annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evviva il booster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Evviva il booster

    Due sono le cose: o il mio meccanico è un genio straordinario o è un gufaccio malefico !
    Tutto quello che prevede accadra'. Due settimane fa' mi dice: "la batteria ancora va ma non ne avra' ancora per molto". Io comunque è gia' dal novembre scorso che giro con un avviatore d'emergenza sempre carico nel sottosella, comprato appositamente poco ingombrante per potermelo portare appresso. Oggi esco per un giretto domenicale, sosta al bar per colazione, ripartenza, nuova sosta per cambio guanti, tentativo di ripartenza ma il batteria non ce la fa'. Il difetto piu' grande del B.650 è che non parte nemmeno se a spingerlo è un missile atomico (variatore e non cambio) e guarda un po' l'avviatore è a casa (messo via in occassione della motoadunanza per esigenze di spazio). Telefonata a Miky che con voce impastata cerca di capire bene che cosa voglio che mi porti (5 Km. da casa) e dopo 20 minuti il booster è bello che attaccato alla presa da 12V a spremere la sua preziosa riserva di energia fresca. Altri 10 minuti e il motore prende a girare bello pimpante tanto da consentirmi di portare a termine il giro preventivato. In settimana come regalo di Pasqua il B.650 ovviamente ricevera' una bella batteria nuova di zecca. Gran bella invenzione questi booster, ti evitano davvero un sacco di guai, caldamente consigliati.
    Questo è il modello che ho io: http://www.blackanddecker.it/automot.../catno/BDV030/
    Tony - BMW R1150RT - Le Mie Foto - I Miei Video

  • #2
    Direi che ti è andata bene, pensa un pò se eri più distante da casa oppure in una zona dove non prendeva il cellulare
    Resto dell'idea che la cosa più semplice è cambiare la batteria quando è ora e passa la paura è vero che si può rompere anche la batteria nuova a me è successo con la macchina dopo 1 anno e mezzo mi sono ritrovato dal giornalaio vicino casa con la macchina ferma! Niente avviatore ho solo cambiato la batteria per strada fortuna che li vicino c'era un autoricambi
    Alla fine per portarci tutto dietro fra avviatori, compressori vari ecc,ecc ci tocca prendere a tutti una Goldwing
    "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
    " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
    VSTROM 650 K7 54.000 Km
    LAMPS :moto:

    Commenta


    • #3
      Ma i vecchi e inesauribili cavi rosso e nero sono passati di moda o c'è una ragione tecnica?
      Deauville 650 '04 "Maya" ; Yamaha XT350 "Gamel" ; XT600E "tirasassi"
      http://deauvillers.forumup.it www.deauvillers.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da harrymudd Visualizza il messaggio
        Ma i vecchi e inesauribili cavi rosso e nero sono passati di moda o c'è una ragione tecnica?
        Infatti io faccio così, ma ... quanto costa?

        paolo
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SpeedWeb Visualizza il messaggio
          Direi che ti è andata bene, pensa un pò se eri più distante da casa oppure in una zona dove non prendeva il cellulare
          Resto dell'idea che la cosa più semplice è cambiare la batteria quando è ora e passa la paura è vero che si può rompere anche la batteria nuova a me è successo con la macchina dopo 1 anno e mezzo mi sono ritrovato dal giornalaio vicino casa con la macchina ferma! Niente avviatore ho solo cambiato la batteria per strada fortuna che li vicino c'era un autoricambi
          Alla fine per portarci tutto dietro fra avviatori, compressori vari ecc,ecc ci tocca prendere a tutti una Goldwing
          Paradossalmente lontano da casa non sarebbe accaduto.
          La batteria è in quello stato in cui offre ancora un'ottimo spunto mattutino. Poi piu' km. percorri e meglio va'. Tant'è vero che il giorno prima sono stato in giro tra montagne e boschi con 1 o 2 fermate e conseguenti rimesse in moto senza problemi. Se invece fai frequenti on e off nei primissimi km. allora sono guai. Ma in settimana verra' comunque pensionata.

          Originariamente inviato da harrymudd Visualizza il messaggio
          Ma i vecchi e inesauribili cavi rosso e nero sono passati di moda o c'è una ragione tecnica?
          L'uso dei cavi prevende la presenza necessaria di un altro mezzo, ti assicuro che nelle strade che frequento del Parco avvolte passano ore prima di incontrarne. Il booster ti rende indipendente e, personalmente, anche piu' tranquillo.

          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
          Infatti io faccio così, ma ... quanto costa?

          paolo
          Non ricordo bene, ma credo 39,00 o 49,00 €.
          Ultima modifica di streets_of_fire; 05-04-09, 21:13.
          Tony - BMW R1150RT - Le Mie Foto - I Miei Video

          Commenta


          • #6
            Io ne ho uno da 1400 ampère di spunto...non è molto adatto alla moto, ma ci si avviano anche i camioncini!
            Veramente una grande invenzione!
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #7
              NEl mio caso servirebbe a nulla il booster (non ho L'"accendisigari") ed a poco i cavi.
              Nell'MT la batteria è simpaticamente sotto il SERBATOIO che bisogna smontare
              per arrivarci . Cosa fattibilissima ma improba per un impedito come me..:blushed:
              "Per chi ha la consapevolezza basta solo un accenno. Per le masse indifferenti la mera conoscenza è inutile. " Haji Bektash Veli - Eli, Eli, lema sabachtani ?
              Transalp xl600; Vfr 750 F; Ducati Gt1000; Mt03;Tiger 800 Abs

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da maxabb Visualizza il messaggio
                NEl mio caso servirebbe a nulla il booster (non ho L'"accendisigari") ed a poco i cavi.
                Nell'MT la batteria è simpaticamente sotto il SERBATOIO che bisogna smontare
                per arrivarci . Cosa fattibilissima ma improba per un impedito come me..:blushed:
                In questi casi conviene tirarsi fuori due cavi dalla batteria con uno spinotto o simile e nasconderli nel sottosella :D

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da coniglione Visualizza il messaggio
                  In questi casi conviene tirarsi fuori due cavi dalla batteria con uno spinotto o simile e nasconderli nel sottosella :D
                  E' sufficiente il positivo, come sulla mia BMW, per il negativo va bene qualunque parte metallica della moto.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #10
                    A proposito di booster c'è qualche marchio su cui andare a "occhi chiusi", o scegliere quello che propone amazon, sempre a "occhi chiusi"? :help:
                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #11
                      Non saprei.
                      Ho sentito parlare bene del Midland ma non l'ho mai avuto.
                      Gabriele da Gubbio
                      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                      Commenta


                      • #12
                        Dopo tante consultazioni su internet ho scelto il prodotto che a me sembrava più affidabile. Il NOCO Genius Boost Sport GB20.
                        La capacità della batteria al litio è di 6.000 mA. Il prodotto è americano (progettazione USA produzione localizzata in Cina) e questo mi ha convinto. Corrente d'avvio 400A con una riserva di carica per circa 20 avvii. Raccomandato per motori fino a 6l benzina. La solita uscita USB per caricare apparecchi elettronici e la luce led con varie modalità d'illuminazione. Acquistato su amazon per circa 80 eur.
                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X