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kawasaki versys 1000 my 2019

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  • kawasaki versys 1000 my 2019

    come anticipato da tempo dai siti di settore, è stata presentata la nuova versys 1000, di fatto è solo un aggiornamento della versione precedente, infatti motore e ciclistica restano gli stessi, e abbiamo il noto motore 1043 con 4 in linea, da 120cv, cosa positiva che non si siano messi a inseguire le maxi potenze delle altre crossover ma abbiano tenuto un valore più "umano". sulla versione base dicon sia cambiata la taratura delle sospensioni, che invece nella più raffinata Se sono addirittura elettroniche. cambia anche la strumentazione, fortunatamente, sulla vecchia appariva un pochino datata.

    e altri dettagli che trovate in rete, ad esempio c'è il cornering abs.

    https://www.motociclismo.it/kawasaki...8#top-carousel

    https://www.moto.it/fiere/eicma-2018...to-e-dati.html

    cosa è che non mi convince, di quella che di solito è una delle moto da turismo che guardo più volentieri? la parte estetica, o meglio, il frontale, visto che dalla metà al posteriore mi pare non cambi nulla. quello che per ora non mi piace, è l'accenno di becco, che mi pare renda la moto troppo goffa e appesantita nella linea. in attesa di vederla dal vivo




    ....



    ...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    E' la stessa moto delle origini, forse con sospensioni migliori (meno male!). Le prime due erano stradali pure, in difficoltà anche su di una strada bianca, vedremo questa. Come sai non la ricomprerei a differenza di quasi tutte le mie moto precedenti (una ventina).

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    • #3
      Esteticamente è molto bella, ieri in fiera l'ho vista nella classica colorazione verde e mi è piaciuta molto .
      Per il resto non avendola mai provata non mi esprimo.

      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

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      • #4
        Moto molto bella e dal prezzo giusto, se dovessi comprare un mezzo nuovo è altamente probabile che prenderei questa.
        Mi dà fastidio solo il fatto che non ha il cardano, cosa a cui sono abituato e che ritengo meravigliosamente comoda.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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        • #5
          Bella per viaggiare, mi piacerebbe sapere i consumi essendo un 4 cilibri
          Diego su V-Strom 650

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          • #6
            Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
            Bella per viaggiare, mi piacerebbe sapere i consumi essendo un 4 cilibri
            I miei amici riferiscono che consuma poco, andando su statali arriva a 23, in autostrada sui 19.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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            • #7
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Moto molto bella e dal prezzo giusto, se dovessi comprare un mezzo nuovo è altamente probabile che prenderei questa.
              Mi dà fastidio solo il fatto che non ha il cardano, cosa a cui sono abituato e che ritengo meravigliosamente comoda.
              Bella è bella. Circa il prezzo, hai indicazioni per dire che è giusto? Ritengo indispensabile una prova, superando i 5000 giri e 120 km/h di velocità per verificare se abbiano finalmente ovviato al problema vibrazioni. Diversamente, al termine della prova potresti aver perso una decina di kg.

              Quanto alla V85, tutt'altro fascino e con il cardano (che è uno dei motivi che me la farebbe preferire).

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              • #8
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                I miei amici riferiscono che consuma poco, andando su statali arriva a 23, in autostrada sui 19.
                Non conosco direttamente la Versys, ma anche nella Z1000SX sono vicini... 23 io che vado tranquillo non li ho mai visti, ma 20/21 godendosi la strada si fanno tranquillamente, e considerando che la Z dispone di 142cv penso che siamo in linea...

                Io sinceramente parlando della mia SX tutte queste vibrazioni non le ho mai sentite, e mi è capitato di fare anche giri di oltre 600km in un giorno, scendendo la sera in condizioni eccellenti, guardandola può sembrare una moto piccola e scomoda, ma non è affatto così
                (Mai parlare senza aver provato le moto...)

                Tornando alla Versys credo che in Kawasaki abbiano aperto gli occhi aggiornando il modello attuale cercando di incrementarne le vendite.

                Non altrettanto possiamo dire di Yamaha con la SuperTènèrè che oramai è vecchia decrepita e la casa sembra quasi voler abbandonare il pur ottimo progetto.
                Kawasaki Z 1000 SX

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                • #9
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  Bella è bella. Circa il prezzo, hai indicazioni per dire che è giusto? Ritengo indispensabile una prova, superando i 5000 giri e 120 km/h di velocità per verificare se abbiano finalmente ovviato al problema vibrazioni. Diversamente, al termine della prova potresti aver perso una decina di kg.

                  Quanto alla V85, tutt'altro fascino e con il cardano (che è uno dei motivi che me la farebbe preferire).
                  Io l'ho provata ed ho avvertito una strana vibrazione sugli zebedei quando ero in superstrada, sui 110.
                  Però quel motore ti consente di andare in sesta dai 30 all'ora nelle rotatorie fino alla velocità massima. E' veramente prodigioso.
                  Sono andato su una salita che conosco sopra Fossombrone, molto ripida e con tornanti, riuscendo senza fatica a tenere la terza anche a velocità molto ridotte.
                  Devo dire che da quel punto di vista siamo sul 10 e lode.
                  Circa il prezzo, non so questo nuovo aggiornamento, ma la vecchia di base la prendi intorno ai 12.000, arrivando sui 14 completamente accessoriata.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

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                  • #10
                    Esteticamente me gusta
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Bella è bella. Circa il prezzo, hai indicazioni per dire che è giusto? Ritengo indispensabile una prova, superando i 5000 giri e 120 km/h di velocità per verificare se abbiano finalmente ovviato al problema vibrazioni. Diversamente, al termine della prova potresti aver perso una decina di kg.
                      .
                      Luca, dovresti provarla te, proprio perchè avendo avuto la prima, potresti sentire le differenze. poi se non ti piace me la puoi sempre regalare

                      Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio


                      Io sinceramente parlando della mia SX tutte queste vibrazioni non le ho mai sentite, e mi è capitato di fare anche giri di oltre 600km in un giorno, scendendo la sera in condizioni eccellenti
                      io quando provai la prima, ricordo bene le vibrazioni, presenti e abbastanza invasive a regimi anche turistici, tipo i 110-120 (per dire, se lo avesse fatto dai 150 in su me ne sarebbe importato nulla o quasi), ma anche la tua Zeta rispetto alla prima versione, del 2011, è stata rinnovata una prima volta e ritoccata una seconda, magari l'attuale generazione come la tua lo fa meno.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                      • #12
                        Secondo me l'hanno imbruttita
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

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                        • #13
                          Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                          Non conosco direttamente la Versys,
                          Io sinceramente parlando della mia SX tutte queste vibrazioni non le ho mai sentite, e mi è capitato di fare anche giri di oltre 600km in un giorno, scendendo la sera in condizioni eccellenti, guardandola può sembrare una moto piccola e scomoda, ma non è affatto così
                          (Mai parlare senza aver provato le moto...)
                          Parlo a ragion veduta perchè l'ho avuta per due anni. Niente da dire sul motore, ottimo anche se lontano da quello del K1200 (che ho pure avuto) ma le vibrazioni oltre i 5/6000 giri, a velocità autostradali oppure in accelerazione, erano insopportabili e toglievano il piacere di guidare. Come ho già detto, è forse l'unica delle 20 moto che ho posseduto che non rimpiango almeno in po'.
                          Può darsi che sull'ultima versione abbiano ovviato a tale inconveniente ed in tal caso sarebbe una scelta valida anche se, a quel punto andrei sulla Z900RS che mi suscita ben altre emozioni anche se, forse, l'anagrafe ha il suo peso (era uno dei miei miti all'inizio degli anni '70).


                          ?
                          Ultima modifica di Saudade; 09-11-18, 20:52.

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                          • #14
                            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                            Parlo a ragion veduta perchè l'ho avuta per due anni.
                            Mi sembrava di essermi spiegato sufficientemente bene, riguardo la mia conoscenza del Versys, ma a quanto pare sono stato mal interpretato...

                            Il mio discorso riguardo la prova della moto era ovviamente riferito alla ZSX un modello attualmente in produzione e con un'elettronica sopraffina dotato di piattaforma IMU, ABS cornering, sensori di inclinazione, ovviamente pinze radiali, fari full LED ecc ecc.

                            Ecco tutta questa elettronica Bosch dedicata alla sicurezza sarà utilizzata anche sulla nuova Versys, di terza generazione...
                            Aggiungendo inoltre sulla versione SE anche sospensioni elettroniche, cruise control,cornering light, cruscotto già utilizzato sull'ammiraglia H2 SE.



                            Il mondo và avanti per fortuna,per cui non si può paragonare assolutamente il primo modello con quello che a breve uscirà in commercio.
                            Il problema delle vibrazioni era già stato risolto sulla versione prodotta attualmente, tramite degli spessori in gomma posizionati sulla piastra.

                            Altrimenti mi pare di ascoltare i soliti discorsi di coloro che anno avuto un motore 4 cilindri prodotto negli anni 80/90, e il proprio giudizio è dato dalla propria esperienza/ricordo in sella a quei modelli, sui quali tutti inevitabilmente ti diranno: "L'erogazione 4 cilindri a me non mi piace, perchè in basso è vuoto, per poi esplodere una volta superato un certo numero di giri" è questo ERA certamente vero!

                            Ecco chi ancora a questa idea distorta sui motori plurifrazionati consiglio di provare un qualsiasi modello di produzione recente, tolto i 6 cilindri che sono ancor più un mondo a sè, i 4 cilindri attuali alla guida, dispongono di una fruibilita e di una morbidezza in basso anche in 6° sconosciuta ad un qualsiasi bicilindrico, che necessita di un'uso molto più intenso del cambio.

                            Kawasaki Z 1000 SX

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                            • #15
                              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                              Secondo me l'hanno imbruttita
                              non so cosa dirti, la prima impressione per me è stata la stessa, un frontale troppo appesantito. andrà vista da vicino, quando arriverà in concessionaria

                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio


                              Può darsi che sull'ultima versione abbiano ovviato a tale inconveniente ed in tal caso sarebbe una scelta valida anche se, a quel punto andrei sulla Z900RS che mi suscita ben altre emozioni anche se, forse, l'anagrafe ha il suo peso (era uno dei miei miti all'inizio degli anni '70).
                              la Z900rs è parecchio bella ma avrebbe i soliti inconveniente, per il turismo, di quel genere di moto. e poi va detto che purtroppo poco non costa...

                              Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                              Il problema delle vibrazioni era già stato risolto sulla versione prodotta attualmente, tramite degli spessori in gomma posizionati sulla piastra.

                              per quello sarebbe interessanti sapere qualcsa da chi a avuto entrambe le versioni, la prima e la pos 2015, io purtroppo non ho avuto modo di provare la seconda.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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