annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kawasaki Ninja 636, nuova per il 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Paradossalmente, ho compiuto i viaggi recenti più "lunghi" (Francia, Austria con Grossglockner e Stelvio, Lazio e Campania) proprio a bordo della K1200S.
    Non troppo caricata sui polsi ma gambe effettivamente piuttosto piegate per i miei 182 cm., sella dall'aspetto povero (30 € al massimo) però non scomoda.
    Ricordo una clamorosa scodata a Salisburgo sulle strisce pedonali bagnate, in quel caso ho sentito la mancanza del controllo di trazione ma sono riuscito a non cadere. Anche la potenza del Kawa è più che sufficiente, non è questo, non riuscirei a portare al limite nè l'una nè l'altra ma ricordo la K con particolare piacere (tra l'altro ho letto che se la cava piuttosto bene anche in pista, magari con curve non troppo strette) ed anche un po' di rimpianto, per cui il mio giudizio è influenzato.
    Però se tu la provassi sono certo che ne saresti entusiasta................

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      Paradossalmente, ho compiuto i viaggi recenti più "lunghi" (Francia, Austria con Grossglockner e Stelvio, Lazio e Campania) proprio a bordo della K1200S.
      avevi quella e giustamente hai usato quella, poi erano moto che di sicuro nascevano anche per viaggiare, per quanto oggi si tenda a privilegiare delle posture in sella differenti. da me avevano venduta una 1200 in versione R sport, diciamo una via di mezzo tra la naked e la tua. l'ho vista qualche volta, mesi fa, in città. era comunque un acquisto da oltre 5000 euro, e oggi come oggi, sinceramente anche pensando ai costi di gestione, preferirei magari un seminuovo (o addirittura qualche nuovo) di minor pregio.



      ...
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

        avevi quella e giustamente hai usato quella, poi erano moto che di sicuro nascevano anche per viaggiare, per quanto oggi si tenda a privilegiare delle posture in sella differenti. da me avevano venduta una 1200 in versione R sport, diciamo una via di mezzo tra la naked e la tua. l'ho vista qualche volta, mesi fa, in città. era comunque un acquisto da oltre 5000 euro, e oggi come oggi, sinceramente anche pensando ai costi di gestione, preferirei magari un seminuovo (o addirittura qualche nuovo) di minor pregio....
        Si Riccardo l'ho capito e, razionalmente, hai ragione però......... Questa versione R Sport non l'avevo presa in considerazione invece sarebbe la più adatta per me visto che la carenatura estesa è inutile alle mie attuali velocità.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
          ....... Questa versione R Sport non l'avevo presa in considerazione invece sarebbe la più adatta per me
          e vedi che finalmente ti ho trovato la moto ideale :yeah::moto: però che faresti senza di me, ammettilo :coco:

          scherzi a parte, guarda i prezzi, viaggiano sui 5000, ma quelle più recenti o con meno km sembrano sfondare anche quota 6000. poi magari limabili in fase di trattativa, ma comunque cifre alte imho, per moto di 10 anni fa e anche di più. ecco, a quel punto guarderei su una categoria simile il Gsx-s1000F della suzuki, sui 7 già li trovi, ma di due anni, più leggera e di tanto, anche traction control anti-striscia pedonale, e così via...
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            e vedi che finalmente ti ho trovato la moto ideale :yeah::moto: però che faresti senza di me, ammettilo :coco:

            scherzi a parte, guarda i prezzi, viaggiano sui 5000, ma quelle più recenti o con meno km sembrano sfondare anche quota 6000. poi magari limabili in fase di trattativa, ma comunque cifre alte imho, per moto di 10 anni fa e anche di più. ecco, a quel punto guarderei su una categoria simile il Gsx-s1000F della suzuki, sui 7 già li trovi, ma di due anni, più leggera e di tanto, anche traction control anti-striscia pedonale, e così via...
            Giusto, i prezzi sull'usato sono troppo elevati. Non avrei dovuto vendere la mia.........

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              ... Questa versione R Sport non l'avevo presa in considerazione invece sarebbe la più adatta per me visto che la carenatura estesa è inutile alle mie attuali velocità.
              Non mi trovo tanto d'accordo sù questo punto...
              Neanche le mie velocità sono chissà che, ma posso affermare con certezza che per lo meno in Kawasaki la differenza è notevole.

              A Maggio 2015 provai a Livorno la Versys 1000 2à versione, feci un giro curvoso in collina di circa 15/20 km e nonostante fosse di mattina e con temperatura fresca ottima per girare in moto, dopo circa 4/5 km con il motore già in temperatura di esercizio, il calore che mi arrivava sulle ginocchia e da sotto la sella era piuttosto fastidioso, specialmente a bassa velocità ...

              Cosa che non ho assolutamente riscontrato nella ZSX, per lo meno nella versione attuale che a una carenatura modificata profondamente rispetto alle versioni precedenti, sulle quali non avendone provate nessuna non mi pronuncio.

              Sulla mia rispetto alle versioni precedenti le carene sono completamente chiuse in zona ginocchia, e le aperture sono posizionate molto in basso, così una volta in marcia l'aria proveniente dal motore/radiatore e direzionata sui piedi, e anche in un'estate calda come quella appena finita, il calore percepito è all'incirca eguagliabile a quando avevo il vecchio GS 1150 che come noto una volta in sella ci si trova con i piedi posizionati proprio dietro i grossi cilindri.

              Anche la CRF 1000 a mio avviso è molto più calda della Kawasaki, proprio perche i 2 radiatori sono posizionati molto molto in alto, proprio in corrispondenza delle ginocchia per lo meno nel mio caso essendo alto 1,88 cm, (non per caso nel catalogo accessori originali Honda sono presenti una coppia di estrattori/deflettori da posizionare sulle feritoie...) sulla ZSX al contrario, il 4 cilindri è praticamente rasoterra e anche il grosso radiatore è posizionato sulla stessa linea, ma sempre è comunque sotto la linea di seduta...


              Kawasaki Z 1000 SX

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                Non mi trovo tanto d'accordo sù questo punto...
                Giusto Bronchite!! Non ho preso in considerazione il problema calore, nonostante sia una delle mie paranoie attuali (sai, l'età......).
                Ho avuto la Versys 1000 prima serie e non ricordo particolari problemi in tal senso se non nel traffico o comunque a bassa velocità quando le ventola del radiatore, praticamente sempre in funzione, "spara" aria calda verso il pilota. Per quanto riguarda la precedente K1200S, la situazione era più o meno analoga nonostante la carenatura che, evidentemente, non è ben progettata in questo senso come quella della tua ZSX.
                Sino ad oggi ero convinto che tutte le moto raffreddate a liquido, carenate o meno, producessero questo tipo d'inconveniente ora, però, il tuo intervento m'induce a pensare che un buon progetto dei flussi d'aria calda potrebbe ridurlo sensibilmente. Indagherò, grazie.

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X