annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzo della benzina ... altro che globalizzazione !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

    Sono d'accordo.
    Per precisare, qualunque combustione di qualsiasi materiale produce gas serra; è anche per questo che la soluzione per il problema dei rifiuti non può essere i termovalorizzatori, senza considerare gli agenti inquinanti.

    Aggiungo che come è noto, gli alberi assorbono co2, quindi il disboscamento che si sta facendo da secoli a livello mondiale è un vero e proprio suicidio.
    In pratica aumentiamo le emissioni di co2 e diminuiamo gli unici elementi che possono riassorbirla.
    Siamo folli.

    Ma non voglio divagare.
    Magari il suicidio dipendesse solo dal disboscamento!! Ammesso che si sia ancora in tempo, vieterei qualsiasi tipo d'imballo, abolirei gli allevamenti intensivi, limiterei la produzione industriale all'indispensabile, impedirei la circolazione nelle città (moto escluse....) dando impulso ai mezzi pubblici ed al trasporto su rotaia a scapito dei Tir. Però, chi controlla il controllore visto che negli uffici pubblici la temperatura invernale è sempre elevatissima?
    Pura utopia, il destino è segnato.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      In Europa, l'elettrico converrebbe alla Francia, che è piena di centrali nucleari.
      A proposito.....
      Mi giungono notizie inquietanti dalla Francia riguardo l'affidabilità delle loro centrali nucleari. Più della metà hanno finito il loro ciclo di vita, secondo gli ingegneri che le hanno costruite. Ma il governo ne proroga il permesso di funzionamento, per decreto.
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio

        A proposito.....
        Mi giungono notizie inquietanti dalla Francia riguardo l'affidabilità delle loro centrali nucleari. Più della metà hanno finito il loro ciclo di vita, secondo gli ingegneri che le hanno costruite. Ma il governo ne proroga il permesso di funzionamento, per decreto.
        E a pensare come stan messi coi servizi segreti e col controllo del terrorismo c'è poco da star sereni.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

          E a pensare come stan messi coi servizi segreti e col controllo del terrorismo c'è poco da star sereni.
          ... io non ci sarò, ma prima o poi il "patatrac" succederà !
          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

            ... io non ci sarò, ma prima o poi il "patatrac" succederà !
            Non ci sarò nemmeno io, forse, ma il patatrac è più vicino di quanto si pensi.

            Commenta


            • #21
              La penso come voi, per il patatrac è solo una questione di tempo.

              I francesi non la raccontano mai giusta col nucleare.

              Nel 2008 quando andammo in Bretagna, facemmo tappa nel parco del Vercors; era in corso una serie di microincidenti alla centrale del Tricastin, sita a Roman sur Isère, con sversamento di acqua radioattiva nel noto fiume. Lo seppi per vie traverse e per qualche agenzia stampa, ma larga diffusione delle notizie in merito non ci fu mai, soprattutto all'estero. Ci siamo passati vicini e io già sapevo cosa era successo. Ce ne siamo andati alla svelta.
              La nota centrale Superfenix fu avviata allo spegnimento molto prima del raggiungimento del suo ciclo naturale, perché era un disastro.
              Così la nostra Caorso, che io visitai con la scuola quando ancora era attiva: nell'ultimo anno di esercizio prima del referendum del 1987, si fermò ben 98 volte per altrettanti allarmi guasti.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X