annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kawasaki Ninja 636, nuova per il 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kawasaki Ninja 636, nuova per il 2019

    già si sapeva, e ora è stata presentata, anche se penso che dal vivo arriverà a eicma. una nuova ninja 636, dopo pochi anni dalla sua interruzione di produzione. a quanto ho capito il motore non è cambiato molto, qua si parla di 130cv, non so quanti fossero prima, ora comunque ricordiamo che c'è sempre l'euro4. poi abbiamo molta più elettronica, traction control, quickshifter, anche altro, cose utili per la guida in pista ma anche su strada. di estetica mi piace molto, a vederla così, forse pù della mille:

    https://www.kawasaki.it/it/products/...QpRDg1aDFlQWFk



    ..




    e ora ovviamente le considerazioni che si fanno per moto di questo tipo: ma che senso ha, dirà qualcuno di voi. io ho un'idea, in europa e negli usa il mercato delle 600 sportive era morto e sepolto alcuni anni fa, perchè mancavano i clienti e per altri motivi, tipo il prezzo, a oggi se prendete una yamaha R6 ti costa 14mila di listino, quando di fatto con 3mila euro in più (sempre di listino, poi di fatto hai molte possibilità di sconti) hai già una Gsxr-1000, o anche una Fireblade.

    ecco, la mia idea è questa: loro sanno che da noi non ci può essere un rilancio della categoria, ma puntano anche su altri mercati, emergenti, dove magari la 600 che oggi è un sogno e una maxi moto, nel giro di un 2-3 anni si potrebbe rivelare un acquisto già più fattibile per una fascia più ampia di persone, e così si fanno trovare pronti. è un'idea che mi sono fatto leggendo in giro, poi vedremo se sarà così o no, intanto mi pare proprio una bella sportiva!!
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Bella..ma non mi garba molto, sarebbe da vedere dal vivo..dalle foto la vedo molto schiacciata davanti..e il terminale orrido...come era orrido nella GSX-R 1000 per farla Euro 4..scarico abnorme!..quando dovranno fare Euro 5 cosa mettono? le ciminiere di una nave? eheh..delle Ninja sportive mi paceva moltissimo quella del 2004..stupenda!
    Ravenna - Suzuki gsx-r 600
    http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio
      Bella..ma non mi garba molto, sarebbe da vedere dal vivo..dalle foto la vedo molto schiacciata davanti..e il terminale orrido...come era orrido nella GSX-R 1000 per farla Euro 4..scarico abnorme!..quando dovranno fare Euro 5 cosa mettono? le ciminiere di una nave? eheh..delle Ninja sportive mi paceva moltissimo quella del 2004..stupenda!
      i terminali purtroppo sono figli delle normative, specie se vuoi mantenere la cilindrata e non perdere troppo in prestazioni dichiarate...poi magari dal vivo è più snello di quanto non sembri. a me comunque non dispiace vista così, vediamo se arriveranno altre medie, ad esempio un bel gsxr750 non ci starebbe male....
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        abbiamo anche il prezzo!! ci vogliono 12 mila euro circa.

        https://www.insella.it/news/eicma-20...-prezzo-147525

        bah, non è nemmeno un'esagerazione, se considerate che a oggi l'unica sua concorrente diretta euro4, la yamaha R6, vuole 14 mila
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Bella, senza dubbio ma è una tipologia che ormai non considero più. Una volta salito e fatti un centinaio di chilometri, come scendo?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            Bella, senza dubbio ma è una tipologia che ormai non considero più. Una volta salito e fatti un centinaio di chilometri, come scendo?
            pensaci a una soluzione, perchè metti caso che me ne vuoi regalare una, e magari farmi addirittura la sorpresa di portarmela a casa, quei 400-500km in qualche modo li devi fare
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Todd, piano co sti post sulle supersportive, che adesso che giro sempre da solo mi si è accasata una scimmia che non ti dico.....
              ________________________________
              Bluesman...the Telecaster way...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                Todd, piano co sti post sulle supersportive, che adesso che giro sempre da solo mi si è accasata una scimmia che non ti dico.....
                ecco lo sapevo che qualcuno poi si scimmiava io per inciso non sono minimanente in grado di portare al limite una moto del genere, però le sportive proprio mi piacciono come estetica, poi un bel 4 in linea che sale in fretta di giri lo guiderei ultra-volentieri. certo potendo tenere una moto sola ne voglio una più versatile, ma se potessi averne una seconda, sicuramente un pensiero lo farei....
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  Il quattro in linea, se di media/alta cilindrata, tipo un 750 (per me l'ideale) o 1000cc, è una meraviglia, imbattibile per coppia, potenza, erogazione. Il migliore, opinione personale.
                  ________________________________
                  Bluesman...the Telecaster way...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    pensaci a una soluzione, perchè metti caso che me ne vuoi regalare una, e magari farmi addirittura la sorpresa di portarmela a casa, quei 400-500km in qualche modo li devi fare
                    Te la farei portare da Enzino ma temo che la venderebbe lungo la strada...............

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                      Il quattro in linea, se di media/alta cilindrata, tipo un 750 (per me l'ideale) o 1000cc, è una meraviglia, imbattibile per coppia, potenza, erogazione. Il migliore, opinione personale.
                      Hai ragione Blues, un quattro cilindri giusto suona come la Stratocaster di Clapton.........Datti da fare!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                        Il quattro in linea, se di media/alta cilindrata, tipo un 750 (per me l'ideale) o 1000cc, è una meraviglia, imbattibile per coppia, potenza, erogazione. Il migliore, opinione personale.
                        io sempre sentito parlare un gran bene del 750 suzuki, chi aveva il gsxr spesso lo rimpiange. e sicuro va bene anche nelle versioni da naked fatte successivamente.

                        speriamo qualcosa si possa muovere, tanto per provare a rilanciare un settore molto in crisi. un bel colpo potrebbe darlo la triumph, visto che dall'anno prossimo fornirà i motori 765 alla moto2, l'occasione per una nuova daytona ci sarebbe, per ora siamo solo a voci e ipotesi...

                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Te la farei portare da Enzino ma temo che la venderebbe lungo la strada...............
                        seeee, capirai, quello sarebbe capace di partire dal conce con la ninja e presentarsi a casa mia con un sidecar della Ural, un rolex finto e 3 poster di Zivas nudo....

                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          io sempre sentito parlare un gran bene del 750 suzuki, chi aveva il gsxr spesso lo rimpiange. e sicuro va bene anche nelle versioni da naked fatte successivamente.

                          speriamo qualcosa si possa muovere, tanto per provare a rilanciare un settore molto in crisi. un bel colpo potrebbe darlo la triumph, visto che dall'anno prossimo fornirà i motori 765 alla moto2, l'occasione per una nuova daytona ci sarebbe, per ora siamo solo a voci e ipotesi...



                          seeee, capirai, quello sarebbe capace di partire dal conce con la ninja e presentarsi a casa mia con un sidecar della Ural, un rolex finto e 3 poster di Zivas nudo....
                          Te l'avevo consigliata io ma tu l'hai snobbata. Adesso la consigli a Blues?

                          Passi per l'Ural ma zivas nudo......................:blah: (Gabrié, tutta invidia la mia)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                            Il quattro in linea, se di media/alta cilindrata, tipo un 750 (per me l'ideale) o 1000cc, è una meraviglia, imbattibile per coppia, potenza, erogazione. Il migliore, opinione personale.
                            Personalmente dopo 24K in sella alla Kawasaki Z 1000 SX Tourer mi sono letteralmente innamorato di questo motore, nonostante i numerosi cavalli disponibili, l'erogazione è sempre estremamente dolce e ben gestibile, si può bighellonare anche ai 30km/h in sesta, per poi riaprire in un crescendo di stupenda musica per le orecchie... Senza alcuna necessità di usare il cambio.
                            Idem per la sensazione trasmessa alla guida di grandissima sicurezza, stabilità e rigore ciclistico.

                            In passato ho avuto solo motori mono e bicilindrici con guida alta, belle sensazioni certamente, ma nulla a che vedere con queste grosse stradali dal baricentro molto in basso, dal piacere di guida assoluto che ti trasmettono ogni volta che avvii il motore infili la prima e parti.

                            Kawasaki Z 1000 SX

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Te l'avevo consigliata io ma tu l'hai snobbata. Adesso la consigli a Blues?

                              )
                              no attento io non l'ho snobbata, ho espresso il mio rammarico per la mancanza di una versione più tourer

                              Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                              Personalmente dopo 24K in sella alla Kawasaki Z 1000 SX Tourer mi sono letteralmente innamorato di questo motore,
                              eccerto, ora mettitici anche te a ingrassare le scimmie :ahahah:
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X