v-strom 650. Per l'abbigliamento L'anno scorso abbiamo investito su giacche e pantaloni nuovi e anche all'abbigliamento intimo. Quello che vorrei sapere, sono le zone che sono meglio visitabili durante il periodo invernale, sapendo che il freddo comunque porta a delle limitazioni, però se un paese, una nazione o un luogo vale la pena visitare in quel periodo posso pensare di organizzare il viaggio.
              Joe Black

              V-Strom 650 k9 "Pizzicottina"

              Commenta


              • #8
                evita le zone ghiacciate...

                Commenta


                • #9
                  Normalmente ti avrei consigliato di dirigerti a sud ma con quello che sta succedendo...........
                  Mi dicono che anche in Algeria la temperatura è piuttosto bassa.

                  Commenta


                  • #10
                    Sull'abbigliamento tecnico è già stato scritto esaurientemente.
                    Sui luoghi.... è davvero complicato cercarli caldi. Tutto il Nord Africa lo è, (a parte stagioni eccezionali come questa)
                    ma è 'caldo' anche dal punto di vista politico, purtroppo.
                    A meno che hai da spendere due giorni per l'andata e due per il ritorno e vai in Marocco.
                    (Anche se per te il traghetto è un po' scomodino...)

                    ... Ora che ci penso... la Grecia ti è più comoda e come temperature... più o meno ...
                    dovrebbero andare.
                    Ultima modifica di madzilla; 23-01-17, 16:42.
                    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                    Commenta


                    • #11
                      spagna del sud? potrebbe andare bene?
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Voi dite che per esempio il portogallo o la spagna del sud potrebbe andare? anche la Grecia? adesso mi voglio documentare......e vi farò sapere.....
                        Joe Black

                        V-Strom 650 k9 "Pizzicottina"

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X