annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

America Centrale 2013: “Yo soy italiano, no gringo”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MassimoP Visualizza il messaggio
    sarebbe proprio bello un "Momi da Baires a Ushuaia" ;)
    Purtroppo i miei impegni di lavoro non mi permetterebbero di partire se non alla fine di marzo e già si inizia ad essere al limite. Poi i costi. Portare la mia moto in Sud America e ritorno oltre ad essere complicato risulterebbe costoso, troppo. Inoltre il tempo sarebbe un fattore: la moto bisogna sdoganaral all'arrivo e rispedirla indietro. Io già mi ritengo fortunatissimo a poter disporre di 24/26 giorni consecutivi, se però 2 o 3 li perdi per pratiche burocratiche è finita.
    La strada del noleggio è murata: si parte da cifre sui 90$/giorno quando va bene.
    Tour organizzati nemmeno li considero: già sei oltre i 4500 € (quando va bene)
    L'unica soluzione praticabile sarebbe quella di acquistare una moto usata in loco e poi rivenderla prima della partenza: però tutta la parte burocratica (sia in Cile che Argentina) relativa all'acquisto, assicurazione e immatricolazione del mezzo ? E poi siamo sicuri che attraversando le frontiere non ci sarebbero problemi ?
    Servirebbe un contatto sicuro in loco.
    Soluzione a metà, arrivare in Sud America, usare i trasporti locali e poi nolleggiare volta per volta una moto per 3/4gg
    Mi sa che continuerò a scartarla.
    Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
    America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

    Commenta


    • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
      Non posso pubblicare ciò che non esiste
      Dai dai su su hemm arf... che poi me lo racconti davanti ad un birrino hihihihi
      Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
      Kimco agility 200
      sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

      Commenta


      • Originariamente inviato da sakura Visualizza il messaggio
        Dai dai su su hemm arf... che poi me lo racconti davanti ad un birrino hihihihi
        Sarebbe una conversazione brevissima
        Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
        America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

        Commenta


        • Ciao, Momi,
          dopo aver letto il tuo report su East Africa 2018 (di cui peraltro attendo la fine), ho visto il link a questo viaggio nello spazio della tua firma.
          L'ho cliccato ma non funziona; così l'ho cercato con le funzioni del forum e l'ho trovato (già, sto scrivendo qui...).
          Ho cominciato a leggerlo verso le 19 e ho finito solo ora, le 23 passate, con pausa cena. ME L'ERO PERSO !!!!
          Eppure sul Forum ci bazzico da una dozzina di anni, come ho fatto non lo so....

          Farti i complimenti è... limitativo. Parole e foto 'immergono' in una realtà sconosciuta e affascinante. Che dire ancora... Grazie !
          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

          Commenta


          • Accipicchia letto tutto: grazie. Per via del link, non so dirti. Avrei però una domanda tecnica: come si può sottoscrivere a una discussione per ricevere gli avvisi via mail in caso di nuove notifiche ?
            Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
            America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

            Commenta


            • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio
              Accipicchia letto tutto: grazie. Per via del link, non so dirti. Avrei però una domanda tecnica: come si può sottoscrivere a una discussione per ricevere gli avvisi via mail in caso di nuove notifiche ?
              C'è un bottone rettangolare in cima sulla destra sotto il titolo, con la scritta SOTTOSCRIVI
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • Spettacolo !!! complimenti
                DUCATI Multistrada 1200 ST
                La destinazione di un viaggio non è un luogo,
                ma un modo nuovo di vedere le cose (Cit.Henry Miller)

                Commenta


                • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                  C'è un bottone rettangolare in cima sulla destra sotto il titolo, con la scritta SOTTOSCRIVI
                  L'avevo fatto, ma non mi arrivano mail di avviso
                  Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                  America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio

                    L'avevo fatto, ma non mi arrivano mail di avviso
                    Penso di no, ti arrivano notifiche nei messaggi privati qui dentro.
                    Non so se il motore consente l'invio anche di e-mail.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                      Penso di no, ti arrivano notifiche nei messaggi privati qui dentro.
                      Non so se il motore consente l'invio anche di e-mail.
                      momi20 Meno male che ti ha risposto Gabriele, non avrei saputo come fare.:blushed:
                      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                        Penso di no, ti arrivano notifiche nei messaggi privati qui dentro.
                        Non so se il motore consente l'invio anche di e-mail.
                        L'impostazione c'è ma non l'ho testata.
                        In alto a dx cliccando il tuo nickname si apre una tendina > Impostazione Utente
                        Lì c'è 'Notifiche Email' che io ho su Off ma si può anche attivare in differenti modalità.
                        Non mi son del tutto chiare le opzioni... ora ho provato a mettere 'in'

                        Commenta


                        • Bene Cinna, io quella non l'ho mai usata in quanto non gradisco avere notifiche via e-mail
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X