annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Bmw R1250RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    si all'estero non so, ma da noi ne girano pochissime, e anche se guardiamo la top 100, mi pare ben lontana dalle zone alte. io ho questa sensazione, da quando è uscito il boxer a liquido del 2015, il Gs ha fatto il botto di vendite, anche più di prima, però è come se avesse molto "cannibalizzato" le altre bmw, quindi meno rt, meno r e anche poche di questa.
    Condivido. La stessa RT che è sempre stata un icona è una gran moto, specie nell ultima versione, se ne vedono in giro di meno rispetto al modello precedente.
    Di GS le vedi in tutte le salse
    BUCEFALO BFS n. 3
    BMW RT 1250
    Chiavari - Udine

    Commenta


    • #32
      Ieri in Raticosa c'era un tizio su R 1250 GS nuova di zecca, tutti intorno a guardare come fosse una moto mai vista prima.
      A parte la scritta mi pare identica alla 1200, chissà che guardavano.
      Sempre magnifica.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #33
        ci domandavamo i numeri, ecco, la R1200RS è nella top 100 moto, ma ci rentra pelo pelo, è la 98esima moto più venduta in italia. non so all'estero.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #34
          Aggiornamento: Oggi sono stato da Valli Motorrad, a due passi da casa mia, e finalmente sono salito su di una RS cosa che mai avevo fatto.
          Devo ammettere che staticamente mi ci sono trovato a mio agio (come solo sull'RT) , tocco agevolmente con entrambi i piedi e la posizione in sella non è troppo caricata in avanti anche se avrei preferito che il manubrio fosse più alto di qualche centimetro ( magari anche un po' più vicino) mentre la larghezza dello stesso può andar bene. Credo che utilizzando dei riders, diciamo di tre centimetri, la situazione potrebbe essere ottimale. Ho scartato, invece, GS e nuovo 850, ormai troppo impegnative come postura, per un vecchietto come me.

          Volendo "terminare" (ora mi va d'usare questo verbo ma non è detto) con un bicilindrico boxer oppure a "V" trasversale, si pone il dilemma se acchiappare una RS poco usata, tipo quella di Roma, ad un prezzo ragionevole od attendere la V85TT..

          Commenta


          • #35
            Sulla V85TT temo possa pesare l incognita del nuovo
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #36
              intanto già avere ristretto la scelta a due candidate sole è positivo, certo sono moto abbastanza diverse tra loro, onestamente non saprei cosa consigliarti.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                Credo che utilizzando dei riders, diciamo di tre centimetri, la situazione potrebbe essere ottimale.
                e fortunatamente non sono prodotti introvabili. ho fatto una breve ricerca, e ho visto che intanto due ditte -credo- tedesche li producono:

                intanto questi hornig, con sito anche in italiano, 30mm in alto e 21 all'indietro, circa 1150 euro (una decina sono di spedizione), neanche tanto direi:

                https://www.hornig.it/BMW-R-1200-RS-...ostamento.html

                altro produttore questo MV-motorrad, che ti fa spendere una cinquantina di euro in più tra prodotto e spedizione, però a sentir loro alza di 30mm ma avvicina addirittura di 60, con lavoro che secondo loro si fa in dieci minuti.

                https://www.mv-motorrad.de/en/MV+Han...R1200RS+LC.htm

                c'è poi questa ditta americana, helibars, che con 129 dollari (ma non so quanto sia la spedizione, e poi c'è il discorso della dogana) ti offre risers di 32mm in alto e 25 indietro.

                https://www.helibars.com/products/He...RS-LC/632.html

                in ogni caso se davvero è risolutivo, per una moto che avresti in programma di non cambiare più, non mi sembrano cifre proibitive, dai, pensavo peggio!!
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  Aggiornamento: Oggi sono stato da Valli Motorrad, a due passi da casa mia, e finalmente sono salito su di una RS cosa che mai avevo fatto.
                  Devo ammettere che staticamente mi ci sono trovato a mio agio (come solo sull'RT) , tocco agevolmente con entrambi i piedi e la posizione in sella non è troppo caricata in avanti anche se avrei preferito che il manubrio fosse più alto di qualche centimetro ( magari anche un po' più vicino) mentre la larghezza dello stesso può andar bene. Credo che utilizzando dei riders, diciamo di tre centimetri, la situazione potrebbe essere ottimale. Ho scartato, invece, GS e nuovo 850, ormai troppo impegnative come postura, per un vecchietto come me.

                  Volendo "terminare" (ora mi va d'usare questo verbo ma non è detto) con un bicilindrico boxer oppure a "V" trasversale, si pone il dilemma se acchiappare una RS poco usata, tipo quella di Roma, ad un prezzo ragionevole od attendere la V85TT..
                  Un conto è da fermo, un conto dopo due o tre ore.
                  Per te "terminare" è presto e comunque meglio provare la Guzzi prima di decidere qualsiasi novità (questo sia per me che per te).
                  Piuttosto che RS meglio RT, secondo me, eventualmente senza esagerare con dotazioni elettroniche di dubbia utilità all'atto pratico, buone per lo più per portare il prezzo finale alle stelle.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                    Un conto è da fermo, un conto dopo due o tre ore.
                    Per te "terminare" è presto e comunque meglio provare la Guzzi prima di decidere qualsiasi novità (questo sia per me che per te).
                    Piuttosto che RS meglio RT, secondo me, eventualmente senza esagerare con dotazioni elettroniche di dubbia utilità all'atto pratico, buone per lo più per portare il prezzo finale alle stelle.
                    Paolo, finalmente esprimi saggi propositi.......Anch'io voglio vedere bene e provare la V85TT prima di decidere alcunchè, quindi niente motorette intermedie!!
                    Circa l'RS, certamente sarebbe preferibile una prova dinamica ma già trovarcisi bene da fermo, cosa che non mi accade con GS, XR ed F850 è un indispensabile passo avanti. L'RT sarebbe il top ma mi spaventa un po' l'ingombro anteriore del cupolone, più che altro psicologico, per girare in città, senza contare che l'RS (che credo sia sostanzialmente la stessa moto) si trova, a parità d'anno, d'accessori e di km, ad un 20% in meno............Quanto alle dotazioni elettroniche concordo: quella indispensabile (per me) è l'ESA ma sui modelli più recenti si trova di tutto, anche il cambio elettroassistito del quale farei a meno.


                    Todd (ma come si fa il multiquote?) credo che la spesa per i risers sia auspicabile se, come pare, migliorano il comfort. Tranne , però, quelli hornig che mi sembrano carucci: 1150 euro. Grazie per le tue puntuali informazioni.

                    Si trova qualcosa d'interessante anche presso i conc.ufficiali Bmw https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...017-18/7497858 https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...015-16/7454806
                    e non https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...017-18/7500891
                    https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...015-16/7503805
                    Ultima modifica di Saudade; 10-12-18, 17:28.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio



                      Todd (ma come si fa il multiquote?) credo che la spesa per i risers sia auspicabile se, come pare, migliorano il comfort. Tranne , però, quelli hornig che mi sembrano carucci: 1150 euro. Grazie per le tue puntuali informazioni.
                      l]
                      ovviamente sono 150 per i risers e gli altri mille per uno stock di poster di Zivas nudo....

                      il discorso del v85 è, a parte la differenza tra le moto come categoria, che la bmw ora come ora è a fine produzione, quindi credo che eventuali richiami li abbia fatti ed eventuali difetti risolti. per la guzzi invece io farei passare minimo un annetto, e ancora deve uscire.

                      io ti posso consigliare di aspettare qualche mese, ma non molti, per vedere se con l'uscita di questa 1250 si ha un deprezzamente accettabile delle 1200. già comunque quella di trento non è male, anche se mi pare di aver capito che è senza valigie (è vero che in bmw come pacchetto touring chiamano gli attacchi ma non le valigie? se è così sono dei venali ). e boh, continua a leggere in rete....

                      ah, per il multiquote, te quota i messaggi che vuoi, in alto a sinistra ti appare un rettangolo marroncino con scritto Invia risposta e tra parentesi il numero dei messaggi quotati. clicchi li e li avrai nella tua risposta. anche se non ho capito come mai, non funziona se voglio quotare messaggi di due pagine diverse
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #41
                        Luca, chiedi a ilmolli che ha preso una RS nuova e dopo non tanto tempo ha ripreso il GS.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          ovviamente sono 150 per i risers e gli altri mille per uno stock di poster di Zivas nudo....

                          il discorso del v85................................e:
                          Andiamo con ordine:

                          1) Poster di Zivas nudo ne ho un'intera collezione, li uso per scacciare i creditori e postulanti vari quando si presentano a casa mia. Funziona, fuggono terrorizzati.

                          2) V85TT. Ancora manco si conosce il prezzo, comunque (dopo averla provata) sarei disposto ad attendere al massimo sino alla fine del prossimo anno, altrimenti quando la moto sarà testata sarò io da buttare. Mica c'ho il fisico di Paolo!!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio



                            ah, per il multiquote, te quota i messaggi che vuoi, in alto a sinistra ti appare un rettangolo marroncino con scritto Invia risposta e tra parentesi il numero dei messaggi quotati. clicchi li e li avrai nella tua risposta. anche se non ho capito come mai, non funziona se voglio quotare messaggi di due pagine diverse
                            Grazie Todd sempre preciso e puntuale.:vv:

                            Ho già provato e funziona, sinceramente vedo puntualmente il rettangolo in alto, ma non capendoci una sega in tutto ciò che riguarda questo argomento, mi ero auto convinto che cliccandoci sopra avrei inviato, ma per far ciò ho sempre preferito utilizzare quello dedicato, invia risposta appunto, opzione questa da te segnalata che mai avevo utilizzato, come la stragrande maggioranza degli utenti del forum, che sono soliti scrivere, io come noto sono un lettore leggione.

                            Ho cercato negli smiles un bel somaro purtroppo senza successo, per cui dovrò accontentarmi di auto consegnarmi un bel :tapiro:d'oro zecchino

                            Kawasaki Z 1000 SX

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Andiamo con ordine:

                              1) .......

                              2) V85TT. Ancora manco si conosce il prezzo, comunque (dopo averla provata) sarei disposto ad attendere al massimo sino alla fine del prossimo anno, altrimenti quando la moto sarà testata sarò io da buttare. Mica c'ho il fisico di Paolo!!
                              L'ho detto fin dall'inizio, l'eventuale decisione V85TT va presa verso novembre 2019, a meno di problemi importanti che non credo si verificheranno.
                              A meno che pure io non sia da buttare.
                              Per questo un'eventuale motina con minimo esborso per la permuta sarebbe forse più indicata per me, meno giovane e meno ricco di Saudade.
                              E la motina potrebbe essere: Honda CB500X 2019, grigia, la ruotozza da 19 mi sta simpatica e concluderei la carriera con delle belle tiratine del frullino, con buona pace dell'amato DCT.

                              Ad EICMA 2019 decideremo insieme, se Dio vorrà.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                                L'ho detto fin dall'inizio, l'eventuale decisione V85TT va presa verso novembre 2019, a meno di problemi importanti che non credo si verificheranno.
                                A meno che pure io non sia da buttare.
                                Per questo un'eventuale motina con minimo esborso per la permuta sarebbe forse più indicata per me, meno giovane e meno ricco di Saudade.
                                E la motina potrebbe essere: Honda CB500X 2019, grigia, la ruotozza da 19 mi sta simpatica e concluderei la carriera con delle belle tiratine del frullino, con buona pace dell'amato DCT.

                                Ad EICMA 2019 decideremo insieme, se Dio vorrà.
                                Sono più giovane e quindi meno saggio di te (sul ricco non mi pronuncio, anche se tutti sanno che i dentisti.........) per cui faccio mia la tua intenzione d'attendere un anno prima di decidere, non di più comunque. Dato che, come hai ripetutamente affermato, sei soddisfatto (come me) dell'attuale scaldabagno che senso ha prendere una motina che non ti potrà dare di più dell'integra, anzi qualcosa di meno sotto molti aspetti? Ritengo, se ti conosco un po', che si tratti d'uno sfizio (qui però ti contraddici sul "meno ricco") per trascorre con un giocattolo diverso i prossimi 12 mesi.
                                E quella santa donna continua a sopportarti!!

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X