annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Bmw R1250RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio


    Non ci sono mai salito ma pare che i semi manubri , alti ma piuttosto lontani dal busto, costringano a piegarsi molto in avanti assumendo una postura che alla lunga stanca. Boh.
    ha scritto comunque che l'ha data in permuta. per la postura Stac l'ha provata, ilmolli è un ex proprietario, io l'avrei guidata volentieri se mi ci fossi trovato, ma non hanno fatto la demo o comunque non me ne sono accorto io. ci sono solo salito da fermo, e se le gambe sono messe abbastanza bene, nels senso che la piega è più turistica che sportiva (come è giusto che sia, del resto non è una moto da pista), il busto mi parve troppo inclinato, veniva subito da pensare che se avessero messo la piega della 1200R in molti avrebbero ringraziato.

    certo non ha troppe concorrenti, perchè la Super duke Gt è un qualcosa di diverso, e lo è anche la Z1000sx (che comunque le preferirei). altre case o non fanno nulla del genere (leggi triumph) o hanno moto con pochissima o nessuna cura per il lato touring, come suzuki.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      ha scritto comunque che l'ha data in permuta. per la postura Stac l'ha provata, ilmolli è un ex proprietario, io l'avrei guidata volentieri se mi ci fossi trovato, ma non hanno fatto la demo o comunque non me ne sono accorto io. ci sono solo salito da fermo, e se le gambe sono messe abbastanza bene, nels senso che la piega è più turistica che sportiva (come è giusto che sia, del resto non è una moto da pista), il busto mi parve troppo inclinato, veniva subito da pensare che se avessero messo la piega della 1200R in molti avrebbero ringraziato.

      certo non ha troppe concorrenti, perchè la Super duke Gt è un qualcosa di diverso, e lo è anche la Z1000sx (che comunque le preferirei). altre case o non fanno nulla del genere (leggi triumph) o hanno moto con pochissima o nessuna cura per il lato touring, come suzuki.
      Peccato perchè sembrava il giusto compromesso.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        Peccato perchè sembrava il giusto compromesso.
        ma non è detto che non lo sia. cercane una in concessionari, anche per salirci sopra e basta, la postura poi è una cosa parecchio soggettiva, magari ti ci trovi bene anche senza dover intervenire per alzare il manubrio. in fin dei conti la tua vecchia Ks era di sicuro più rannicchiata come posizione, questa per me è più turistica che sportiva.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #19
          Allora invece della RS perchè non una R?
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
            Allora invece della RS perchè non una R?
            Todd La posizione sulla K1200S è sicuramente più da sportiva, con i semi manubri bassi e le pedane arretrate, però non era particolarmente scomoda (se non in città, infatti in contemporanea avevo anche un Burgman) e, come sai, c'ho effettuato viaggi da 10 ore giornaliere in sella.
            Appena possibile andrò al concessionario qui vicino per vedere come mi trovo con l'RS.

            stac Perchè la R non ha protezioni dall'aria e sull'usato recente è più quotata rispetto alla RS che oltretutto preferisco come estetica. Quella a Roma sembra molto interessante, se Enzino andrà a darle un'occhiata...........

            In ogni caso sono piuttosto confuso, voglio attendere la V85TT che m'acchiappa emotivamente e che dovrebbe costare come un buon usato BMW considerando anche che preferisco sempre il nuovo.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              stac Perchè la R non ha protezioni dall'aria
              Con un buon cupolino aftermarket risolvi sicuramente, ma sull'estetica la RS, (asimmetrica) è forse la più bella boxer di sempre.

              DF3, BFS5

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                Con un buon cupolino aftermarket risolvi sicuramente, ma sull'estetica la RS, (asimmetrica) è forse la più bella boxer di sempre.
                Aftermarket si trova un parabrezza, il cupolino di serie, se ben studiato, è un'altra cosa.
                Concordo sull'estetica.

                Commenta


                • #23
                  io provai la R del 2015, a livello di protezione dall'aria è una naked.....molto naked.... non so come fosse la precedente, ma sembrava molto più turistica, infatti in giro ne vedo pochissime, temo che sia stata una moto poco versatile per il turista e troppo cara per lo smanettone, che a quel punto sulle naked sportive cerca altro.

                  io infatti, al posto di Luca, se dovessi vedere una R post 2015 a quel punto punterei davvero una sua scimmia come la Z900rs, sicuramente più bella.

                  la Rs, come detto, ha meno concorrenti. vedi se hai in zona qualche usato per salirci sopra e dare un'occhiata da vicino:

                  https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...015-16/7476749
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Aftermarket si trova un parabrezza, il cupolino di serie, se ben studiato, è un'altra cosa.
                    Concordo sull'estetica.
                    Dipende.
                    Con la mia NTV originale, si stenta a tenere i 100 Km/h, col plexi Givi ai 130 costanti ci ho fatto anche 500 Km di autostrada di fila.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                      io provai la R del 2015, a livello di protezione dall'aria è una naked.....molto naked.... non so come fosse la precedente, ma sembrava molto più turistica, infatti in giro ne vedo pochissime, temo che sia stata una moto poco versatile per il turista e troppo cara per lo smanettone, che a quel punto sulle naked sportive cerca altro.

                      io infatti, al posto di Luca, se dovessi vedere una R post 2015 a quel punto punterei davvero una sua scimmia come la Z900rs, sicuramente più bella.

                      la Rs, come detto, ha meno concorrenti. vedi se hai in zona qualche usato per salirci sopra e dare un'occhiata da vicino:

                      https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...015-16/7476749
                      Riccardo, quella che segnali, per essere del 2018 ha un prezzo equilibrato ma io ho sguinzagliato Enzino, se troverà il tempo, su questa:

                      https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...015-16/7491329, sempre con la remora della posizione di guida.

                      Certamente, la Z900 possiede tutt'altro fascino ed, a km zero, si può trovare ad un prezzo invitante ma, mancando nella mia collezione sia il boxer Bmw sia il bicilindrico a V Guzzi, mi piacerebbe chiudere con uno di questi. Aspetto di conoscere il prezzo della V85TT ........

                      Commenta


                      • #26
                        hai fatto bene a sguinzagliare enzo, ma quella che ti ho linkato non era per la convenienza, non ci ho nemmeno guardato, ma solo per un discorso di vicinanza, di certo non avrai voglia di andare fino a roma solo per vedere come ci si sta sopra, nè tantomeno acquistare a scatola chiusa, una in zona intanto ti permetterebbe di dare un'occhiata da vicino, poi in caso potrebbero partire le ricerche....
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #27
                          Di fatto sta RS non ha avuto un gran successo anche in termini di venduto
                          BUCEFALO BFS n. 3
                          BMW RT 1250
                          Chiavari - Udine

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                            Di fatto sta RS non ha avuto un gran successo anche in termini di venduto
                            Boh, io però sui colli francesi, sui passi svizzeri e sulle nostre Dolomiti ne ho viste diverse
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #29
                              Vero. In Francia sopra tutto ma qui da noi mai
                              BUCEFALO BFS n. 3
                              BMW RT 1250
                              Chiavari - Udine

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                                Vero. In Francia sopra tutto ma qui da noi mai
                                si all'estero non so, ma da noi ne girano pochissime, e anche se guardiamo la top 100, mi pare ben lontana dalle zone alte. io ho questa sensazione, da quando è uscito il boxer a liquido del 2015, il Gs ha fatto il botto di vendite, anche più di prima, però è come se avesse molto "cannibalizzato" le altre bmw, quindi meno rt, meno r e anche poche di questa.
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X