annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intermot 2018, tutte le nuove moto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intermot 2018, tutte le nuove moto

    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

  • #2
    io lo aspettavo con molto ottimismo, ma sono rimasto abbastanza deluso... le mie considerazioni marca per marca:

    -yamaha: niente di che mi pare. pensavo potesse arrivare la tenerè 700 in versione finita, dopo circa 20 anni di concept e pre serie

    -bmw: sicuramente promossa, già due moto con il nuovo motore, che magari nei primi mesi di vita si romperà in 4 parti se lo lasci parcheggiato al sole un quarto d'ora, ma poi sappiamo che è destinato a dominare le scene. forse anche con l'euro5, chissà.

    -ducati: mah, niente di particolare, nessuna moto nuova, solo colori.

    -ktm: sulla 1290 super duke gt ho aperto un 3d specifico, per la 790 adv vale il discorso fatto per yamaha...

    -aprilia: il deserto....nessun nuovo modello per una casa che non vende praticamente nulla.

    -guzzi: il v85 è un segno di vitalità, mi pare già positivo

    -honda: non pervenuta. nel frattempo hanno presentato al salone dell'auto di parigi una concept stile cafe racer sulla base del 650. speravo in qualcosa di meglio, non ci siamo...

    -kawasaki: anche qua niente di che, le 125 sono pure carine ma avete visto quanto costano???

    -suzuki: la nuova katana ha anche il suo fascino, ma è di fatto una versione customizzata del gsx-s1000, a livello tecnico non offre nulla di nuovo, io avrei sperato di vedere un turbo magari.

    -triumph: niente di interessante manco qua, so che stanno per lanciare una speed twin, base bonnie 1200 ma estetica più moderna, l'avrei vista volentieri ma non c'era.

    e boh, chi manca? comunque niente di davvero rilevante, aspettiamo Milano, io spero che ci siano novità ben più corpose...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Todd la Tua analisi non fa' una piega ,come dici non ci resta che aspettare l'Eicma .
      Personalmente sono curioso di vedere la Guzzi V 85 in assetto turistico con le valige in alluminio montate .
      Il prototipo dello scorso anno faceva ben sperare .
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Diciamo che la vera novità è la serie Scrambler di Ducati...
        per il resto nulla o quasi...
        ​​​​​​Ma tra poco ci sarà eicma... Chissà...
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #5
          Un desolante deserto, mai visto nulla di simile.
          Poi spiegatemi perchè Aprilia continua ad essere presente in moto GP, spendendo una paccata di milioni, se non ha ritorno commerciale visto che a loro NON INTERESSA vendere moto?

          Commenta


          • #6
            Dovrò guardare il filmato stasera a casa, qui al castagneto vado a legna e mi finiscono i Giga, che sfiga (ma almeno fa rima).
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
              Diciamo che la vera novità è la serie Scrambler di Ducati...
              se la vera novità è la scrambler ducati allora siamo messi anche peggio di quanto pensassimo

              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              Un desolante deserto, mai visto nulla di simile.
              Poi spiegatemi perchè Aprilia continua ad essere presente in moto GP, spendendo una paccata di milioni, se non ha ritorno commerciale visto che a loro NON INTERESSA vendere moto?
              apirlia è davvero sprofondata nel baratro, eppure le moto che produce sono anche molto buone nella loro categoria, la Tuono è forse la migliore delle naked sportive (anche se altre la battono in versatilità), e una Dorsoduro costa diverse migliaia di euro meno della Hypermotard, pur non essendole inferiore come motore e dotazione, però non ne vedi una. sono le politiche di vendita che non vanno, ed è un peccato perchè è un marchio cheaveva un buon appeal, e poteva provare a fare l'anti-ducati, o comunque provarci
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Appunto Riccardo, c'è qualcosa che mi sfugge. I modelli in listino sono molto validi, la promozione data dalle corse è planetaria: perchè non vogliono vendere ciò che producono (e pubblicizzano a suon di milioni)? Presumo che il motivo sia da ricercarsi nel bilancio consolidato del gruppo, altrimenti non riesco a spiegarmelo.

                Commenta


                • #9
                  Non so bene come è strutturato e come funziona il Gruppo Piaggio, ma evidentemente almeno in Aprilia le cose vanno più che bene. Questo articolo del sole24ore è di aprile, non proprio recentissimo, ma si evince perfettamente che viaggiano su numeri di tutto rispetto, come ad esempio le 25mila moto prodotte nella fabbrica di Scorzè.
                  Non lo so, io in giro non ne vedo una neanche a pagare, eppure mi piacciono molto, la Tuono poi è davvero splendida.
                  ________________________________
                  Bluesman...the Telecaster way...

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco come si spiega Bluesman, evidentemente vendono bene Aprilia all'estero e del mercato italiano se ne fregano....................Bah!

                    Commenta


                    • #11
                      io penso che oggi i numeri in europa non li faccia nessuno, i volumi di vendite si fanno con i mercati emergenti, e piaggio sicuramente vende molto, al pari di altri. qua da noi boh, sono incomprensibili, shiver e dorsoduro erano moto che non hanno mai incontrato il favore del pubblico, e loro che fanno? si limitano a cambiare il motore, e infatti anche ora non se ne vede una. e poi vai nelle concessionarie e non ci trovi nulla, anche da me una in teoria ce ne sarebbe, con il marchio preso da non molto, se ci vai al massimo ci trovi le 125. anche quando facevano la caponord 1200 era la stessa cosa, tanti la volevano provare e nessuno la vedeva in giro.
                      e poi prendiamo il reparto corse, sono impegnati in motogp e in superbike, e risultati sono scadenti in entrambi i campionati, per me sarebbe meglio dirottare tutte le risorse su uno solo e cercare di vincere li. e comunque per tornare alla produzione, guardate Kawasaki, chi guarda le corse e vede le vittorie di Rea, se il giorno dopo il ragazzo va in concessionaria, vede la ninja 125 (appena presentata) che gli ricorda la moto vincente, poi può salire di categoria con la 400, poi può avere la ninja 650 (più turistica), e infine passare alla mille, ma anche le altre moto si somigliano in qualche modo. non parliamo poi di Ducati che a livello di promozione del marchio detta legge (piacciano o no le moto è innegabile), in aprilia non hanno niente del genere e nemmeno la voglia di provarci a darsi un'immagine.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
                        Non so bene come è strutturato e come funziona il Gruppo Piaggio, ma evidentemente almeno in Aprilia le cose vanno più che bene. Questo articolo del sole24ore è di aprile, non proprio recentissimo, ma si evince perfettamente che viaggiano su numeri di tutto rispetto, come ad esempio le 25mila moto prodotte nella fabbrica di Scorzè.
                        Non lo so, io in giro non ne vedo una neanche a pagare, eppure mi piacciono molto, la Tuono poi è davvero splendida.
                        A maggio sono andato in Grecia e di Aprilia ne ho viste molte.
                        Forse noi non consideriamo il fatto che il mercato italiano è un mercato di nicchia rispetto ai numeri che si possono fare nel resto del mondo.
                        Forse da noi i margini sono troppo bassi?
                        Forse siamo noi a non aver capito niente del fatto che agli industriali non interessa una cippa delle nostre passioni, a loro interessa solo guadagnare.

                        Chi ci capisce è bravo.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X