annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione su enduro stradale per turismo di coppia: passeggero alto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Tony FZS Visualizza il messaggio

    Adesso è chiaro! Ovviamente tra più moto a pari caratteristiche meglio prendere quella che ci ispira di più ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certamente! A costo di rinunciare a qualcosina! Dammi retta...
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
      Riccardo, sei diventato genovese? Gli euri son 6000, e non 600
      FJR...una delle mie scimmie da quando la provai :cry:
      Riccardo ormai s'è mentalizzato sul fatto che la differenza devo mettercela io.........

      Ho l'impressione che Tony voglia la botte piena ed Enzino ubriaco. Premesso che l'RT sarebbe la moto ideale per le sue esigenze (ma non piace alla sua tipa il che, come sappiamo, è decisivo), a questo punto direi di scegliere la Strommona che racchiude, pur senza eccellere, quasi tutti i pregi richiesti.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        Riccardo ormai s'è mentalizzato sul fatto che la differenza devo mettercela io.........

        Ho l'impressione che Tony voglia la botte piena ed Enzino ubriaco. Premesso che l'RT sarebbe la moto ideale per le sue esigenze (ma non piace alla sua tipa il che, come sappiamo, è decisivo), a questo punto direi di scegliere la Strommona che racchiude, pur senza eccellere, quasi tutti i pregi richiesti.
        Concordo ma ho ancora un dubbio: come abitabilità per le gambe se ho capito bene la RT è paragonabile a una enduro?
        Ho anche altre perplessità su quella moto ma ero convinto non fosse così comoda come angolo per le ginocchia...

        Commenta


        • #49
          Scusami mi sono perso: il budget quanto è? Cmq dovresi provarle, magari restringere il campo a 3-4 modelli...io per mia esperienza personale ti dico anche TDM.
          Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

          Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Noah Visualizza il messaggio
            Scusami mi sono perso: il budget quanto è? Cmq dovresi provarle, magari restringere il campo a 3-4 modelli...io per mia esperienza personale ti dico anche TDM.
            Budget 6000 euro più quello che ne potrei ricavare dalla vendita della mia. Dopo lunghe riflessioni attorno a questa cifra ipotetica ho trovato alcune vstrom 1000, versys 1000 e super tenere 1200 che sono tutte di mio gradimento e dovrebbero essere ugualmente valide.
            Ultimamente sto anche prendendo in considerazione l'acquisto di una vstrom 650 2012 che ovviamente rientra ampiamente nel budget facendomi risparmiare ma della quale ho paura della poca coppia del motore considerato che la userei al 90% in due per viaggiare e per fare giri sulle Alpi.

            Visto il meteo non sono ancora riuscito a vedere nulla ma al momento queste sono le ipotesi aperte.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Tony FZS Visualizza il messaggio
              Il crossrunner lo escludo visto che non mi piace proprio. La Tiger Sport l’ho guardata bene ma credo sia scomoda per il secondo, poi magari mi sbaglio ma a occhio è così. Com’è come affidabilità?
              Ho avuto la Tiger 1050 prima serie. Non è affatto scomoda in coppia, vibra zero, ma la sella ha un dislivello notevole fra pilota e passeggero. Motore bellissimo, affidabilità scarsa, almeno per il mio esemplare (impianto elettrico disastroso).

              Per quella cifra potresti trovare usata un Honda Crosstourer 1200: ci si viaggia divinamente (se si digerisce l'assenza del cruise control), è costruita come un carro armato e la sella ha poco dislivello.
              ----------------------------
              La più grande emozione che una moto può darti è non costringerti a chiamare il carro attrezzi.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Loooop Visualizza il messaggio

                Ho avuto la Tiger 1050 prima serie. Non è affatto scomoda in coppia, vibra zero, ma la sella ha un dislivello notevole fra pilota e passeggero. Motore bellissimo, affidabilità scarsa, almeno per il mio esemplare (impianto elettrico disastroso).

                Per quella cifra potresti trovare usata un Honda Crosstourer 1200: ci si viaggia divinamente (se si digerisce l'assenza del cruise control), è costruita come un carro armato e la sella ha poco dislivello.
                Ecco il Crosstourer potrebbe piacermi però non mi convincono i commenti sulle sospensioni. La Vstrom sembra molto meglio

                Commenta


                • #53
                  Miiiiiiiiiii Tony, sei più difficile di me!!!

                  Commenta


                  • #54
                    Ho avuto la Stelvio 1200 per 7 anni, il sedile passeggero é a livello di quello del guidatore, di piú ni zó...
                    Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                    Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      Miiiiiiiiiii Tony, sei più difficile di me!!!
                      Mi sa di si! Qua va a finire che cambio manubrio alla mia e amen...

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Blaufeld Visualizza il messaggio
                        Ho avuto la Stelvio 1200 per 7 anni, il sedile passeggero é a livello di quello del guidatore, di piú ni zó...
                        La stelvio mi piace, dovrei andarne a vedere una

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Tony FZS Visualizza il messaggio
                          Mi sa di si! Qua va a finire che cambio manubrio alla mia e amen...
                          E allora dillo che ti piace buttar via i soldi

                          Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                          Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                          https://dagasse69.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
                            E allora dillo che ti piace buttar via i soldi
                            Ehm...




                            Ho pensato che per 44 euro valesse la pena tentare...

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #59
                              Guarda...fai così. Fai decidere in tutto e per tutto alla tua dolce metà. Appena in sella alla moto nuova ti sembrerà perfetta
                              Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                              Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                              https://dagasse69.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #60
                                Arrivo solo ora....
                                A Madzillina manca solo una cosa, nei nostri viaggi in moto: non può guardare davanti perchè è molto più bassa di me, e si deve accontentare di guardare di lato.
                                In più usiamo l'autostrada per motivi di praticità, ma la evitiamo appena possibile; per cui la maggior parte dei km di un viaggio li facciamo su strada normale. Immagino che abbiate le vostre abitudini di viaggio... e la mia quindi è solo un'idea buttata liì...
                                Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                                Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X