annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuove Honda Cb650R e CBR650R

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Todd
    ha iniziato la discussione nuove Honda Cb650R e CBR650R

    nuove Honda Cb650R e CBR650R

    oggi sono perplesso. vi dico il perchè.

    sapevo che la gamma 650 honda avrebbe visto dei rinnovamenti, e attendevo la cosa con vivo interesse! quando oggi ho visto su telefono la notizia della presentazione di ben due moto nuove con il 650, stava per scattare l'entuiasmo. poi però sono entrato nei dettagli e ho visto che le novità sono queste due moto, che tolgono le precedenti cb e cbr650 f. la prima, una naked, già annunciata da un concept, è il cb650r, che completa la famiglia già iniziata dal mille (provato!) e dalle 300 e 125.




    ...

    sicuramente più bella del precedente Cb, più personale, anzi, è forse quella che mi piace di più della gamma neo sports cafe. però il problema è: la vecchia era una naked abbastanza turistica, ci potevi mettere cupolino e valigie e se la cavava, questa pare essere molto più stilistica che pratica. andrà vista da vicino, ma per ora non sembra una moto per me.

    poi, ciò che veramente mi stava colpendo l'occhio, una nuova Cbr650R!!!!! vedo la somiglianza con la Fireblade ed è una cosa bellissima, come se mi avessero ascoltato! la qualità percepita pare più alta, forcella rovesciata, nuova strumentazione, una manciata di kg in meno, sui 5cv in più, altri dettagli che devo ancora vedere.

    poi però leggo qualche cosa in più e inevitabilmente l'entusiasmo lascia il posto alla perplessità... i semimanubri, prima rialzati, ora sono più bassi e sportivi, le pedane arretrate, il serbatoio perde un litro e mezzo...insomma, enfatizza la parte sport a discapito di quella tourer, guadagna in tutto ma perde la versatilità del modello precedente. con un'impostazione turistica sarebbe stata la mia moto ideale, ora dovrò vederla da vicino, ma per ora ho paura che non sia adatta a me nemmeno lei.





    ...



    aggiungeteci che poi queste migliorie porteranno su il prezzo, e il risultato è che......oggi sono perplesso......

  • Todd
    ha risposto
    allora, ho visto da vicino anche la versione Cbr650r, a oggi abbastanza rara, causa ritardi nelle consegne. pensate voi che avevo anche la possibilità di provarla (era un evento organizzato dalla casa), ma mi ci sono messo sopra e purtroppo devo dire che è molto piccola come abitabiltà, e troppo caricata in avanti come posizione. da quel punto di vista la vecchia cbr650F era miglioer secondo me, anche se meno bella. ahimè ora so che non è una moto che comprerò, almeno non alle attuali condizioni. ho quindi deciso di provare un'altra moto, della quale leggerete qualche riga più tardi, o domani.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio
    .però è anche vero che questa è comunque una sportiva a cui hanno alzato un pò il manubrio
    o una naked a cui lo hanno abbassato

    per te sarebbe buonissima, manterrebbe la linea sportiva avendo però una versatilità maggiore della tua suzuki. io aspetto di vederla in salone, dovrebbe arrivare a breve, comunque non credo sia la moto per me, mi sa che hanno sportivizzato troppo la postura, e poi la riduzione di due litri del serbatoio non mi piace. forse prenderei più volentieri una F versione 2017-18 usata o anche nuova fondo di magazzino, dovessi decidere oggi.

    Lascia un commento:


  • Skiwalker
    ha risposto
    Ho visto la prova della CBR 650 R in questi giorni mentre ero a letto malato..devo dire che mi piace, linea sportiva e accattivante come piace a me, non la solita sport tourer sgraziata in estetica ;-)..però è anche vero che questa è comunque una sportiva a cui hanno alzato un pò il manubrio

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    uscite le varie prove delle testate di settore, ve ne linko qualcuna, c'è chi le ha provate separatamente, ma il grosso fanno un articolo solo (del resto oggi a tutto quello che non è maxi enduro o al limite supersport viene riservata sempre poca attenzione...)

    https://www.moto.it/prove/honda-cb65...e-mancava.html

    https://www.motociclismo.it/test-hon...-difetti-71885

    https://www.dueruote.it/prove/antepr...-la-prova.html

    https://red-live.it/moto/prova-honda-cb650r/


    in generale ne parlano tutti molto bene, c'è chi critica la strumentazione con la luce e le vibrazioni, però oltre 8000 giri, che è un regime dove già stai correndo ababstanza per me.

    in primavera o forse anche prima farò un giro sulla naked e vi saprò dire, comunque da vicino dovrei vedere anche la Cbr!!

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    mah, vista da vicino la strumentazione non fa una brutta impressione, anche io detesto abbastanza i tft, ma quelli grossi tipo tablet, che hanno iniziato a montare prima mi pare ktm e ducati, poi subito dopo bmw e ora tanti altri. questo è più piccoletto, un rettangolo con alcune ma nemmeno troppe informazioni. vedremo su strada se si legge bene in pieno sole.

    comunque, prezzi ufficiali, arrotondando sono 8 mila per la naked e 8900 per la cbr. secondo me per fare buoni numeri di vendita sono altini....

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Certo che tutte co sto smartphone sul cruscotto, sinceramente fanno pena.

    Mi viene davvero da dire w la Royal Enfield!
    Hai capito tutto Gabriè!

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    A me piace parecchio la nuova CBR650R ma, ahimè, è ormai troppo sportiva per un vecchietto come me. Se di questa CB650R facessero una versione GT, ma non solo aggiungendo il cruise control bensì intervenendo su sospensioni, sella, pedane e dotandola, quantomeno, di un cupolino serio diventerebbe, a mio avviso, piuttosto interessante. Insomma, manca sempre un anello al trittico......
    una moto stile Cbf dici, ma non la faranno mai, perchè ormai è un genere che non va più, quello delle gt medie, se pensi che l'ultima è stata la f800gt e che anche lei sta per essere sostituita da una moto più a stile crossover. ormai è stato deciso che si debba passare direttamente dalle naked a qualcosa che sembra-enduro-ma-non-lo-è
    anche suzuki per esempio, quanto ci metterebbe a fare un simil bandit con il 750 come base? eppure nel settore turismo spingono il v-strom e basta. e per honda ti devi far andar bene la Nc, te pensa che hanno di fatto lasciato morire (per ora) una moto bella, fatta bene e con una storia di tutto rispetto come il Vfr...

    Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
    Belle entrambe, le avevo giá viste all'EICMA.
    Ho una leggera preferenza per la naked, però non vedo nessuna delle due adatta ad un uso turistico.
    se vai ebitualmente in due di sicuro puoi spendere diversamente gli 8000 euro previsti (la cbr non so, io penso che avvicini i 9), da solo tutto sommato ti puoi adattare, è da vedere gli accessori aftermarket, tipo valigeria e cupolini. la Cbr alla fine non è troppo distante dalla ultima 600F come quella che avevi te, no?

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Belle entrambe, le avevo giá viste all'EICMA.
    Ho una leggera preferenza per la naked, però non vedo nessuna delle due adatta ad un uso turistico.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    A me piace parecchio la nuova CBR650R ma, ahimè, è ormai troppo sportiva per un vecchietto come me. Se di questa CB650R facessero una versione GT, ma non solo aggiungendo il cruise control bensì intervenendo su sospensioni, sella, pedane e dotandola, quantomeno, di un cupolino serio diventerebbe, a mio avviso, piuttosto interessante. Insomma, manca sempre un anello al trittico......

    Lascia un commento:


  • Skiwalker
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Certo che tutte co sto smartphone sul cruscotto, sinceramente fanno pena.

    Mi viene davvero da dire w la Royal Enfield!
    verissimo!!...non mi garba neanche a me una strumentazione del genere..almeno il contagiri lo preferisco analogico

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    oh, allora, ho visto la naked, cominciano a portarla nei concessionari. da vicino fa una bella impressione, più curata nell'estetica e anche nelle finiture della precedente. a salirci sopra è abbastanza ergonomica come manubrio e sella ampia, pedane non troppo alte, diciamo una posizione piuttosto "neutra", e la frizione sembra morbidissima. certo il prezzo che vedete negli annunci, 8000 euro più messa su strada, non è bassissimo, speravo in qualche centinaio di euro in meno.

    comunque se la fanno demo appena fa meno freddo vado a provarla di sicuro, e ci sta che tra qualche settimana arrivi anche la sorella cbr.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
    I semi manubri sotto la piastra di sterzo non lasciano spazio a dubbi. E' una R, magari meno esasperata della RR come impostazione ma scomoda sicuramente per le lunghe percorrenze. Molto meglio l'impostazione della precedente F, anche se in un certo senso capisco la Honda... della precedente versione quante ne hanno vendute? pochissime, quindi qualcosa dovevano cambiare, per forza.
    considerazioni condivisibili anche se ho sentito chi ci è salito sopra al salone e mi ha detto che la posizione non è troppo sportiva, comunque meno di una moto pistaiola. certo la vecchia era più versatile, almeno a prima vista, questa è parecchio più bella.

    sul discorso vendite io non sono convinto, perchè è vero che è più bella e fatta bene nei dettagli (credo), però rischia lo stesso di rimanere ai margini di due categorie senza andare bene in nessuna, ovvero troppo scomoda per una moto da utilizzo, e troppo poco prestante per una sportiva (una ninja 636 penso che le faccia il mazzo). comunque vediamo, a me per il futuro piaceva l'idea di un 4 in linea di media cilindrata e il motore honda mi era piaciuto, vediamo se magari con qualche accessorio anche il Cb650r può essere accettabile, sennò pazienza, cercherò altrove, spero di avere ancora molti km da fare con la mia prima di decidere....

    Lascia un commento:


  • Bluesman
    ha risposto
    I semi manubri sotto la piastra di sterzo non lasciano spazio a dubbi. E' una R, magari meno esasperata della RR come impostazione ma scomoda sicuramente per le lunghe percorrenze. Molto meglio l'impostazione della precedente F, anche se in un certo senso capisco la Honda... della precedente versione quante ne hanno vendute? pochissime, quindi qualcosa dovevano cambiare, per forza.

    Lascia un commento:


  • Noah
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Certo che tutte co sto smartphone sul cruscotto, sinceramente fanno pena.

    Mi viene davvero da dire w la Royal Enfield!
    Completamente daccordo

    Lascia un commento:



Sto operando...
X