annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuove Honda Cb650R e CBR650R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuove Honda Cb650R e CBR650R

    oggi sono perplesso. vi dico il perchè.

    sapevo che la gamma 650 honda avrebbe visto dei rinnovamenti, e attendevo la cosa con vivo interesse! quando oggi ho visto su telefono la notizia della presentazione di ben due moto nuove con il 650, stava per scattare l'entuiasmo. poi però sono entrato nei dettagli e ho visto che le novità sono queste due moto, che tolgono le precedenti cb e cbr650 f. la prima, una naked, già annunciata da un concept, è il cb650r, che completa la famiglia già iniziata dal mille (provato!) e dalle 300 e 125.




    ...

    sicuramente più bella del precedente Cb, più personale, anzi, è forse quella che mi piace di più della gamma neo sports cafe. però il problema è: la vecchia era una naked abbastanza turistica, ci potevi mettere cupolino e valigie e se la cavava, questa pare essere molto più stilistica che pratica. andrà vista da vicino, ma per ora non sembra una moto per me.

    poi, ciò che veramente mi stava colpendo l'occhio, una nuova Cbr650R!!!!! vedo la somiglianza con la Fireblade ed è una cosa bellissima, come se mi avessero ascoltato! la qualità percepita pare più alta, forcella rovesciata, nuova strumentazione, una manciata di kg in meno, sui 5cv in più, altri dettagli che devo ancora vedere.

    poi però leggo qualche cosa in più e inevitabilmente l'entusiasmo lascia il posto alla perplessità... i semimanubri, prima rialzati, ora sono più bassi e sportivi, le pedane arretrate, il serbatoio perde un litro e mezzo...insomma, enfatizza la parte sport a discapito di quella tourer, guadagna in tutto ma perde la versatilità del modello precedente. con un'impostazione turistica sarebbe stata la mia moto ideale, ora dovrò vederla da vicino, ma per ora ho paura che non sia adatta a me nemmeno lei.





    ...



    aggiungeteci che poi queste migliorie porteranno su il prezzo, e il risultato è che......oggi sono perplesso......
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    ...mahh, tutto qui?
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #3
      Certo che tutte co sto smartphone sul cruscotto, sinceramente fanno pena.

      Mi viene davvero da dire w la Royal Enfield!
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
        Certo che tutte co sto smartphone sul cruscotto, sinceramente fanno pena.
        vero
        evidentemente a loro costa mooooolto meno un display con un app che non una serie di strumenti analogici o anche misti.
        Luca
        TDM 900

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
          ...mahh, tutto qui?
          in che senso? come rinnovamento rispetto alle vecchie 650 o come honda in generale dici?

          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          Certo che tutte co sto smartphone sul cruscotto, sinceramente fanno pena.
          anche a me non piace il tft e dintorni, fa sembrare le moto tutte uguali, almeno quando ci sei sopra...

          comunque boh, riguardavo le foto e i video della cbr, è bella, ma ancora non mi convince, spero di vederla dal vivo prima o poi. a chi va al salone nei prossimi giorni, potrebbe dare un'occhiata? anche se immagino che siate tutti più abituati a guardare moto più grandi, tipo enduro stradali e dintorni.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
            vero
            evidentemente a loro costa mooooolto meno un display con un app che non una serie di strumenti analogici o anche misti.
            Non c'è ombra di dubbio.
            Se consideri che con un qualunque telefonino attaccato alla presa dati della moto e una semplice app gratuita puoi vedere tutti i dati in tempo reale...
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

              in che senso? come rinnovamento rispetto alle vecchie 650 o come honda in generale dici?
              Honda in generale, ma anche le altre
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                comunque boh, riguardavo le foto e i video della cbr, è bella, ma ancora non mi convince, spero di vederla dal vivo prima o poi. a chi va al salone nei prossimi giorni, potrebbe dare un'occhiata? anche se immagino che siate tutti più abituati a guardare moto più grandi, tipo enduro stradali e dintorni.
                La Cbr è molto bella e non mi pare così esasperata per un ragazzo di belle speranze come te. Magari per viaggiare non è il massimo, però il divertimento è assicurato.
                Comunque è ufficiale: sei più incontentabile di me!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  Honda in generale, ma anche le altre
                  sicuramente il prossimo è un anno di transizione, novità importanti non ce ne sono, forse devono finire le scorte dai magazzini e prepararsi per l'euro5 nel 2020

                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  La Cbr è molto bella e non mi pare così esasperata per un ragazzo di belle speranze come te. Magari per viaggiare non è il massimo, però il divertimento è assicurato.
                  Comunque è ufficiale: sei più incontentabile di me!!!!!
                  non lo so, andrebbe vista da vicino, avesse mantenuto l'ergonomia della vecchia, con questo aspetto, sarebbe stata la mia moto ideale, almeno in questo periodo... mi pare oltretutto abbia perso un litro e mezzo dal serbatoio, che in ottica utilizzo non è una buonissima cosa, anche s il 4 in linea beve poco.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    non lo so, andrebbe vista da vicino, avesse mantenuto l'ergonomia della vecchia, con questo aspetto, sarebbe stata la mia moto ideale, almeno in questo periodo... mi pare oltretutto abbia perso un litro e mezzo dal serbatoio, che in ottica utilizzo non è una buonissima cosa, anche s il 4 in linea beve poco.
                    Non è una moto da viaggio, quindi non serve molta autonomia. Comunque, a sto punto, mi farei la Supersport

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Non è una moto da viaggio, quindi non serve molta autonomia. Comunque, a sto punto, mi farei la Supersport
                      la precedente non era malvagia per turismo secondo me, ci sono salito sopra un paio di volte e la posizione non era caricatissima, accessori tipo valigie li trovi bene, e l'autonomia alla fine era quella di molte altre moto. questa vediamo, quanta differenza farà la lettera R al posto della F.

                      l'accostamento con la supersport diventa pure legittimo, non sono moto lontanissime tra di loro, certo la ducati è ben più costosa da ogni punto di vista.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Ma la Versys? ma perchè?
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                          Certo che tutte co sto smartphone sul cruscotto, sinceramente fanno pena.

                          Mi viene davvero da dire w la Royal Enfield!
                          Completamente daccordo
                          Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                          Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

                          Commenta


                          • #14
                            I semi manubri sotto la piastra di sterzo non lasciano spazio a dubbi. E' una R, magari meno esasperata della RR come impostazione ma scomoda sicuramente per le lunghe percorrenze. Molto meglio l'impostazione della precedente F, anche se in un certo senso capisco la Honda... della precedente versione quante ne hanno vendute? pochissime, quindi qualcosa dovevano cambiare, per forza.
                            ________________________________
                            Bluesman...the Telecaster way...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                              I semi manubri sotto la piastra di sterzo non lasciano spazio a dubbi. E' una R, magari meno esasperata della RR come impostazione ma scomoda sicuramente per le lunghe percorrenze. Molto meglio l'impostazione della precedente F, anche se in un certo senso capisco la Honda... della precedente versione quante ne hanno vendute? pochissime, quindi qualcosa dovevano cambiare, per forza.
                              considerazioni condivisibili anche se ho sentito chi ci è salito sopra al salone e mi ha detto che la posizione non è troppo sportiva, comunque meno di una moto pistaiola. certo la vecchia era più versatile, almeno a prima vista, questa è parecchio più bella.

                              sul discorso vendite io non sono convinto, perchè è vero che è più bella e fatta bene nei dettagli (credo), però rischia lo stesso di rimanere ai margini di due categorie senza andare bene in nessuna, ovvero troppo scomoda per una moto da utilizzo, e troppo poco prestante per una sportiva (una ninja 636 penso che le faccia il mazzo). comunque vediamo, a me per il futuro piaceva l'idea di un 4 in linea di media cilindrata e il motore honda mi era piaciuto, vediamo se magari con qualche accessorio anche il Cb650r può essere accettabile, sennò pazienza, cercherò altrove, spero di avere ancora molti km da fare con la mia prima di decidere....
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X